Consiglio Ram

Sgrall

Utente Attivo
112
2
CPU
I5 2500
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8 GB
Ciao a tutti .Vi Volevo chiedere un consiglio su delle ram che devo comprare, le ram in questione sono queste " Dominator with DHX Pro Connector — 4GB Dual Channel DDR3 Memory Kit ". Le ram che posseggo sono queste DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3; la mia scheda madre è una ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 ATX. Entrambe le ram hanno 9-9-9-24 di latency e sono entrambi di 1600 MHZ (dunque compatbili con la mia scheda madre). Ho solo un dubbio, sul sito della Corsair (Dominator® with DHX Pro Connector) su "TECH SPEC" il Tested Voltage è di 1.65 mentre SPD Voltage di 1.5, avendo un intel core i5 2500 e sapendo che per questi tipi di processori la ram deve essere di voltaggio 1.5, quali di questi valori devo seguire ? Cioè in pratica le Dominator sono compatibili col mio sistema ?
 
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
non sono espertissimo in quanto a voltaggi, ma credo che il tuo sistema non abbia il minimo problema a funzionare con queste RAM.
Aspetta comunque l'opinione di altri uteti per avere la sicurezza assoluta.
 

Sgrall

Utente Attivo
112
2
CPU
I5 2500
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8 GB
ciao,
non sono espertissimo in quanto a voltaggi, ma credo che il tuo sistema non abbia il minimo problema a funzionare con queste RAM.
Aspetta comunque l'opinione di altri uteti per avere la sicurezza assoluta.
Ok, aspettò la risposta di altri utenti, grazie per la disponibilità :)
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
1.65 è il voltaggio per il profilo XMP, normalmente vanno a 1.5
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!