consiglio prossimo acquisto

marcantonio74

Utente Attivo
158
2
salve ho appena aperto un canale su youtube e sono alle prime armi con l'editing attualmente mi riprendo con lo smartphone xiaomi redmi note 7 e devo dire che" non è malvagio" pero stavo pensando di fare un salto di qualità, per ottenere una migliore qualità sia video che audio, ho un trepiedi e un telocomandino , quanto mi costa una videocamera migliore di quella che sto utilizzando ?? ho provato la COOAU Action Cam HD 4K 20MP pagata 47 euro ma non mi soddisfa e la sto riconsegnando avete qualche modello da consigliarmi ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Dipende cosa devi registrare, ma le action cam non sono la scelta migliore. Potresti migliorare un po' con una videocamera, ma la qualità video migliore te la può dare una mirrorless. Stiamo però parlando di budget dai 450/500 euro in su, oppure qualcosa meno se si va sull'usato. Che tipologia di canale pensi di creare? Cioè saranno video lunghi e parlati, o saranno insiemi di clip che riprendono qualcosa (paesaggi, oggetti)?
 

marcantonio74

Utente Attivo
158
2
Dipende cosa devi registrare, ma le action cam non sono la scelta migliore. Potresti migliorare un po' con una videocamera, ma la qualità video migliore te la può dare una mirrorless. Stiamo però parlando di budget dai 450/500 euro in su, oppure qualcosa meno se si va sull'usato. Che tipologia di canale pensi di creare? Cioè saranno video lunghi e parlati, o saranno insiemi di clip che riprendono qualcosa (paesaggi, oggetti)?
allora il canale è di intrattenimento è un reality della mia vita quotidiana parlando di fitness bodybilding alimentazione escursioni all'aperto
quindi avvolte passeggio con la camera e parlo, quindi interagisco con locali bar ristoranti ecc e poi edito mettendo insieme le clip
ma sono ancora poco pratico ma pensavo di migliorare un po con una videocamera che sia meglio di uno smartphone capisci cosa intendo ...ma non voglio spenderci troppo 400/500 per me già sono troppe
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Potresti trovare forse delle videocamere sui 200/250 euro che saranno sicuramente meglio dell'action cam che hai comprato. Fissa un budget massimo e proviamo a vedere cosa troviamo :)
 

marcantonio74

Utente Attivo
158
2
Potresti trovare forse delle videocamere sui 200/250 euro che saranno sicuramente meglio dell'action cam che hai comprato. Fissa un budget massimo e proviamo a vedere cosa troviamo :)
pensavo al massimo sui 200 euro
Post unito automaticamente:

aspetto una risposta ce qualcuno in rete che mi può aiutare
 
Ultima modifica:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
pensavo al massimo sui 200 euro
Post unito automaticamente:

aspetto una risposta ce qualcuno in rete che mi può aiutare
Scusami se ti rispondo solo ora. Comunque su quella cifra ti consiglierei di andare su una videocamera. È il prodotto che ti permetterebbe di avere una maggiore qualità video. Purtroppo a quella cifra non c'è nulla che ti permetta di avere una qualità eccelsa, ma di sicuro è meglio si qualsiasi Action cam a basso prezzo. Non sono esperto di videocamere, ma quelle che ti posso consigliare sono per esempio la Sony HDR CX405 o la Panasonic HC V180 che trovi a meno di 200 su Amazon
 

marcantonio74

Utente Attivo
158
2
Scusami se ti rispondo solo ora. Comunque su quella cifra ti consiglierei di andare su una videocamera. È il prodotto che ti permetterebbe di avere una maggiore qualità video. Purtroppo a quella cifra non c'è nulla che ti permetta di avere una qualità eccelsa, ma di sicuro è meglio si qualsiasi Action cam a basso prezzo. Non sono esperto di videocamere, ma quelle che ti posso consigliare sono per esempio la Sony HDR CX405 o la Panasonic HC V180 che trovi a meno di 200 su Amazon
ho visto le caratteriste della cam niente male pero ho notato che sulla sony non si puo integrare un microfono esterno e questo non mi piace anche l'audio è parte importante del progetto finale .mi chiedevo se una canon m10 o una M3 usata puo essere meglio
anche perché le cose che vorrei tenere in considerazione sono il fatto che posso guardarmi mentre mi riprendo e l'audio che posso integrare in via esterna e che sia un full hd se volessi optare per un usato alzando anche un po la posta di 50 euro cosa mi proporresti con quelle caratteristiche ?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
ho visto le caratteriste della cam niente male pero ho notato che sulla sony non si puo integrare un microfono esterno e questo non mi piace anche l'audio è parte importante del progetto finale .mi chiedevo se una canon m10 o una M3 usata puo essere meglio
anche perché le cose che vorrei tenere in considerazione sono il fatto che posso guardarmi mentre mi riprendo e l'audio che posso integrare in via esterna e che sia un full hd se volessi optare per un usato alzando anche un po la posta di 50 euro cosa mi proporresti con quelle caratteristiche ?
Purtroppo anche nell'usato, meno di 300/350 euro non si riesce a trovare nulla. 250 è un budget troppo basso per trovare qualcosa a cui puoi attaccare un microfono. Potresti prendere un microfono esterno e poi sincronizzare l'audio col video in post produzione
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
La canon eos M3 è la mirrorless più economica che conosco che soddisfi le tue richieste, quindi te la consiglierei. Solo che non conosco il sito che hai linkato. E dato che anche usata non si trova a meno di 300/350 euro, non saprei se fidarmi di un sito che la rivende ancora a meno
 

marcantonio74

Utente Attivo
158
2
grazie intanto delle tue risposte ... devo dirti che sto seriamente valutando l'idea di acquistare una panasonic HC V180 o ancora meglio la hc V380 devo solo sincerarmi che hanno la possibilità di una uscita microfono
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
grazie intanto delle tue risposte ... devo dirti che sto seriamente valutando l'idea di acquistare una panasonic HC V180 o ancora meglio la hc V380 devo solo sincerarmi che hanno la possibilità di una uscita microfono
Scusa il ritardo nella risposta, comunque no, nessuno dei due modelli supporta un microfono esterno
 

marcantonio74

Utente Attivo
158
2
Scusa il ritardo nella risposta, comunque no, nessuno dei due modelli supporta un microfono esterno
nulla non ti preoccupare ....pero vedo che a un'uscita A/AV l pensavo fosse per il microfono... certo se mi acquisto quella videocamera mi piacerebbe sapere se ce un sistema per migliorare l'audio delle mie riprese
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Se non vado errando quell'uscita serve per poter collegare la videocamera al un televisore tramite apposito cavo. Non essendoci uscita jack, non si può montare un microfono esterno. Non so invece se c'è la possibilità di collegarne uno tramite bluetooth o wi-fi, ma questo non te lo saprei proprio confermare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili