CONSIGLIO RAM MAXIMUS V GENE Z77 (mATX)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ucoddu

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
56
Ciao raga :) il mio amico voleva un consiglio x le ram da mettere nella suddetta mobo ( mATX) :) aveva pensato ad
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 8-8-8-24 1.5V € 58,00
sono compatibili?
il budget è max 60€ :) grazie in anticipo

Cosa ci deve fare?

Se è un mATX magari non è super performarce... direi che potrebbe prendere delle CL9 (tanto non ti accorgi di differenza con le CL8) e risparmiare 20 euri quasi!

In ogni caso... per capire la compatibilità sarebbe utile sapere il modello della MB.

Senza quello... mbhu... si le puoi montare... ma sarebbe meglio sapere altro della MB per capire se vanno bene.

le gkill ripjaws vanno bene .
puoi prendere anche le cl 9 e risparmi qualcosa

le gkill ripjaws vanno bene .
puoi prendere anche le cl 9 e risparmi qualcosa
ho scelto qst xk sono x chipset z77

---------- Post added at 11:05 ---------- Previous post was at 11:03 ----------

Cosa ci deve fare?

Se è un mATX magari non è super performarce... direi che potrebbe prendere delle CL9 (tanto non ti accorgi di differenza con le CL8) e risparmiare 20 euri quasi!

In ogni caso... per capire la compatibilità sarebbe utile sapere il modello della MB.

Senza quello... mbhu... si le puoi montare... ma sarebbe meglio sapere altro della MB per capire se vanno bene.

la mobo è questa Scheda Madre Asus Maximus V GENE Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 uATX
http://rog.asus.com/motherboard/gene/maximus-v-gene/

Grazie per la condivisione.
g.gif
???

Lascia stare... sarà uno che sta spammando per avere il post minimo per andare a vendere qualcosa... tra un po' lo bannano come altre volte...
ah.... ke gentaglia :doh:

kmq ritornando alle ram Cicileo...ti ho post il link della MoBo....credi k qll ram vadano bene?

ma scusa la scheda madre è già stata presa? IMHO sono soldi buttati per quella.
Le ram vanno bene;)

segnalate se vedete quei post;)

Segui come dice Andreabi63, quelle ram vanno bene!

Certo... che la MB è rossa... potresti trovare delle belle ram rosse no? :D

Che dissipatore ci monti? Perchè avendo un profilo alto potrebbero intoppare se metti un dissipatore troppo grosso.

Segui come dice Andreabi63, quelle ram vanno bene!

Certo... che la MB è rossa... potresti trovare delle belle ram rosse no? :D

Che dissipatore ci monti? Perchè avendo un profilo alto potrebbero intoppare se metti un dissipatore troppo grosso.
non so...quale ci andrebbe? :)

---------- Post added at 12:13 ---------- Previous post was at 12:13 ----------

ma scusa la scheda madre è già stata presa? IMHO sono soldi buttati per quella.
xk scusa ?

---------- Post added at 12:16 ---------- Previous post was at 12:13 ----------

segnalate se vedete quei post;)

cosa scrivo nella segnalazione?

cosa ci deve fare il tuo amico col pc?
in generale una maximum v la si prende se si fa oc molto spinti ma questa è una micro atx quindi non è molto indicata..

segnala a un moderatore così possa punire l'utente per spam

cosa ci deve fare il tuo amico col pc?
in generale una maximum v la si prende se si fa oc molto spinti ma questa è una micro atx quindi non è molto indicata..

segnala a un moderatore così possa punire l'utente per spam
gaming e oc...ha un i7 2600k
kmq lui voleva una mobo rog... e siccome le rog atx costano tanto ha scelto questa

Bhè dai in OC sale tranquillo... il fatto che sia piccina... bhè magari mancano dei PCI... ma va bene uguale! Chiaro che avrai meno connettori e possibilità...

farà cross/sli? Se non lo farà... ci sono le Asrock Fatal1ty... ma con chipset P67 che con 95 euri te la cavi... è nera e rossa... e in OC va benone! La versione con Z77 costa sui 140 euri circa ma è ATX! ...valuta! Sono comunque molto belle e vanno bene...

Se vuoi fare OC spinto servirà un buon dissipatore... e quelli ciccioni occupano tanto spazio... quindi rischi che le ram col profilo alto vadano a sbattere contro il dissipatore... e quindi che il dissipatore non ci stai!

Se già sai di montare un dissipatore grosso... valuta delle RAM con "pettine" dissipante basso o nullo!

Ovviamente se vuole andare di liquido il problema non sussiste!

Comunque se posso dire la mia cicileo scegliere una rog significa buttare i soldi e in più microatx per fare oc non è una gran accoppiata per il motivo da te già detto..
anche la fatality professional IMHO è sprecata..
il tuo amico ha un case piccolo? quanto oc farà? ha bisogno di fare sli/cross?

Sono daccordo chiccolino ma con Asrock si risparmia un bel po' rispetto ad asus! Inoltre le Fatal1ty performance (no Cross no sli) costano relativamente poco... 95 euri... ma hai una scheda buona per l'OC, stabile e buona qualità costruttiva. Oltre i 100 euri se non si hanno esigenze particolari... è inutile spenderci soldi... ma 95 euri mi sembra un prezzo giusto. Ovviamente parlo della P67... perchè la Z77 costa qualcosa in più!

Sincermente non me la sentirei di andare sotto i 50/60 euri per la MB... la mia è stata una MB economica e ho penato per arrivare a 3.4Ghz...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro