caesar91
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 38
Salve a tutti, finalmente con l'arrivo dei nuovi processori Intel Ivy Bridge mi sono deciso a cambiare il mio computer ormai vecchiotto :D (Pentium 4 @3.20GHz) ma ho un dubbio sulle RAM che in seguito vi dirò, la mia configurazione per ora è questa (uso il pc principalmente per giocare e con questa configurazione inizio anche ad entrare nel mondo dell'overclock):
CPU: Intel i7 3770K
Scheda Madre: ASRock Z77 Extreme9
Dissipatore: Phanteks PH-TC14PE
RAM: ???????
Scheda Video: GTX 680 (in futuro farò SLI con un'altra GTX 680)
Scheda Audio: Creative X-fi Titanium HD
Case: HAF X
Alimentatore: Corsair AX 850W 80+ GOLD
SSD: Corsair Force GT 90 GB
HDD: 1TB WD Caviar Black
Lettore interno: Liteon iHOS104 SATA2 Nero Bulk
Masterizzatore: Liteon IHBS112-115 BD/DVD/CD SATA Nero Retail
S.O.: Windows 7 64 bit ultimate
Headset: Razer Tiamat 7.1
Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate Stealth Edition
Mouse: Razer Naga Epic
Tappetino: Razer Sphex
Schermo: BenQ XL2420T 24"
A me sembra un'ottima configurazione, l'unico cavillo sono le RAM. Inizialmente ho puntato subito alle Corsair Vengeance 2X4 GB @1600MHz poi mi è venuto il dubbio e guardando in internet non ho trovato chi mi aiutasse a risolvere il problema. Sono a conoscenza che a livello gaming RAM con frequenza 1600 vs 2400+ non si nota incremento di prestazioni ma a livello bench si quindi il mio dubbio era compro 2 RAM diverse una per bench e una per giocare (abbastanza inutile a mio avviso) oppure vado diretto sulle nuove G.skill TridentX 2X4 GB @2666MHz? Curiosità: posso tenerle a quella frequenza in daily o solo mentre bencho? sennò le porto fino a 1600MHz guadagnando in timings e quello incrementerebbe lievemente le prestazioni in gaming mentre quando voglio benchare le alzo. Grazie mille spero di riuscire a risolvere questo semplice dubbio con voi.
Buona giornata e buon lavoro!
CPU: Intel i7 3770K
Scheda Madre: ASRock Z77 Extreme9
Dissipatore: Phanteks PH-TC14PE
RAM: ???????
Scheda Video: GTX 680 (in futuro farò SLI con un'altra GTX 680)
Scheda Audio: Creative X-fi Titanium HD
Case: HAF X
Alimentatore: Corsair AX 850W 80+ GOLD
SSD: Corsair Force GT 90 GB
HDD: 1TB WD Caviar Black
Lettore interno: Liteon iHOS104 SATA2 Nero Bulk
Masterizzatore: Liteon IHBS112-115 BD/DVD/CD SATA Nero Retail
S.O.: Windows 7 64 bit ultimate
Headset: Razer Tiamat 7.1
Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate Stealth Edition
Mouse: Razer Naga Epic
Tappetino: Razer Sphex
Schermo: BenQ XL2420T 24"
A me sembra un'ottima configurazione, l'unico cavillo sono le RAM. Inizialmente ho puntato subito alle Corsair Vengeance 2X4 GB @1600MHz poi mi è venuto il dubbio e guardando in internet non ho trovato chi mi aiutasse a risolvere il problema. Sono a conoscenza che a livello gaming RAM con frequenza 1600 vs 2400+ non si nota incremento di prestazioni ma a livello bench si quindi il mio dubbio era compro 2 RAM diverse una per bench e una per giocare (abbastanza inutile a mio avviso) oppure vado diretto sulle nuove G.skill TridentX 2X4 GB @2666MHz? Curiosità: posso tenerle a quella frequenza in daily o solo mentre bencho? sennò le porto fino a 1600MHz guadagnando in timings e quello incrementerebbe lievemente le prestazioni in gaming mentre quando voglio benchare le alzo. Grazie mille spero di riuscire a risolvere questo semplice dubbio con voi.
Buona giornata e buon lavoro!
Ultima modifica: