Consiglio Ram

Pubblicità

nitroOus

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve a tutti !!

Scrivo nella sezione ram perché ho un dubbio sull'acquisto di un banco di ram da 8 giga....

Avevo optato per G.SKILL - Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1866 Mhz CL9 Non-ECC

ma purtroppo nello shop dove le acquisto, non son presenti.....(o meglio, sono non disponibili...Ed è l'unico pezzo che mi manca per assemblare il pc -.-" )
Avrei perciò una certa urgenza ( e piacere :D ) nel sapere se c'è qualche prodotto equivalente/superiore...Dimenticavo, budget 75€ circa....!

Detto ciò, avendo un i5 3570k, hd7950 vapor--x , Mobo Asrock z77 extreme 4, ssd samsung pro e wd caviar blu....

Quali altre ram mi consigliate ??
Avevo scelto queste perché in OC avevo letto che salivano bene....Non ho in previsione OC spinti nell'immediato...Ma magari fra qualche mese fare un po' di OC su cpu, scheda ecc non sarebbe male...

Attendo consigli ^^

Grazie davvero a tutti :inchino:
p.s. Puntavo a delle Low profile nel caso volessi montare in futuro un dissipatore serio come l'hyper 412 o 612 ^^

Girando ho trovato queste : CORSAIR - Memoria DIMM Vengeance 8GB (2x4GB) DDR3 1866 MHz PC3-15000 Unbuffered CL9 (9-10-9-27) 1,5V Dissipatore Vengeance Low Profile BluCML8GX3M2A1866C9

Sono un po' peggio per la latenza 9-10-9 o le posso considerare equivalenti ?

Ultima modifica:
G.SKILL - Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 Non-ECC

Queste qui quindi ?!
Vedo che esiste una versione "arancione" e una "blu"....
Tra l'altro l'arancione costa un po' di più e non capisco davvero cosa cambi visto che le varie caratteristiche sembrano uguali O.O

Comunque volevo prendere 2x4 giga ovviamente ^^ Forse non ero stato chiaro :D @LAMBA996

Ultima modifica:
Su amazon avevo visto un kit da 2x4gb Corsair Vanteance a 60€ sennò prendi le G-Skill come ti hanno consigliato gli altri utenti

Ammetto di aver deciso per le Ares 1600mhz...

Ultima domanda conviene :G.SKILL - Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL8 Non-ECC

O non cambia nulla da una G.SKILL - Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 Non-ECC

???

Perché la prima dovrei aspettare anche la settimana prossima...L'ultima potrei riuscire ad averla in settimana ^_^ !

In generale avere una CAS Latency bassa è meglio, specialmente per le APU, ma nel tuo caso non noteresti la differenza ;)

Quindi delle due mi conviene prendere la CL9 a 1600mhz risparmiando quasi 15€ :P ??

In un noto shop trovo le 1866 cl9 a 75, 1600 cl8 a 75 e le 1600 cl9 a 61€ !
Quale mi conviene quindi :D ?

Se sì, procedo alla conferma del cambio dell'ordine XD !!
(chiedo scusa per l'ulteriore domanda ma se non fosse che vorrei il pc presto, aspetterei anche le CL8 o le 1866 a cl9...)

Se la differenza è veramente minima, impercettibile e utile solo ed esclusivamente nei bench (e quindi neanche in un futuro OC non troppo spinto ), direi che procedo all'acquisto :D :D

- - - Updated - - -

Faccio un piccolo updatino dato dalla fretta del dover o no cambiare l'ordine (col fatto che l'ho già effettuato in precedenza :'( )

E chiedo se gentilmente può consigliarmi @LordNight, essendo estremamente esperto in materia!!

Ti chiedo ancora una volta scusa ma son con l'acqua alla gola ammetto per la fretta XD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro