DOMANDA Consiglio RAM per build 2k 144hz

MatteoSylar91

Nuovo Utente
8
0
Salve ragazzi,
sto impazzendo per la mia build in particolare per 3 componenti ovvero RAM, raffreddamento e alimentatore ma dato che questa è la sezione Mobo-RAM vi chiedo giusto un consiglio per migliorare la mia scelta delle memorie su questa configurazione:

Case: Thermaltake Versa C23
Scheda Madre: Asus Rog Strix z370F
Processore: Intel Core i5-8600k
Memorie: G.SKILL Trident Z DDR4 3600 C17 2x8GB
Scheda Video: EVGA GTX 1070 Ti FTW2
SSD: Samsung 960 PRO m.2 nVME 500gb
Raffreddamento: Thermaltake Floe Riing RGB 240 TT Premium Edition
Alimentatore: Corsair CX650M

Forse 3600 sono esagerati anche perchè più aumenta la frequenza più aumenta la latenza da quello che sto vedendo...sapreste consigliarmi un migliore compromesso?

Budget attorno ai 200 euro

Grazie
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3

MatteoSylar91

Nuovo Utente
8
0
Come tutti sapete a questi prezzi si bada un po' anche all'estetica e le X Flare non mi garbano xD Ma grazie comunque per il link, sono praticamente identiche alle Trident Z in quanto a caratteristiche!
Sulla marcha sono titubante, le g.skill sembrano le più veloci che si possano trovare ma poi nel tempo che non siano più affidabili le dominator o le ballistix?
Però queste ultime sembrano più lente...
Il mio problema è che non so rendermi conto della differenza di prestazioni parlando di cifre così vicine tra loro...
Anche se non le utilizzerò al massimo fino al prossimo upgrade(e forse neanche allora) vorrei acquistare qualcosa di affidabile e versatile nel tempo.
Sono indeciso tra Dominator e Trident Z...
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Io ho le dominator platinum, da 3anni e più. Sono buone ram, su questo non ci piove. Ma già all'epoca costano troppo, ora è peggio.
Le flare X nere le ho montate ieri pomeriggio su una Taichi X370, dal vivo sono molto gradevoli, neanche a me esteticamente attiravano, mi son ricreduto. Come estetica preferivo le rijpaws.

G.Skll sta togliendo dal cilindro molti kit ad alta frequenza, comprese di led e lucine varie.
Pensi che 3200mhz siano pochi?
Il compromesso sarebbe 3466mhz. :)
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Come tutti sapete a questi prezzi si bada un po' anche all'estetica e le X Flare non mi garbano xD Ma grazie comunque per il link, sono praticamente identiche alle Trident Z in quanto a caratteristiche!
Sulla marcha sono titubante, le g.skill sembrano le più veloci che si possano trovare ma poi nel tempo che non siano più affidabili le dominator o le ballistix?
Però queste ultime sembrano più lente...
Il mio problema è che non so rendermi conto della differenza di prestazioni parlando di cifre così vicine tra loro...
Anche se non le utilizzerò al massimo fino al prossimo upgrade(e forse neanche allora) vorrei acquistare qualcosa di affidabile e versatile nel tempo.
Sono indeciso tra Dominator e Trident Z...
Hai chiesto te il miglior compromesso a 200 euro, non ho badato all estetica. Calcola che tra 2400mhz a 3200mhz cambiano 2fps nei giochi se va bene. Tra quelle che hai detto prendi le trident z

Inviato da VTR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili