{Consiglio} Progetto impianto Home studio

Gangsta_Genius

Utente Attivo
864
38
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma v1
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
1Tb-Sabrent NVMe,2Tb-Crucial BX500,1Tb-Samsung SSD 860 EVO,WD Caviar Blue 1TB, Seagate M3 2Tb
RAM
G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC
Audio
FocusRite scarlett 2i2 Studio 2gen
Monitor
AOC CQ27G2U/BK
PSU
DEEP COOL DQ850-M-V2L
Case
Lian Li Lancool 215
Periferiche
Logitech G502 HERO + Tastiera Meccanica Arealer Roarer
OS
WINDOWS 11 PRO
Salve raga!

il mio intento e di riuscire a costruire un Home Studio Records...
acquistando a poco a poco quello che serve per completare il puzzle..
icon_mrgreen.gif

di certo lo sò che non mi posso mai immaginare di arrivare minimamente a uno studio vero e proprio...
ma già un qualcosa di decente che mi permette di registrare senza problemi mi starebbe più che bene...(faccio hip hop)


per adesso ho un buon PC con vari software di editing audio,
e le casse monitor Edifier R1900 in arrivo in questa settimana..(il subwoofer lo prenderò più avanti)
(Ringrazio ancora @Maurilio86 per il consiglio sulla scelta)
:sisilui:

visto che per adesso posso prendere solo un componente di questi:

- Scheda audio USB

- microfono
- cuffie
- asta\ragno\e filtro ecc


Come prossimo colpo da piazzare,a mio vedere mi sembra ovvio l'acquisto di una scheda audio usb..voi che dite??

Non ho grandi pretese! mi basta una Scheda dove è possibile collegare le Casse, le eventuali Cuffie da studio + un entrata microfono...(anche una sola entrata micro va bene)non devo registrare strumenti..mi serve solo per la registrarione della voce.. :D

quale mi consigliate??

mi avevano consigliato tempo fa la:
TASCAM US100

c'è altro? mi affido a voi..budget non esagerato! diciamo verso i 100€, il minimo indispensabile per un rapporto qualità\prezzo

grazie!
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
credo che per darti un po' di coraggio... dovresti leggerti la storia dei Boston... si gli stumenti di registrazione se li era fatti lui:Tom Scholz
e registrava in garage

come cuffie
andiamo sul low budget
superlux hd681EVO

microfono e scheda @mentalrey
 

Gangsta_Genius

Utente Attivo
864
38
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma v1
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
1Tb-Sabrent NVMe,2Tb-Crucial BX500,1Tb-Samsung SSD 860 EVO,WD Caviar Blue 1TB, Seagate M3 2Tb
RAM
G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC
Audio
FocusRite scarlett 2i2 Studio 2gen
Monitor
AOC CQ27G2U/BK
PSU
DEEP COOL DQ850-M-V2L
Case
Lian Li Lancool 215
Periferiche
Logitech G502 HERO + Tastiera Meccanica Arealer Roarer
OS
WINDOWS 11 PRO
credo che per darti un po' di coraggio... dovresti leggerti la storia dei Boston... si gli stumenti di registrazione se li era fatti lui:Tom Scholz
e registrava in garage

come cuffie
andiamo sul low budget
superlux hd681EVO

microfono e scheda @mentalrey

Perfetto come sempre :luxhello: mi sono visto tipo la tua recensione su youtube minimo minimo 5 volte :utonto:
e devo dire che mi hanno convinto molto..solo una cosa,visto che sono semi aperte,mica quando registro al micro si sente troppo sotto l'audio delle cuffie che fuori esce no?? :grat:


Ps: ho visto che su Thomman danno il micro Samson C01 + cuffie SR 850 pack a soli 50€ del micro ho sentito parlare bene..ma per le cuffie?? visto il prezzo faranno proprio sh@t o sbaglio??? :utonto:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili