Consiglio programma di posta

m_a_x

Nuovo Utente
60
3
Ciao, sto cercando un programma per la posta elettronica da usare su Windows 10 che abbia entrambe le seguenti caratteristiche:
1) Potere creare cartelle e sottocartelle nelle quali spostare manualmente le email dalla cartella di posta in arrivo
2) Potere fare una ricerca di testo all'interno dei messaggi e nei campi oggetto, mittente e destinatario

Praticamente cerco un Outlook Express che giri su Windows 10
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
per rimanere vicino ad outlook express:
- outlook compreso in office professional plus, lo trovi su ebay a pochi euro... sei hai tante caselle meglio questo
- outlook.com, funziona anche come web app
- app posta di windows 10
se preferisci un programmino classico:
- thunderbird, esiste anche in versione portable
 
  • Mi piace
Reazioni: m_a_x

m_a_x

Nuovo Utente
60
3
Ciao e grazie per le dritte. Di caselle di posta ne ho poche, sono le cartelle dove mettere i messaggi ad essere molte.
Che tu sappia entrambi permettono la ricerca sul testo del messaggio e sui campi mittente, destinatario, oggetto?
Anni fa ci avevo guardato e mi sembra che non mi avessero soddisfatto ma non ricordo i dettagli.

Io non so come fa chi lavora con tanti contatti ma se non riesco ad archiviare le email in cartelle diverse per cliente/fornitore o secondo l'argomento chi le trova piu?
Tutto quello che scrivo o che mi scrivono deve essere rintracciabile e quello che ho scritto/ mi hanno scritto o che non ricordo se ho scritto/ mi hanno scritto e quando devo poterlo ritrovare con ricerca per parole chiave.
E' di una tale banalità che sembra impossibile che ogni programma manchi di funzioni basilari.
Post unito automaticamente:

Ho installato Thunderbird e mi sembra molto migliorato da come me lo ricordavo. Direi che fa tutto quello che mi serve.
Grazie per il suggerimento
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili