Consiglio profilo linea telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1

apiol

Nuovo Utente
34
11
CPU
Intel i5 4440+ Noctua NH-D14
Scheda Madre
Giga G1 Sniper B5
HDD
Crucial M4 128GB + 1.5TB WD Caviar Black + 500GB WD Caviar Green + 2*500GB WD Caviar Blue
RAM
2 * 4GB Patriot 1333 cas9
GPU
MSI GTX760 Gaming OC
Monitor
Asus VS239H
PSU
Corsair VX450W
Case
CM Centurion 5 II
OS
Win7 64bit
Ho letto la guida di skynet81 ma non posso fare nulla per il mio impianto di casa in quanto non ho la tripolare ma due prese rj11 a parete:
la prima, nella stanza del pc, con il router attaccato direttamente a parete;
la seconda, nella stanza del telefono, alla quale è attaccato il filtro adls e successivamente il cavo del telefono attaccato al filtro.
In teoria era stato fatto cosi per avere l'uscita adsl piu a monte del telefono.
Non sono molto pratico di impiantistica e potrei comunque sbagliarmi.
Comunque ho fatto richiesta per superinternet 20Mbps e mi è stata accolta (quindi in teoria è raggiungibile dalla mia abitazione?)
Ho notato subito un miglioramento, sono passato da una linea di 640kbps a circa 2Mbps. Questo significa che non sono più incatenato alla miniDslam della 640kbps? Dite che mi hanno spostato sulla nuova centrale installata da Telecom con il progetto in scadenza fine 2015? (il progetto che prevede l'upgrade di tutte le centrali digital divide).
Vi allego test aggiornati ad oggi:

ADSL3.png

ADSL4.png

Inoltre questa mattina la linea era più prestante, riuscivo a scaricare a 320 kbps mentre ora oltre i 200kbps non vado. Certo, sempre meglio degli 80kbps di prima, ma ancora non ci siamo. (Test fatti con driver nVidia dal sito nVidia quindi banda massima effettiva di download).

Riuscirò mai ad avere 7-10 o magari 20 Mbps reali Telecom permettendo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili