Consiglio quad core

Pubblicità

freeangel74

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
Ragazzi ho quasi intenzione di cambiare cpu ma non ho idea di cosa prendere. Vorrei che mi consigliaste voi su un quad core intel per ora da montare sull mio sistema con la p5b deluxe 775. Budget ...... be intorno ai 300 -400 grazie

Io pensavo al qx9650 ma e' carissimo anche quello ha il processo produttivo a 45nm? Ma il 9550 e' gia' uscito? perche' nel negozio dove compro non c'e' l'hanno .

I Quad extreme sono fenomenali avendo il moltiplicatore sbloccato, anche verso l' alto, ma sono costosissimi.
I suscritti nuovi quad stanno subendo ritardi e problemi - non noti - nelle forniture, ma ormai hanno iniziato a comparire negli shop.

I Quad extreme sono fenomenali avendo il moltiplicatore sbloccato, anche verso l' alto, ma sono costosissimi.
I suscritti nuovi quad stanno subendo ritardi e problemi - non noti - nelle forniture, ma ormai hanno iniziato a comparire negli shop.

Comunque sia entrambi li sfrutterei sulla mia mobo ?

Comunque sia entrambi li sfrutterei sulla mia mobo ?
No la tua mb ha un chipset p965, quindi non saresti in grado di sfruttare ne il Q9550 ne il QX9650, ti servirebbe una mb con chipset P35, X38, X48... Il QX9650 da quanto ho capitolo hai escluso per il prezzo troppo alto, ilQ9550 si inizia a trovare negli shop (anche se spesso è possibile solo ordinarlo) ad un prezzo che oscilla attorno ai 450 euro...
In realtà un Q9550, da quanto ho capito, è superiore ad un Q9450 solo per la frequenza (moltiplicatore 8X identico, specifiche tecniche e architetture identiche), sembra un semplice oc della intel al Q9450. In oc li ho visti tutti a 3,6 Ghz, di più non è molto affidabile in daily...
Considera che un Q9450 costa attorno ai 290 euro, e che con 100-120 euro ti verrebbe una buona mb con chipset P35...

No la tua mb ha un chipset p965, quindi non saresti in grado di sfruttare ne il Q9550 ne il QX9650, ti servirebbe una mb con chipset P35, X38, X48... Il QX9650 da quanto ho capitolo hai escluso per il prezzo troppo alto, ilQ9550 si inizia a trovare negli shop (anche se spesso è possibile solo ordinarlo) ad un prezzo che oscilla attorno ai 450 euro...
In realtà un Q9550, da quanto ho capito, è superiore ad un Q9450 solo per la frequenza (moltiplicatore 8X identico, specifiche tecniche e architetture identiche), sembra un semplice oc della intel al Q9450. In oc li ho visti tutti a 3,6 Ghz, di più non è molto affidabile in daily...
Considera che un Q9450 costa attorno ai 290 euro, e che con 100-120 euro ti verrebbe una buona mb con chipset P35...

A cavolo!! Ma in che senso non lo sfrutterei? Quindi nessun quad ?

prenditi un Q9450 gli altri costano troppo, cmq non so quanto potrai overcloccarli sulla tua mobo e cmq devi aggiornare il bios per poterli usare

un q6600 ti fa proprio schifo?
Un g0 che ti sta in daily a 3,400ghz non è malaccio...

No se lo avessi preso 1 anno fa' adesso sinceramente con i nuovi processi produttivi che consumano meno ,scaldano meno e vanno di piu' con il senno di poi preferisco aspettare 1 annetto e cambiare mobo e cpu .Era piu' uno sfizio non un bisogno aspettero'..... :asd:

Pubblicità
Pubblicità