Consiglio: quando comprare?

Pubblicità

Emerald

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Un saluto al forum,
dopo una serie di piccoli aggiornamenti al vecchio pc ho ora intenzione di prenderne uno totalmente nuovo.
Non intendo prendere necessariamente l'ultima tecnologia (leggi non intendo aspettare il nehalem per comprare), tuttavia considero che l'introduzione delle nuove cpu probabilmente determinerà un calo sensibile dei prezzi delle precedenti piattaforme.
Secondo voi considerando che sarei orientato verso un quad intel, e che comprerò comunque componenti di qualità medio-alta, mi converrà aspettare i primi mesi del 2009? O già da settembre ci saranno cali decenti?
Grazie per gli eventuali consigli.

Se ti interessano i quad core Intel, a settembre-ottobre ci sarà un calo dei prezzi dei modelli attuali, che coinciderà con il debutto di nuove CPU (Q9650, Q9400 e Q8200); il processore Q9550 (oggi venduto a più di 400 €) costerà come l' attuale Q9450. :)

Se ti interessano i quad core Intel, a settembre-ottobre ci sarà un calo dei prezzi dei modelli attuali, che coinciderà con il debutto di nuove CPU (Q9650, Q9400 e Q8200); il processore Q9550 (oggi venduto a più di 400 €) costerà come l' attuale Q9450. :)

Ah bene, ti ringrazio per l'info.
In questo momento comprerei un q6600 perchè mi sembra che il gioco non valga la candela per quanto riguarda i Q9xxx.
Ma se i prezzi scendono il q9450 mi sembra interessante.

Ah bene, ti ringrazio per l'info.
In questo momento comprerei un q6600 perchè mi sembra che il gioco non valga la candela per quanto riguarda i Q9xxx.
Ma se i prezzi scendono il q9450 mi sembra interessante.

È doveroso precisare che in quel periodo (settembre-ottobre) la CPU Q9450 scomparirà dai listini Intel, venendo di fatto "sostituita" (come fascia di prezzo) dal più veloce Q9550.

Debutteranno comunque CPU interessanti, il Q9400 (che sostituirà l' attuale Q9300) e l' "economico" Q8200 (che sarà venduto ad un prezzo molto interessante), con frequenza di 2,33 GHz e 4 MB di cache.

non ti aspettare + di tanto...sono dell'avviso di comprare quando serve e per quel che serve altrimenti non finisci + di aspettare

È doveroso precisare che in quel periodo (settembre-ottobre) la CPU Q9450 scomparirà dai listini Intel, venendo di fatto "sostituita" (come fascia di prezzo) dal più veloce Q9550.

Debutteranno comunque CPU interessanti, il Q9400 (che sostituirà l' attuale Q9300) e l' "economico" Q8200 (che sarà venduto ad un prezzo molto interessante), con frequenza di 2,33 GHz e 4 MB di cache.

Mhh si vedo che la differenza tra il q9450 e il q9400 sarà la cache dimezzata. Beh deciderò al momento. Grazie ancora.

Un saluto.

non ti aspettare + di tanto...sono dell'avviso di comprare quando serve e per quel che serve altrimenti non finisci + di aspettare

Si concordo, solo che ho resistito parecchio con un pc obsoleto e oramai vorrei approfittare del salto generazionale per risparmiare un po', o meglio.. per avere qualità migliore con la stessa spesa. Tutto quì.

ahah quoto a pieno :lol:. comunque anche adesso non mi sembra un brutto periodo per comprare, direi che la potenza tecnologica offerta è molto di superiore alle richieste prestazionali dei software, specialmente nell'ambito delle schede video...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro