consiglio ram

Pubblicità

jack90mi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, io ho un hp pavillon con queste caratteristiche : Caratteristiche tecniche del prodotto - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano) e volevo sapere dato che attualmente monta 4 ram della hynix da un 1gb l'una di tipo ddr2 a 667mhz; dato che volevo aggiungerne altre x arrivare a 6 o 8 gb volevo sapere se conviene cambiarle tutte e mettere quelle da 800 mhz o mettere quelle cn gli stessi mhz da piu gb. e come ultima cosa volevo chiedervi, dato che nn trovo ram di quella marca, se le prendo di un altra cambia qualcosa?
grazie in anticipo!

Secondo me è meglio sostituirle tutte e prendere quattro moduli uguali da 2 GB di ddr2 800. Quel tipo di moduli in genere non si trova in vendita, sono moduli che i produttori di memoria (in questo caso Hynix) forniscono direttamente ai grossi assemblatori e non raggiungono il canale retail. Però acquistando moduli di marca non si hanno problemi.
Se vuoi essere certo della compatibilità dei moduli ti conviene andare sui siti che possiedono un configuratore della memoria, per esempio Crucial. Basta immettere la marca e il modello del proprio PC e il sito restituisce una lista di memorie sicuramente compatibili.
Ovviamente devi poi installare o avere installato un sistema operativo a 64 bit; con un sistema operativo a 32 bit puoi solamente usare al massimo circa 3,2 GB di ram, sia che ce ne siano 4 GB sia che ce ne siano 8 GB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro