PROBLEMA Consiglio RAM

Pubblicità

Redragon91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
38
Ciao a tutti colleghi di TOMSHW :)Questa è la mia configurazione:

CPU Intel Core i7 2600K
Mainboard Asus P8P67 Rev 3.0
RAM DDR3 G.SKILL RIPJAWS-X F3-10666CL7D-8GBXH 1333MHZ 16GB (4X4GB) CL7-7-7-21 1.5V
Hard Disk Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm
Scheda Video VGA Sapphire Radeon HD 6790 GDDR5 4200MHz
Alimentatore LC-Power LC8700 V2.2 Metatron Hyperion 700W

Son partito da 4x G.Skill e piano piano si sono bruciate (in 4 anni) 3 banchi. Contando che ho fatto sostituire la mb proprio per questo problema ed altri 2 banchi, in totale se ne sono bruciati 5.

Ci può essere una incompatibilità che causa questo, o cos'altro può essere? Il computer è collegato ad un UPS (UPS ITEK WALKPOWER 2000 1200W) per cui non ha grossi sbalzi di alimentazione.

Mi è rimasto un solo banco vivo ed ovviamente vorrei sapere se comprare altri banchi dello stesso tipo o cambiare totalmente tipologia di RAM?

grazie in anticipo!

Beh un ups dell'i tek non è certo un salvacomputer, anzi forse lo distrugge lui stesso

ma hai fatto rma sulle ram? dovrebbero sostituirtele

Beh un ups dell'i tek non è certo un salvacomputer, anzi forse lo distrugge lui stesso

ma hai fatto rma sulle ram? dovrebbero sostituirtele
Non capisco perchè un ups dovrebbe distruggere il pc...purtroppo da ignorante ingegnere elettronico non riesco a seguirti :P
Dopo 4 anni fanno rma sulle ram? o.O

Ingegnere legga quà cosa c'è dentro gli alimentatori del calibro di i-tek, ovviamente la stessa qualità degli alimentatori la usano negli ups
GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

se non è convinto legga il mio post in firma nel quale un i-tek da 500w è stato stracciato da un vecchio seasonic 300w

Ovviamente dico questo soltanto per tenerla informata anche se infine non escluderei l'ups dal problema
Per quanto riguarda le ram so che corsair dà la garanzia a vita quindi puoi fare rma anche dopo 10 anni dall'acquisto :D penso che anche g skill abbia garanzia a vita

Ingegnere legga quà cosa c'è dentro gli alimentatori del calibro di i-tek, ovviamente la stessa qualità degli alimentatori la usano negli ups
GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

se non è convinto legga il mio post in firma nel quale un i-tek da 500w è stato stracciato da un vecchio seasonic 300w

Ovviamente dico questo soltanto per tenerla informata anche se infine non escluderei l'ups dal problema
Per quanto riguarda le ram so che corsair dà la garanzia a vita quindi puoi fare rma anche dopo 10 anni dall'acquisto :D penso che anche g skill abbia garanzia a vita
ed infatti mi sembrava una risposta di un "GOMBLOTTARO" XD
Comunque mi informerò per la garanzia :) attento all'alimentatore del tuo telefono che sicuro è costruito in Cina! XD

ps: ovviamente scherzo :) grazie dell'aiuto ^^

Ultima modifica:
ed infatti mi sembrava una risposta di un "GOMBLOTTARO" XD
Comunque mi informerò per la garanzia :) attento all'alimentatore del tuo telefono che sicuro è costruito in Cina! XD

ps: ovviamente scherzo :) grazie dell'aiuto ^^

Mi spiace il telefono lo carico tramite usb dal computer :D
sul sito ufficiale ho trovato la conferma ;) Warranty Lifetime

RipjawsX - F3-10666CL7D-8GBXH - G.SKILL DDR3 Memory
potresti mandargli una mail magari per chiedere info

ho anche trovato la compatibilità tra ram e scheda madre, compatibilità assoluta non è questo il problema

Ultima modifica:
Ho inviato la richiesta di RMA. Se viene accettata, ti regalo un alimentatore cinese. Così potrai torturarlo quanto ti pare e potrai sfogarti su di lui! :P

Sapresti anche dirmi come mai: 4 anni fa ho pagato questi moduli circa 20€ l'uno...ed ora costano il doppio?

