DOMANDA consiglio RAM da installare sul mio pc

FILIX04

Nuovo Utente
15
0
Salve ragazzi, come da titolo ho intenzione di aggiornare la memoria del mio pc.
Vi spiego, ho un pc con scheda madre ASUS Rampage II Extreme, questo tipo di scheda madre monta 6 slot ram con la funzione triple channel. Ho un canale occupato da 3 RAM da 2 gb del seguente modello Corsair CM3X2G1600C8D.
Il mio intento era di comprare un altro "pacchetto" identico a questo, ma vedo che ormai è obsoleto.
Ho deciso quindi di comprare queste: https://www.amazon.it/Corsair-CMZ12...=1511373898&sr=8-12&keywords=corsair+ddr3+3x4
Qualcuno sa dirmi se è una giusta scelta, la frequenza è la stessa, il mio dubbio principale è : il pc leggerà tutti e 18 i gb una volta montata ?
Grazie per l'attenzione :)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve ragazzi, come da titolo ho intenzione di aggiornare la memoria del mio pc.
Vi spiego, ho un pc con scheda madre ASUS Rampage II Extreme, questo tipo di scheda madre monta 6 slot ram con la funzione triple channel. Ho un canale occupato da 3 RAM da 2 gb del seguente modello Corsair CM3X2G1600C8D.
Il mio intento era di comprare un altro "pacchetto" identico a questo, ma vedo che ormai è obsoleto.
Ho deciso quindi di comprare queste: https://www.amazon.it/Corsair-CMZ12...=1511373898&sr=8-12&keywords=corsair+ddr3+3x4
Qualcuno sa dirmi se è una giusta scelta, la frequenza è la stessa, il mio dubbio principale è : il pc leggerà tutti e 18 i gb una volta montata ?
Grazie per l'attenzione :)
Non penso ci siano problemi: i kit composti da tre moduli sono stati progettati espressamente per la tua piattaforma (Intel socket 1366) la quale è l'unica che abbia mai offerto il supporto a tre canali di memoria. Acquistando quindi un kit di questo tipo, non ci sono problemi (o almeno: non dovrebbero esserci, è bene essere sempre prudenti :sisi:).
 
  • Mi piace
Reazioni: FILIX04

FILIX04

Nuovo Utente
15
0
Perfetto grazie mille . Sperando che questo blackfriday ci porti buone offerte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!