Consiglio provider fibra, posto risultati test

Alessandro291092

Nuovo Utente
65
2
Salve, attualmente ho una linea adsl con fastweb e vorrei passare ad una linea fibra. Quale provider mi consigliereste per quanto riguarda le prestazioni migliori? Posto i risultati dei vari test, se ne servono altri chiedetemeli pure. Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • test 1.jpg
    test 1.jpg
    83.6 KB · Visualizzazioni: 133
  • test 2.jpg
    test 2.jpg
    45.5 KB · Visualizzazioni: 140
  • test 3.jpg
    test 3.jpg
    123.7 KB · Visualizzazioni: 141
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, attualmente ho una linea adsl con fastweb e vorrei passare ad una linea fibra. Quale provider mi consigliereste per quanto riguarda le prestazioni migliori? Posto i risultati dei vari test, se ne servono altri chiedetemeli pure. Grazie in anticipo.


Ciao :)

Non sei coperto dalla FTTH e cioè dalla fibra ottica che arriva fin dentro casa.

Però puoi attivare la FTTC di TIM o la FTTC proprietaria di Vodafone. Nella FTTC la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Poi dall' armadio telefonico fino a casa tua si utilizza il doppino telefonico di TIM (ex Telecom).

Per la FTTC di Fastweb bisogna vedere se nella tua zona noleggia la FTTC di TIM oppure ha rete proprietaria.

Non esiste un provider con le migliori prestazioni. Dipende dalla zona in cui si vive. Poi nella FTTC la velocità dipende ad es. tra la distanza tra casa tua e l' armadio telefonico presente sulla strada, sulla qualità del doppino telefonico che parte dall' armadio sulla strada e arriva fin dentro casa tua, dalle condizioni del tuo impianto telefonico dentro casa e da quanti persone hanno attivato la FTTC nello stesso armadio sulla strada a cui tu sei collegato.
 

Alessandro291092

Nuovo Utente
65
2
Ciao, ti ringrazio per la risposta, il discorso è che se cerco la copertura della mia zona sul sito di fastweb mi dà solo ADSL e non la fibra. Per questo ho pensato di cambiare operatore, ma non so proprio quale scegliere. Per esempio ho letto che infostrada limita la velocità in upload, dal momento che mi interesserebbe avere le migliori prestazioni, anche in ambito di ping, non vorrei avere limitazioni di questo tipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili