Consiglio raffreddamento liquido per cm 690 II

Pubblicità

AlexGk

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, è un po' che non scrivo nel forum, ma ho proprio bisogno di un consiglio da voi esperti. Mi sono ritrovato tra le mani una gtx 580 della evga raffreddata a liquido (la Hydro Copper 2) da un amico dal portafogli abbondante che me la vorrebbe svendere;) per passare alla 590. Già da qualche tempo stavo pensando di passare al liquido, per poter overclockare qualcosina in più, ma soprattutto perché il rumore del dissipatore della Intel (eggià, mi tenevo i soldini da parte e non sono passato all'after market) mi fa venir voglia di usare il pc come pignatta:mad:. Ora, tra mandare il pc a scaricare fuori sul balcone e passare al liquido, preferisco la seconda. Quello che vorrei fare è raffreddare sia la cpu (i7 930) che la vga, cercando di stare all'interno del mio case (cm690 ii) e senza spendere un patrimonio, in previsione del passaggio in blocco ad ivy bridge il prossimo anno. Qualsiasi consiglio è ben accetto.:inchino:

kit ek h30, prendi il rad da 240 o 360 a seconda di quanto vuoi occare. io direi 360. io ti consiglio il kit con il wb cpu nickelato, che ha una pompa migliore.

edit : per la precisione parlo di questo kit qui

sono 190 euro, ma non dovrai cambiarlo per un bel po :ok:

in alternativa per 30 euro in piu puoi prendere il medesimo kit ma con il rad da 360 ;) che sarebbe qui

Per quei trenta euro andrei di 360, solo mi sembra che 40 centimetri di radiatore siano un po' ingombranti anche da collocare all'esterno del 690...

Per quei trenta euro andrei di 360, solo mi sembra che 40 centimetri di radiatore siano un po' ingombranti anche da collocare all'esterno del 690...
il 360 lo puoi montare esternamente sopra al top o nella parte posteriore fissandolo al case con distanziali o barre filettate da 60/70 mm, se invece vuoi montarlo internamente ci sta tranquillo un 240 slim sul top o un 280 slim con un pò di mod, sul fondo ci sta un 240 "normale" rinunciando a parte degli alloggi hd e se hai un alimentatore non modulare ..

Chiedi a camy..lui ha un cm690 con il liquido ;)

fatto ;) ..

Considera che la GTX580 scalda molto... un 240 per entrambi non è certamentela soluzione ideale... Un 480 sul top sarebbe più indicato imho

un 360 basta e avanza se non occa come un dannato

Premetendo che ho tutte ventole a bassa rumorosità... mooolto bassa
Io tengo la CPU a 3,8GHz con un TFC 480 e la GTX580 a default con WB sulla GPU e 2 Phobya X-changer 240 messi a panino con le ventole per companatico... quindi 2 impianti, 2 pompe, 2 storie differenti.
Il radiatore della CPU diventa tiepidino solo sotto stress test di almeno mezz'ora, i 2 Phobya invece dopo una decina di minuti di gioco diventano decisamente caldi. Non vorrei che con un solo 360 si trovasse a "scaldare" l'acqua per la cpu ed avesse quindi la necessità di montare ventole dalle caratteristiche troppo "fragorose". Magari un impianto diviso con 2x 240 potrebbe rimanere all'interno del case ed essere quindi la soluzione più simile a -> prestazionalmente migliore / preferita dall'utente
La pompa sulle ventole non si può guardare :D ... però lo spazio è quello che è!

Grazie a tutti, credo che per ora il kit con il radiatore da 360 sia perfetto, al massimo in futuro vedrò di cambiare qualcosa. Mi rode solo non riuscire a trovare la versione con il wb per la cpu in nickel... Cercherò.

Salve a tutti (di nuovo). Rispolvero il post dopo aver finalmente ricevuto tutto il materiale per il raffreddamento. Alla fine sono andato di doppio rad, 280 slim sul top e 240 normale in basso. Domani devo andare a prendere il tubo (quello trasparente proprio non mi piace), domanda stupida: quanti metri ne devo prendere? Preferirei mantenere un 13/10 visto che ho già i raccordi...

un paio di metri ti bastano ma considerando che è il primo impianto che monti 3 mt sono l'ideale, quello che avanzi lo recuperi quando fai manutenzione ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro