DOMANDA Consiglio: quale tra queste 3 Mobo

Pubblicità
Bene bene..
adesso do un ultima occhiata in giro e poi vedo di decidere prima di andare a dormire.
ma che differenza c é tra la ud3 e la ud3p?

Sinceramente non so, io ho la UD3 rev 1.4. Sul sito gigabyte si può scegliere una modalità comparativa, vedi se trovi qualcosa lì

Hanno migliorato la gestione dell'alimentazione rendendo ancora più stabili le cpu FX83xx più fix e miglioramenti vari qua e la quindi non ci pensare 2 volte se vuoi rimanere sul chipset 970 e spendere poco vai di UD3P che con 70€ te ne esci altrimenti spendi il doppio per la sabertooth se intendi fare il crossfire/sli ma io ti consiglio la prima con una buona scheda video tipo 280x toxic o 780 ;)

Hanno migliorato la gestione dell'alimentazione rendendo ancora più stabili le cpu FX83xx più fix e miglioramenti vari qua e la quindi non ci pensare 2 volte se vuoi rimanere sul chipset 970 e spendere poco vai di UD3P che con 70€ te ne esci altrimenti spendi il doppio per la sabertooth se intendi fare il crossfire/sli ma io ti consiglio la prima con una buona scheda video tipo 280x toxic o 780 ;)
Visto che mi state convincendo sulla Gigabyte (forse ero già convinto da solo :P), vorrei capire meglio come funzionano queste 8+2 fasi di alimentazione..soprattutto perchè io ho un alimentatore OCZ ModXstreme 700W che di cavi alimentazione per CPU ne ha 2: una da 6 pin e una da 4 pin.
Immagino che io utilizzerei la 6 pin sull'ingresso da 8 pin della mobo (nella Asus utilizzavo il 6 pin sul 6 pin della Mobo, ma ho visto da istruzioni che si poteva usare anche il 4 pin sull'attacco da 6 dell'Asus)? Dico bene?
O esistono adattatori da 6 a 8 pin per l'alimentatore? Non vorrei cambiare anche quello per il momento...è nuovo!
Grazie!

Ragazzi alla fine ho preso la Sabertooth 990FX R2.0... che dire: è 1o spettacolo e per ora i crash non si sono più ripresentati!

Migliorati anche i benchmark anche se di poco (ad esempio 3dmark06, punteggio CPU è passato da 6100 a 6400...su 3dmark vantage sempre lato CPU registro più di 22000 punti e sono in linea coi test in rete mentre prima ero sui 19000, quindi sotto).
La scheda è bella robusta e sono contento dell'acquisto al 100% anche se ho speso 50€ circa in +....anche la confezione per dire è curata in ogni dettaglio (sarà un aspetto marginale ma tra collegamenti, scatola, garanzia 5 anni..ti senti davvero soddisfatto).

Mia mamma mi ha sempre detto: chi spende poco, spende 2 volte.... con questo non voglio sminuire la M5A97, perchè sicuro mi è arrivato un esemplare fallato a me, ma questa SABERTOOTH è tutt'altra merce!

Ciao e grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato!
:)
Ciao

Francesco

PS: Per me si può chiudere il post :)

Grande Francè sono contento che hai risolto tutti i problemi con la maledetta EVO! Io pure sono riuscito a renderla stabile peccato che sono orfano di un banco di ram che mi è morto dopo 2 giorni e già inviato in rma ma chissà quando lo rivedrò!! :( Oggi provo a fare anche io i benchmark che hai fatto per vedere se c'è davvero tutta questa differenza tra le due mobo! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro