U
Utente cancellato 142496
Ospite
Sinceramente pensala come vuoi ma sul tread che ti ho lincato ci sarebbe solo che da fargli dei commenti positivi, ha fatto un lavoro certosino dimostrando che un FX8350 è più versatile di quello che si pensi.
Gianmarco98 voglio precisare un'altra cosa, un Fx8350 non ha 8 core, o meglio, ha 4 moduli che in totale hanno otto unità integer e 4 FPU, i quad core intel hanno 4 core con 4 unità integer e 4 FPU, amd ha voluto optare per questa architettura per creare cpu che abbiano una marcia in più nel MT, è errato dire che l'fx8350 è un octacore, come è sbagliato dire che un fx6300 è un esacore, nessuno di questi ha 6/8 core completi.
Vabene... Tu rimani convinto delle tue idee, io delle mie... Quindi... "Amici come prima" (o sbaglio?)
Visto che si troveranno sempre "mille" test che dimostrano una cosa ed "altrettanti" che dimostrano l'esatto contrario...
Presumo che adesso dobbiamo pensare ad aiutare @fede.34 ;)
- - - Updated - - -
Ribadisco quello che ho detto...
Io consiglio una configurazione con un "AMD FX-6300" in accoppiata con una "Nvidia Quadro K600" se vuole fare solo lavori professionali, come per esempio Cad. Con questa GPU non può utilizzare giochi.
Se invece vuole una configurazione con cui può lavorare e giocare, allora una CPU "AMD FX-6300" con una "AMD R7 260" o "AMD R7 260x". Se può spendere di più allora con la GPU "AMD R9 270"/"AMD R9 270X"
Oppure, se servono le tecnologie "CUDA" di Nvidia, allora CPU "AMD FX-6300" con "Nvidia GeForce GTX 760 2GB". Se può spendere di più allora con la GPU "Nvidia GeForce GTX 770 2GB".
Se può spendere di più, deve migliorare prima di tutto le GPU. Se può aumentare ancora allora andrebbe meglio la CPU "Intel Core i5 4670".
Allo stesso tempo, non consiglio le "AMD APU", che vanno bene per un gaming leggero, non a 1080p e con dettagli non al massimo, e sicuramente non soddisfacenti per quanto riguarda le attività grafiche ;)