Consiglio Qualità/Prezzo Cuffie Superlux/Sennheiser

Lubensu

Nuovo Utente
38
0
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
SSD Samsung 840 128Gb
RAM
2X4GB G.Skill ARES DDR3
GPU
GTX 980 STRIX directCU II
Audio
ROG Xonar Phoebus
PSU
Enermax Triathlor FC 700W
Case
Corsair ATX Obsidian 750D
OS
Windows 10 PRO
Ciao a tutti,
come spesso accade, mi informo sul forum prima di procedere ai miei acquisti informatici. Nel caso specifico, vorrei procedere all'acquisto di una scheda audio + cuffie.
Se per la scheda audio mi sono già deciso per un'ASUS Xonar Phoebus, sono molto in dubbio per quanto riguarda le cuffie.
Pensavo mi sarei buttato sulle SENNHEISER G4ME ZERO, poi, però, leggendo qua e là, ho visto quanto elogiavate le Superlux hd681 e le hd660 che costano DRASTICAMENTE meno e paiono fornire prestazioni pazzesche.
Considerato che le cuffie vuole a tutti i costi regalarmele la mia ragazza e mi farebbe piacere farle risparmiare qualche spicciolo, cosa dite, posso buttarmi sulle Superlux e risparmiare almeno 120 euro senza troppi rammarichi?

Mi servono per bf4 e non ho bisogno del microfono..

Ditemi se avete bisogno di più informazioni..

Graziew!
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Ciao a tutti,
come spesso accade, mi informo sul forum prima di procedere ai miei acquisti informatici. Nel caso specifico, vorrei procedere all'acquisto di una scheda audio + cuffie.
Se per la scheda audio mi sono già deciso per un'ASUS Xonar Phoebus, sono molto in dubbio per quanto riguarda le cuffie.
Pensavo mi sarei buttato sulle SENNHEISER G4ME ZERO, poi, però, leggendo qua e là, ho visto quanto elogiavate le Superlux hd681 e le hd660 che costano DRASTICAMENTE meno e paiono fornire prestazioni pazzesche.
Considerato che le cuffie vuole a tutti i costi regalarmele la mia ragazza e mi farebbe piacere farle risparmiare qualche spicciolo, cosa dite, posso buttarmi sulle Superlux e risparmiare almeno 120 euro senza troppi rammarichi?

Mi servono per bf4 e non ho bisogno del microfono..

Ditemi se avete bisogno di più informazioni..

Graziew!

Vai a colpo sicuro, le superlux non ti deluderanno.
Io stesso sono un possessore di cuffie da 150€(dt990 pro) e ti posso assicurare che la qualità è paragonabile ^^

Io ti consiglio vivamente le hd681 evo

Topmix è un ottimo rivenditore (nel caso cerchi uno store dove comprarle)

Su amazon invece lucrano tantissimo i venditori sulle lux :(
 

Lubensu

Nuovo Utente
38
0
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
SSD Samsung 840 128Gb
RAM
2X4GB G.Skill ARES DDR3
GPU
GTX 980 STRIX directCU II
Audio
ROG Xonar Phoebus
PSU
Enermax Triathlor FC 700W
Case
Corsair ATX Obsidian 750D
OS
Windows 10 PRO
Incredibile, cuffie che costano 20 euro paragonabili a cuffie che ne costano 200..
O alla Superlux hanno sbagliato a mettere la virgola o qualcuno se ne approfitta un po'! :asd:

Comunque grazie della tua opinione, vado di Superlux allora!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Incredibile, cuffie che costano 20 euro paragonabili a cuffie che ne costano 200..
O alla Superlux hanno sbagliato a mettere la virgola o qualcuno se ne approfitta un po'! :asd:

Comunque grazie della tua opinione, vado di Superlux allora!

no no non hanno sbagliato... hanno fatto proprio apposta :asd:
però devo dire che i materiali delle cuffie da 150 euro serie sono più resistenti... anche se ho visto cuffie che costavano uno 0 in più dietro e avevano pure materiali più scadenti

l'approfittarsene è normale... l'importante è che non si arrivi ai nonsense dei diffusori (anche se purtroppo pian piano ci stiamo arrivando)
 

Lubensu

Nuovo Utente
38
0
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
SSD Samsung 840 128Gb
RAM
2X4GB G.Skill ARES DDR3
GPU
GTX 980 STRIX directCU II
Audio
ROG Xonar Phoebus
PSU
Enermax Triathlor FC 700W
Case
Corsair ATX Obsidian 750D
OS
Windows 10 PRO
però devo dire che i materiali delle cuffie da 150 euro serie sono più resistenti... anche se ho visto cuffie che costavano uno 0 in più dietro e avevano pure materiali più scadenti
Sicuramente, comunque è anche vero che seppur abbiano vita più breve, puoi ricomprarne 5 prima di aver coperto il costo di quelle "di lusso", per cui non so quanto, anche in questo caso, si possa parlare di maggiore longevità.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Sicuramente, comunque è anche vero che seppur abbiano vita più breve, puoi ricomprarne 5 prima di aver coperto il costo di quelle "di lusso", per cui non so quanto, anche in questo caso, si possa parlare di maggiore longevità.

con materiali minori non intendevo tuttavia una vita più breve... dipende sempre da come si trattano le cuffie

fai che le superlux possono essere
1 punto di partenza (per chi non ha cuffie)
2 punto di approdo (per chi ha cuffie e comunque vuole ricordare a se stesso la passione per la musica e non idolatrare il proprio impianto e deivertirsi con cuffie da 30 euro)
3 ossessione per straapprofondire competenze tecniche
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!