RISOLTO Consiglio raffreddamento case

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pasca25

Nuovo Utente
Distanziatori già montati nel case, il fatto è 1, con il 650 partiva e i collegamenti erano uguali a questo, se con questo 550 non parte il problema è l ali, e ora non dico che 550 sono pochi però per sicurezza ne prenderei uno da almeno 600
Post automaticamente unito:

Uno buono anche non modulare da 600 ce ? Sui 60/65 se prorpio devo anche 70

Euro intendo

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,492
13,880
Hardware Utente
CPU
Core I/ 4790K @4,9GHz 1.375v delidded
Dissipatore
Corsair Hydro h100x
Scheda Madre
msi Z97S SLI Krait Edition
Hard Disk
Corsair force LS 120GB (SO) + Crucial MX500 1TB (giochi) + Seagate Barracuda 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Corsair Dominator Platinum 2400 @2666 cl13-15-15-31
Scheda Video
MSI GeForce GTX 1070Ti AERO + kraken g12/kraken x31 @2114core/4554vram
Monitor
AOC g2590fx
Alimentatore
Corsair TX550M
Case
Corsair Carbide 400R moddato
Sistema Operativo
Windows 10
Distanziatori già montati nel case, il fatto è 1, con il 650 partiva e i collegamenti erano uguali a questo, se con questo 550 non parte il problema è l ali, e ora non dico che 550 sono pochi però per sicurezza ne prenderei uno da almeno 600

Uno buono anche non modulare da 600 ce ? Sui 60/65 se prorpio devo anche 70

Euro intendo
Ma con 600w ci alimenti i9 9900k e rtx 2080 ti, non so se mi spiego, non centra nulla il wattaggio! Ti stiamo dicendo che sei stato un po' sfortunato!

• Mi piace
Reactions: SiRiO

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,725
4,221
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
magari ci sono alcuni distanziali da spostare e quello che non hai spostato manda in corto la mobo, siccome è abbastanza strano che quegli ali arrivino rotti(ma non impossibile) la prova la farei di uscire la mobo dal case.

• Mi piace
Reactions: BWD87

Pasca25

Nuovo Utente
Va bene domani provo anche così e vi tengo informati

Ma dove l appoggio ? Sulla scatola ?

Ma sull ali si deve accendere qualche lucina? Perché sul mio le uniche luci accese erano quelle della mobo ma sull ali niente

Niente raga non va, ho provato come avete detto voi e niente mi da lo stesso problema, ora chiamatemi come volete ma ne voglio prendere uno da 600w, sarò stupido, non ne capirò niente ma cosi voglio fare! Me ne consigliate uno buono da 600? Anche non modulare non mi interessa.

Che poi mi è sorto un dubbio, se invece tutto il problema è dato dai connettori del pin del case che non riescono a far avviare la scheda madre ? Solo che qua per togliermi ogni dubbio devo ordinare un altro ali e vedere se anche li mi da lo stesso problema

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SiRiO

ince

Bannato
394
224
Hardware Utente
perché non provi l alimentatore e basta senza la mobo? ci attacchi le ventole molex;attacchi gli ssd,hdd e fai il ponte sul 24 pin...trovi dei video per capire il ponte che devi fare,almeno vediamo se parte...con il vecchio alimentatore comunque avevi acceso il pc???

• Mi piace
Reactions: BWD87

ince

Bannato
394
224
Hardware Utente
allora vai tranquillo che al 99% era quello difettoso,per quanto riguarda l alimentatore nuovo hai scelto o alla fine ascolti i consigli e ri-prendi uno da 550W?

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,725
4,221
Hardware Utente
CPU
Hard Disk
Sistema Operativo
win 7 64bit
si la scheda madre la appoggi nella sua scatola, o comunque in qualsiasi superficie non conduttiva (metallo)
ma poi devi fare contatto con il cacciavite sui 2 pin presenti sulla mobo per accenderla (i pin che colleghi al tasto dell'alimentatore, power on/off)

no sull'ali non si accende nessuna luce, gli alimentatore con interno le lucine o ventole rgb sono i classici specchietti per le allodole.

Che poi mi è sorto un dubbio, se invece tutto il problema è dato dai connettori del pin del case che non riescono a far avviare la scheda madre ? Solo che qua per togliermi ogni dubbio devo ordinare un altro ali e vedere se anche li mi da lo stesso problema
non sto capendo, se gira e si spegne subito significa che il comando di on è stato dato
se invece non parte che le ventole non girano si potrebbe essere.

comunque sia... alimentatore da 600w? il male minore . evga 600w white o il b9 600w a 61€

Pasca25

Nuovo Utente
Le ventole non partono, girano per 1 millesimo di secondo appena do l on e poi si fermano! Ora vedo appena mi rimborsano con uno di questi 2 alimentatori! Vi terrò aggiornati! Se poi anche li non va, sicuro è il case che ha i pin difettosi, la scheda madre non credo dato che funzionava l altra volta

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,725
4,221
Hardware Utente
CPU
Hard Disk
Sistema Operativo
win 7 64bit
se girano anche per un millesimo di secondo, significa che il segnale di on è stato dato.

Pasca25

Nuovo Utente
Apposto allora il case pare che funzioni, alimentatore difettoso, non vedo altre motivazioni..

allora vai tranquillo che al 99% era quello difettoso,per quanto riguarda l alimentatore nuovo hai scelto o alla fine ascolti i consigli e ri-prendi uno da 550W?
Che sfiga!! Ne prendo uno da 600 e provo anche li, se poi nemmeno così funziona aimè faccio il reso su tutto e chi s'è visto s'è visto insomma

Pasca25

Nuovo Utente
Ragazzi finalmente dopo 2 settimane di agonia mi hanno rimborsato, ora i prezzi su Amazon sono cambiati, ditemi qual è il migliore tra questi che vi elenco: Masterwatt lite 600w
Evga 600w white- thermaltake tr2 s- Corsair cx 600 - ultron realpower 600- enermax maxpro emp600agt- nilox srm600v2.. Questi sono tutti quelli che rientrano nel mio budget.. Quale ordino ?? Grazie

Ragazzi finalmente dopo 2 settimane di agonia mi hanno rimborsato, ora i prezzi su Amazon sono cambiati, ditemi qual è il migliore tra questi che vi elenco: Masterwatt lite 600w
Evga 600w white- thermaltake tr2 s- Corsair cx 600 - ultron realpower 600- enermax maxpro emp600agt- nilox srm600v2.. Questi sono tutti quelli che rientrano nel mio budget.. Quale ordino ?? Grazie
Ah ce anche un cooler master mwe ma da 650w

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,725
4,221
Hardware Utente
CPU
Hard Disk
Sistema Operativo
win 7 64bit
Masterwatt lite 600w :pompiere:
Evga 600w white-
thermaltake tr2 s-:pompiere:
Corsair cx 600 - (no se è l'etichetta verde, cosa probabile per il 600w)
ultron realpower 600- :suicidio:
enermax maxpro emp600agt-:pompiere:
nilox srm600v2.. :suicidio:

che budget hai?

Pasca25

Nuovo Utente
Ahahaha mettendo quelli del rimborso più quelli sulla carta arrivo a 72 euro circa, mi pare di aver visto anche l evga bronzo, tanto differente ?

Evga 600w white-

che budget hai?
Uno di questi 3???

Ahahaha mettendo quelli del rimborso più quelli sulla carta arrivo a 72 euro circa, mi pare di aver visto anche l evga bronzo, tanto differente ?

Uno di questi 3???
Il secondo non è disponibile

Evga 600w white-

che budget hai?
Ce anche il Be quiet da 600w a 61euro

Allegati

Ultima modifica:

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,725
4,221
Hardware Utente
CPU
Hard Disk
Sistema Operativo
win 7 64bit
ma questa discussione l'abbiamo già fatta
per quel pc il miglior taglio è di 550w e tu per stare sul sicuro volevi per forza un 600w che ti ho già consigliato

comunque sia... alimentatore da 600w? il male minore . evga 600w white o il b9 600w a 61€
fai il conto che come 600w trovi buoni modelli ma già superati concettualmente, senza regolazione DC-DC
io andrei o sul b3 a 74,99€ o sul cx550m a 67€
oppure vai su questo da 650w a69€ https://www.amazon.it/dp/B076PGPFWV/?tag=tomsforum-21

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando