consiglio ram

Pubblicità

piemo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti :asd:
approfitto del mio primo post per farvi una domanda :asd:
devo farmi un bel pc nuovo nuovo, il più possibile longevo e dopo molte molte indecisioni adesso è il turno delle ram :asd:
soino indeciso se prendermi 4gb di ram di qualità media ( però sarei costretto a passare a vista ), oppure prenmdere 2 gb di ram ottime per poi magari ampliarle in futuro ( avevo pensavo alle ocz titanium alpha )

inizialmente ho optato per la seconda opzione, sonmo riuscito a trovare anche un sito che le vende a bassi prezzi ( 100 euro circa ) ma dopo pochi giorni i pezzi sono esauriti e la merce è stata riordnata a data da definirsi.
per questo ho pensato di prendermi delle ram buone senza spendere troppo, tanto i miei interessi sono più che altro quelli di giocare alle ultime uscite, non di overcloccare il sistema fino al limite :asd:, a dir la verità non ho mai provato ad overcloccare delle ram :oogle: )

a questo punto voi cosa mi consigliereste? la prima o la seocnda opzione? tenendo da conto che non mi interessano prestazioni estreme ne l'overclock e che faccio un uso del pc orientato al gioco e all'editing 2d/3d/video.

sapreste anche consigliarmi dei modelli e dei siti da cui comprarli? asd sono abbastanza indeciso :sisi:

grazie :D

Per me se non fai overclock e non vuoi spendere molto puoi prendere 4 banchi da 1 gb ocz 6400 cl4 e ti viene a costare 100 euro ma hai ottime ram che volendo salgono anche e hai 4 gb

allora penso che il prossimo pc verrà composto da:

asus p5k-e wi-fi/ap
intel core 2 duo q9300 ( o il q9450 devo vedere )
nvidia geforce gts 512 mg ( quella col g92 )

come budget vorrei rimanere attorno ai 100 euro :)

beh allora se puoi spingiti su un Lc Power Hyperion 700W Modulare sui 90 € ( non stiamo però ancora all'altezza degli enermax ^_^, ad esempio un Liberty 620W sta sui 130€, ma lì si parla di top quality ;) )

Linux no e?? rotfl naturalmente skerzo se gioca e fa editing video non può usare linux (ora si scatenerà l'inferno delle persone che diranno "se sei bravo su linux puoi far tutto!!" rotfl)

oddio scusami, :asd: :asd: :asd: :asd:, vabbè tienilo in considerazione lo stesso :D :asd:
cmq ritornando a noi ( :asd: ) se non fai grafica 3v e videoritocco professionale potresti optare per i 2 gb, ad esempio il mio kit 2x1 gb della Corsair: Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 DHX, prezzo 85€

e se nel caso volessi ampliare le ram dovrei comprare un banco di ram IDENTICO? :sisi:

ps: oltre alle Corsair, cosa offrono altri marchi come OCZ o Kingstom ( non ricordo come si scrive asd ) ?( mi segno intanto quelle ram ;) )

se devi ampliare dovresti prenderle uguali per sfruttare il doppio canale dual channel e non avere bug di memoria ... cmq le kingston sono ram di fascia bassa, mentre le ocz sono buone, anche in situazioni di overclock ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro