Consiglio raffreddamento a liquido

Pubblicità

Kiracris1993

Utente Èlite
Reazioni
798
Punteggio
138
Hello boys :lol:, ho bisogno di un mega consiglio, siccome sono in procinto di spese, stavo pensando ad un impianto a liquido completo (Cpu, Gpu, ecc) da mettere nel mio pc. Faccio notare che a giugno prenderò al 700% un i7 4770k con appunto scheda madre di fascia sicuramente alta, oltre che ad 8gb di ram (per il momento penso corsair dominator 1866mhz) quindi per il dissi della cpu ancora devo scegliere. Premetto che il budget è sui 300€ che può aumentare o diminuire a seconda della qualità dell'impianto. Aspetto i vostri suggerimenti perchè per quanto riguarda raffreddamenti a liquido o davvero poca esperienza.:asd:

Posta anche il nome del case cosi sapranno aiurarti piu precisamente, 300 per cpu e gpu non bastano,che svheda monti? Sii piu preciso nel descrivere i componenti in modo da non sbagliare config, , ciao

Scusate ho dato per scontato che andavate a vedere le mie specifiche sulla sinistra lì a specifiche di sistema comunque questa è la mia configurazione:

-Case: shinobi xl
-scheda video: HD 7870 XT
-cpu q8200 (che a giugno cambierò con i7 4770k)
-scheda madre asus p5p43tdpro ( che cambierò anche a giugno)
- ram kingstone hyper x genesis (la cambierò anche a giugno)
-ssd samsung 840 pro 128gb
-hd seagate 1tb
- ali corsair 600watt

Ma si trovano i whaterblock per la mia scheda video? Poi ecco potreste essere un pò più specifici, magari nella descrizione dei kit anche? Perchè come detto in precedenza sto entrando ora nel mondo del raffredamento a liquido e vorrei oltre che consigli anche qualche aiuto sul montaggio e sui componenti che mi servono

Ultima modifica:
Beh... con 300€ te lo sogni di liquidare tutto... :) se vuoi un consiglio fai un impianto fatto bene bene sulla cpu intanto... poi espanderlo alla va ci vuole un attimo in futuro... ;)

Beh... con 300€ te lo sogni di liquidare tutto... :) se vuoi un consiglio fai un impianto fatto bene bene sulla cpu intanto... poi espanderlo alla va ci vuole un attimo in futuro... ;)

Sisi ma non preoccupatevi del budget quello c'è :asd: anche 500-600-700 va bene, quindi consigliatemi, deve essere di ottima fattura ma evitando comunque le cose proprio top che sicuramente costeranno un occhio:sisi:

Scusate ho dato per scontato che andavate a vedere le mie specifiche sulla sinistra lì a specifiche di sistema comunque questa è la mia configurazione:

-Case: shinobi xl
-scheda video: HD 7870 XT
-cpu q8200 (che a giugno cambierò con i7 4770k)
-scheda madre asus p5p43tdpro ( che cambierò anche a giugno)
- ram kingstone hyper x genesis (la cambierò anche a giugno)
-ssd samsung 840 pro 128gb
-hd seagate 1tb
- ali corsair 600watt
dal momento che opteresti per haswell di conseguenza nuovo socket non stare ad aquistare nulla adesso non credo siano già disponibili per socket 1150,se è questo il modello della vga c è il waterblock Cattura.webp

Ultima modifica:
concordo con sopra però valuta come ti hanno già detto di fare un buon impianto cpu e poi estendere alla vga, dato che secondo me liquidare una 7870xt non conviene troppo

dal momento che opteresti per haswell di conseguenza nuovo socket non stare ad aquistare nulla adesso non credo siano già disponibili per socket 1150

Si però nel frattempo mi informo su pompa, radiatore ecc, sono uno che prima di fare una cosa deve conoscerla a fondo

guarda ti conviene intanto guardare se preferisci vaschette in bay o cilindriche. tubo resterei comunque su un 16/10. abbinare un bel fan controller, se vuoi guardare in giro per i rad guardati i xspc

guarda ti conviene intanto guardare se preferisci vaschette in bay o cilindriche. tubo resterei comunque su un 16/10. abbinare un bel fan controller, se vuoi guardare in giro per i rad guardati i xspc

Tu quali componenti mi consigli considerando che non dovrei avere problemi di spazio nel case:look: e sopratutto quali sono i componenti che occorrono per un impianto a liquido completo? Così mi guardo qualcosa in giro anche:asd:

come pompa valuta una laing [FONT=Arial, Helvetica]dcc 500 con prevalenza di 4.7 se decidi di liquidare cpu e vga ci vuole,poi ovviamente vedi cosa ti dicono i ragazzi ben piu esperti di me[/FONT]

Tu quali componenti mi consigli considerando che non dovrei avere problemi di spazio nel case:look: e sopratutto quali sono i componenti che occorrono per un impianto a liquido completo? Così mi guardo qualcosa in giro anche:asd:

vaschetta, waterblock cpu, radiatore, raccordi, pompa, ventole, tubi. poi eventuali coloranti e fan controller

- - - Updated - - -

per ora incomincia a guardare e scegli la tipologia di vaschetta, se fare un impianto tamarro o elegante( luci, tubi e coloranti)

vaschetta, waterblock cpu, radiatore, raccordi, pompa, ventole, tubi. poi eventuali coloranti e fan controller

- - - Updated - - -

per ora incomincia a guardare e scegli la tipologia di vaschetta, se fare un impianto tamarro o elegante( luci, tubi e coloranti)

L'idea è sicuramente un impianto totalmente elegante, come il case dopo tutto. Ora per caso potreste postarmi qualche tipologia di vaschetta? Questa?FrozenQ Reactor Core Extreme Reservoir 400mm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro