Consiglio Radeon HD 6670 1 Gb ddr3

Pubblicità

cramer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho trovato su internet una Radeon HD 6670 1 Gb ddr3 a circa 70€ + SS e visto che la mia ormai datata 9500 gs mi ha lasciato qualche giorno fa (R.I.P) sarei intenzionato ad acquistarla considerato che ho una scheda madre ASUS P5G41T-M LX con slot pci 1.0, vorrei montare 8 gb ram (CORSAIR - Memoria Dimm Value Select 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1333 MHz CL 9-9-9-24 1,5 V) se sono compatibili e ho un processore intel core 2 quad q8200.
Il problemi che mi sono sorti sono questi:

-Ho un case piccolo, è possibile rimpiazzare la 9500gs con questa?
-Desidero limitare i W per la scheda video visto che ho un ali da 400W (anche se di ottima qualità)
-La scheda video in questione pur essendo ATI è retrocompatibile con lo slot pci 1.0?
-Riceverei dei benefici abbastanza significativi in termine di fps nei giochi rispetto al modello che montavo prima?

ciao

per avere una visione rapida guarda questo sommario: Guida alle schede grafiche: le scelte di ottobre

la scheda che hai trovato è nuova? perchè quello è il prezzo sui nostri shop online di riferimento
è pci express 2.0 ma la puoi mettere sull'1.0 della tua mobo

che budget hai?
per cosa la devi usare?
risoluzione del monitor?

la tua mobo supporta le ddr3 1333, guarda qua: ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS P5G41T-M LX

trovi le specifiche e la lista delle memorie testate

certo, nuova! e cercando in giro si trovano a quel prezzo. Il mio budget è quello perché questi componenti sono montati in un pc secondario quindi sto cercando prezzi economici. Il sistema comunque è utilizzato per navigare in rete, programmare in C e giocare a titoli poco pesanti, considera che lo schermo non è hd e la risoluzione max è 1400x900

EDIT: so le specifiche tecniche della mobo, ma nei modelli di ram compatibili non ci sono pochissime memorie 2x4gb e non so come verificare con certezza la compatibilità, comunque ti rimando al post dove spiego il problema se vuoi : http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/204297-consiglio-ram-su-asus-p5g41t-m-lx.html

quel post l'avevo già letto prima cmq grazie per il link diretto

allora, se vai sul sito della corsair e guardi le ram vedi che scrivono "compatibile con tutti i sistemi amd e intel che supportano le ddr3"
quindi direi che non hai problemi con le value select appunto della corsair

la vga per quella risoluzione va bene

Grazie a te :) però cosa intendono per sistemi intel o amd? Intendono per schede madri che supportano cpu intel e amd? (scusa l'ignoranza :boh:)

si intende il socket e il chipset

mi spiego

il socket è dove inserisci fisicamente il processore (amd ha il suo e intel idem)
il chipset è l'insieme di linee di alimentazione e trasmissione dati che collega il processore a ram, slot pci express, southbribge etc
intel ha i suoi chipset per i vari processori e amd pure
i vari produttori di schede madri prendono i chipset e, variando le features ti propongono i vari modelli

quindi si intendono le ram compatibili con le schede madri (cioè i chipset) che a loro volta possono ospitare i processori in base al socket

sono stato troppo contorto?
hai guardato il sito corsair? e la guida di tom's hardware?
sai cosa mi fa pensare? la vga che abbiamo visto monta una memoria gddr3, io ti consiglierei di prendere una versione con gddr5 (memoria più veloce, ormai standard delle vga)
scusa ma prima mi era sfuggito

Grazie per la spiegazione :) In ogni caso mi butterò sul modello ddr5 logico! Il mio problema rimangono ancora le ram, non sò se mi conviene montare memorie 2x4gb corsair o quelle 2x2gb (parlando del solito modello naturalmente) tnaot la differenza è di una ventina di euro che posso tranquillamente sborsare senza problema xD

Con Alcune schede madre vecchie le AMD 5xxx e 6xxx danno qualche problema. Comunque mi leverei il pensiero cercando una GTX 460 768MB usata, che la trovi a 80€

Ma la mia non è una scheda madre vecchia , è solo che non riesco a trovare mobo micrto atx ddr3 con slot pci 2.0

Non dipende da quanto l'hai comprata, dipende dal tipo di chip che monta la scheda madre. E in alcuni casi succede che non è compatibile. Tutto qua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro