Consiglio proiettore

Kraiser

Utente Attivo
24
0
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
500G
RAM
4GB
Audio
Dolby Digital 5.1
Monitor
HP 22''
Case
HP
OS
Windows
Salve a tutti come da titolo vorrei un consiglio su un videoproiettore FULL HD
senza dover spendere tanto volevo stare al massimo sui 600€.
Navigando su internet in cerca di un proiettore ho trovato questo che a mio parere per quanto riguarda il costo è bassissimo ecco alcune immagini:

2v85zcl.jpg


2qxxls2.jpg


2rdhjqp.jpg


SCHEDA TECNICA:

DA ORA CON DIGITALE TERRESTRE!!
Il proiettore HD198 si distingue dagli altri modelli per la presenza di un decoder DVB-T
integrato, che vi permetterà di ricevere i canali TV in analogico o in digitale terrestre.
Inserendo una memoria USB o SD card negli appositi slot laterali, potrai visualizzare
file video all’istante, in formato AVI, VOB, DAT, MPEG-4 e proiettare foto Jpeg fino a
150 pollici!!!!... o ascoltare i tuoi MP3 grazie anche allo speaker integrato. Leggero e
compatto, dotato di un design moderno ed ergonomico, ideale per creare il tuo
Homecinema e sostituire la TV di casa, consigliato ai professionisti che desiderano fare
colpo sul pubblico con le loro presentazioni. Proietta immagini ad alta risoluzione con la
tecnologia Full HD (720p, 1080p) ad una risoluzione massima di 1920x1080 pixel.
Grazie alla combinazione di un sistema ottico avanzato e proiezione LCD, garantisce
una qualità e brillantezza delle immagini elevata ed una luminosità di 1800 lumens. Il
TV tuner e lo speaker integrato lo rendono autonomo e indipendente da periferiche
esterne: per vedere la TV è sufficiente collegare l’antenna di casa. Dotato di tecnologia
BrilliantColor consente di ottimizzare la qualità dei colori, per un effetto naturale e
realistico. Sulla parte laterale troverete l’interfaccia per le seguenti connessioni: HDMI;
SCART; Audio in L/R RCA; Audio out L/R RCA; Video in RCA; VGA in; Pr/Cr Pb/Cb Y;
porta USB; slot SD card; Input Antenna (DVB-T o analogica).
Un proiettore con queste caratteristiche viene venduto nei negozi a prezzi superiori ai
1400 euro, approfittate subito di questa fantastica offerta!!!
SPECIFICHE TECNICHE
- Proiettore Full HD LCD 5” TFT
- Decoder digitale terrestre integrato
- TV tuner analogico integrato
- supporta 720p, 1080p max 1920x1080
- VGA, HDMI, TV, USB, SD card, Scart
- Audio IN L/R, Audio OUT L/R, Ypbpr, Video IN
- 2 x 5W speaker stereo integrati
- Contrasto 800 : 1
- Apertura lente 3,8
- Focus 160mm
- Native resolution 800x600
- Parametri lampada
potenza 150W
temperatura-colore 9300K
vita > 6000h
tempo max di lavoro 24h
- Parametri immagine
grandezza 60-150 pollici
luminosità > 1800 Lumens
angolo +/- 20°
- Voltaggio 220V +/- 10%VAC 50Hz
110V +/- 10%VAC 60Hz
- Consumo < 200W
- Condizioni esterne (acceso)
temperatura 0°C.....+70°C
umidità 10%.....65%

Il prezzo è di solo 339€!
Ma mi sorgono dei dubbi è davvero di buona qualità? inoltre ho sentito dire che alcuni proiettori fanno abbastanza rumore a causa della ventola che serve per raffreddare la lampadina e non vorrei avere troppo rumore...
La lampadina è di 150W...

Che cosa mi consigliate di fare se lo reputate un cattivo proiettore consigliatimi voi purche non superi i 600€

Grazie a tutti in anticipo! :inchino:
 

Kraiser

Utente Attivo
24
0
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
500G
RAM
4GB
Audio
Dolby Digital 5.1
Monitor
HP 22''
Case
HP
OS
Windows
Ok ho appena scoperto che la rumorosità del proiettore è di 30 Db come vi sembra io non sò che rumore possa fare non conosco i Db e quindi non ne ho idea chi mi può aiutare?
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Il prezzo è allettante ma che marca è? Qualche cinesata?
30db di rumorosità sono un po' tantini, durante un film un po' "silenzioso" potresti sentirli.
Considera che ogni 3db c'è un raddoppio della rumorosità.

Vedi in casa Epson o Optoma.
 

Kraiser

Utente Attivo
24
0
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
500G
RAM
4GB
Audio
Dolby Digital 5.1
Monitor
HP 22''
Case
HP
OS
Windows
Il prezzo è allettante ma che marca è? Qualche cinesata?
30db di rumorosità sono un po' tantini, durante un film un po' "silenzioso" potresti sentirli.
Considera che ogni 3db c'è un raddoppio della rumorosità.

Vedi in casa Epson o Optoma.

Grazie della risposta comunque la marca non è stata citata quindi penso sia una cinesata ma non mi interessa tanto quello perchè come ho detto non vorrei spendere molto... Quello che mi importa è la qualità perchè non vorrei che fosse una porcheria, ma ho visto che qualcuno ne parla bene.
Per i 30db non sò io ho visto che alcuni proiettori della epson hanno come rumorosità 25db quindi non pensavo fossero tanti. Ma per essere medio/silenzioso diquanti db deve essere?
Al massimo sapete cosa consigliarmi tenendo conto che lo vorrei usare per vedere qualche film dal computer o da un lettore dvd, giocare alla ps3 e magari poterci vedere la TV!
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Quello che mi importa è la qualità.
E allora lascia perdere le cinesate.

Per i 30db non sò io ho visto che alcuni proiettori della epson hanno come rumorosità 25db quindi non pensavo fossero tanti. Ma per essere medio/silenzioso diquanti db deve essere?
25db non sono fastidiosi durante la visione.

Al massimo sapete cosa consigliarmi
Optoma HD200X, Epson EH-TW3200.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kraiser

Kraiser

Utente Attivo
24
0
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
500G
RAM
4GB
Audio
Dolby Digital 5.1
Monitor
HP 22''
Case
HP
OS
Windows
E allora lascia perdere le cinesate.

25db non sono fastidiosi durante la visione.

Optoma HD200X, Epson EH-TW3200.

Grazie 1000 però cosi arrivo ad un prezzo piuttosto elevato sotto i 600 non si trova niente? Ma volendo con questi 2 proiettori che mi hai consigliato posso vederci la tv con il digitale terrestre? Inoltre ho visto che per la rumorosità siamo sui 29db mentre per l'epson sui 22/29db quindi è praticamente uguale a quello che ho proposto io :doh:
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Grazie 1000 però cosi arrivo ad un prezzo piuttosto elevato sotto i 600 non si trova niente?
Di qualità accettabile, che io sappia, no.
Hai pensato all'assistenza? Se qualcosa non va le aziende come Epson e Optoma sono presenti in tutto il territorio nazionale, quella cinesata?

Ma volendo con questi 2 proiettori che mi hai consigliato posso vederci la tv con il digitale terrestre?
Se ci colleghi un decoder DDT, si. Non ti aspettare però dei miracoli dalla qualità del segnale del digitale terrestre Italiano.

Inoltre ho visto che per la rumorosità siamo sui 29db mentre per l'epson sui 22/29db quindi è praticamente uguale a quello che ho proposto io :doh:
Il doppio valore è da intendersi con lampada in Low e High power, normalmente un vpr si guarda in Low e di conseguenza la ventola gira più lentamente facendo meno rumore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kraiser

Kraiser

Utente Attivo
24
0
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
500G
RAM
4GB
Audio
Dolby Digital 5.1
Monitor
HP 22''
Case
HP
OS
Windows
Di qualità accettabile, che io sappia, no.
Hai pensato all'assistenza? Se qualcosa non va le aziende come Epson e Optoma sono presenti in tutto il territorio nazionale, quella cinesata?

Se ci colleghi un decoder DDT, si. Non ti aspettare però dei miracoli dalla qualità del segnale del digitale terrestre Italiano.

Il doppio valore è da intendersi con lampada in Low e High power, normalmente un vpr si guarda in Low e di conseguenza la ventola gira più lentamente facendo meno rumore.

Per quanto riguarda il segnale questo non dipende dal proiettore ma dal decoder.
Comunque grazie adesso valuterò con calma cosa fare e vedrò anche se ne vale la pena...
Ma con il proiettore che usi tu si vede bene? magari non come una tv led full hd ma a cosa può essere paragonato? a una normalissima tv?
Ah dimenticavo io non ho un telo su cui proiettarci sopra cosa mi consigli di fare comprarlo, usare un apposita vernice o proiettaro normalmente sul muro?
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Per quanto riguarda il segnale questo non dipende dal proiettore ma dal decoder.
No, non dipende dal decoder. Puoi avere il miglior decoder digitale terrestre del mondo ma se il segnale che ti arriva all'antenna è molto compresso vedrai male.

Ma con il proiettore che usi tu si vede bene? magari non come una tv led full hd ma a cosa può essere paragonato?
Diciamo che dipende dalla qualità del segnale in ingresso, con i Blue Ray è uno spettacolo e non c'è TV che tenga, con i DVD è alla pari di un Plasma (a parte le dimensioni dello schermo), con il digitale terrestre si vede un po' peggio di un Plasma.

Ah dimenticavo io non ho un telo su cui proiettarci sopra cosa mi consigli di fare comprarlo, usare un apposita vernice o proiettaro normalmente sul muro?
Sul muro potrebbe essere un ripiego momentaneo, se puoi prendi un telo a cornice rigida. Il telo ti aiuta a migliorare il contrasto percepito dal tuo occhio e a controllare meglio la colorimetria.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kraiser

Kraiser

Utente Attivo
24
0
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
500G
RAM
4GB
Audio
Dolby Digital 5.1
Monitor
HP 22''
Case
HP
OS
Windows
No, non dipende dal decoder. Puoi avere il miglior decoder digitale terrestre del mondo ma se il segnale che ti arriva all'antenna è molto compresso vedrai male.

Diciamo che dipende dalla qualità del segnale in ingresso, con i Blue Ray è uno spettacolo e non c'è TV che tenga, con i DVD è alla pari di un Plasma (a parte le dimensioni dello schermo), con il digitale terrestre si vede un po' peggio di un Plasma.

Sul muro potrebbe essere un ripiego momentaneo, se puoi prendi un telo a cornice rigida. Il telo ti aiuta a migliorare il contrasto percepito dal tuo occhio e a controllare meglio la colorimetria.

Ma tu quale proiettore usi uno di quelli che mi hai consigliato?
 

Kraiser

Utente Attivo
24
0
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
500G
RAM
4GB
Audio
Dolby Digital 5.1
Monitor
HP 22''
Case
HP
OS
Windows
Ho visto in firma il proiettore che usi tu...
Probabilmente prenderò l'optoma ho visto che è molto consigliato però vorrei sapere se con un decoder è possibile vedere la televisione perchè mi interesserebbe anche quello.
Il proiettore lo userei per:
-playstation 3 (HDMI)
-xbox 360 (HDMI)
-computer (VGA)
-sky HD (HDMI)
-digitale terrestre (3 spinotti che corrisponderebbero a RGB)

Ovviamente i 3 HDMI li alternerò o userò un HDMI switcher...
é possibile collegare le cose ce ho elencato su un videoproiettore Optoma HD200x?
Un grazie a chi mi risponde ;)
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
però vorrei sapere se con un decoder è possibile vedere la televisione perchè mi interesserebbe anche quello.
Ti ho già risposto di si usando un DDT.

-digitale terrestre (3 spinotti che corrisponderebbero a RGB)
Component? Se prendi un decoder HD puoi usare l'HDMI.

é possibile collegare le cose ce ho elencato su un videoproiettore Optoma HD200x?
Si
 
  • Mi piace
Reazioni: Kraiser

Kraiser

Utente Attivo
24
0
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
500G
RAM
4GB
Audio
Dolby Digital 5.1
Monitor
HP 22''
Case
HP
OS
Windows
Grazie Millnium a questo punto verrei sapere un ultima cosa probabilmente e dico probabilmente perchè non sò se farlo vorrei comprare un HD PVR che si attacca alla TV con cavo component in questo caso dovrei attaccarlo a un proiettore. Funziona lo stesso? Sai se sul Optoma HD200x c'è l'attacco component e se non c'è lo posso attaccare con i 3 spinotti (giallo - bianco - rosso)???
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Perché un HD PVR non dovrebbe funzionare?

Riguardo agli ingressi disponibili sull'Optoma vedi qui:Optoma DLP Projector HD200X
Vai nella sezione "Downloads" e scarica la Brochure o il Manuale e dacci un occhio.
Guarda che gli spinotti bianco e rosso sono per l'audio stereo e non credo userai mai il vpr per sentire l'audio.

Attenzione che l'Optoma HD220X è un DLP, sincerati (anche con chi lo guarderà insieme a te) di non soffrire di effetto rainbow o arcobaleno (Videoproiettore - Wikipedia "Vantaggi e svantaggi delle varie tecnologie") che è soggettivo dell'occhio di ognuno di noi, c'è gente (come me) che non lo soffre.

Verifica inoltre il tiro dell'ottica in base alla tua installazione (Optoma EMEA: Distance Calculator HD200X).
 
  • Mi piace
Reazioni: Kraiser

Kraiser

Utente Attivo
24
0
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
500G
RAM
4GB
Audio
Dolby Digital 5.1
Monitor
HP 22''
Case
HP
OS
Windows
Grazie ma come faccio a sapere se mi da fastidio agli occhi il DLP?
Normalmente a mè non ha mai dato fastidio nulla nemmeno il 3D...
Ci sono proiettori LCD Optoma simili a questo (FULL HD 1920x1080)?
Tu quale mi consigli DLP o LCD?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!