Ho inviato la richiesta di RMA. Se viene accettata, ti regalo un alimentatore cinese. Così potrai torturarlo quanto ti pare e potrai sfogarti su di lui! :P

Sapresti anche dirmi come mai: 4 anni fa ho pagato questi moduli circa 20€ l'uno...ed ora costano il doppio?

certo, glielo do al mio 3930k che assorbe 200w netti e vedi come te lo scoppia :asd:

Le ram fino a qualche tempo fa costavano poco diciamo quanto hai detto tu, poi un incendio danneggiò una delle più grandi fabbriche di memorie e parecchia roba venne distrutta, di conseguenza il prezzo delle ram raddoppiò nel giro di poco tempo. Adesso la fabbrica ha ripreso la normale attività ma il prezzo delle ram non è tornato quello di prima ;)

Direi che si deve cambiare il titolo del topic adesso XD

- - - Updated - - -

ho anche trovato la compatibilità tra ram e scheda madre, compatibilità assoluta non è questo il problema

Sapresti indicarmi più o meno quale potrebbe essere la causa? Io escluderei l'ups solo perchè l'ho comprato dopo 3 anni e con lui si è danneggiato solo 1 banco di ram (e si parla solo di blocchi corrotti, le altre non risultano nemmeno inserite nella mb) a differenza dei 3 anni iniziali dove scoppiavano ram a caso XD

Il mio ali è: LC-POWER LC8700 V2.2 METATRON HYPERION 700W 81PLUS
almeno di questo mi posso fidare?

non completamente :D anche io ho un lc power, devo dire che per il costo che hanno sono dei buoni ali però non hanno dati veritieri sulle etichette :)
Vedi il mio lc6600 ha 600w ma con un 2500k a 4,5ghz e una gtx 660 occata ho notato che l'alimentatore comincia ad arrancare, riscalda abbastanza anche se la mia configurazione consuma circa 300w
Pensi sia normale? io no
con l'enermax invece ho un procio da 200w e una vga da almeno 270w (per quanto l'ho occata) e l'alimentatore è come se fosse senza carico :D

ma cmq in definitiva non penso sia l'alimentatore
l'unica ram che ti è rimasta funziona in tutti gli slot della scheda madre?

Mi spiego meglio così che tu possa capirmi :)
Prima motherboard con 4 banchi identici. Dopo 1 anno di utilizzo (senza ups) all'improvviso non si accende più il pc e si accende la lucetta rossa delle ram sulla MB per segnalarmi errori. Attraverso delle mie prove noto che 2 slot della mb non funzionavano più con nessuna delle ram in mio possesso, e 2 banchi di ram (quelli alloggiati negli slot rotti) non funzionavano più. Probabile corto? non saprei dirti...RMA mi sostituisce i banchi e la mb. Dopo qualche annetto di utilizzo dopo il cambio diventano inutilizzabili altri 2 moduli (quelli vecchi non cambiati) e mi decido ad utilizzare il pc con solo 2 moduli di ram. E siamo arrivati ad oggi dove dopo qualche crash di sistema attraverso memtest noto che uno dei due banchi ha dei settori corrotti. Quindi ora lo sto utilizzando con solo 1 modulo da 4gb. So con certezza che gli slot "blu" funzionano tutti e due. Gli altri due slot non ti so dire con certezza, ma mi è sembrato che mettendo le ram in quegli slot il pc non le riconoscesse più, anche la ram funzionante.

Non posso verificare al momento perchè per altri motivi sto facendo un "write zeros" su un hd che mi sembrava morto e non posso testare le ram :( ti faccio sapere al più presto.

adesso ho capito la situazione :) beh fai rma sugli altri 2 banchi :) comincio a dubitare della qualità delle memorie che hai avuto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro