Consiglio Processore!!!

Pubblicità
Sinceramente pensala come vuoi ma sul tread che ti ho lincato ci sarebbe solo che da fargli dei commenti positivi, ha fatto un lavoro certosino dimostrando che un FX8350 è più versatile di quello che si pensi.

Gianmarco98 voglio precisare un'altra cosa, un Fx8350 non ha 8 core, o meglio, ha 4 moduli che in totale hanno otto unità integer e 4 FPU, i quad core intel hanno 4 core con 4 unità integer e 4 FPU, amd ha voluto optare per questa architettura per creare cpu che abbiano una marcia in più nel MT, è errato dire che l'fx8350 è un octacore, come è sbagliato dire che un fx6300 è un esacore, nessuno di questi ha 6/8 core completi.

Vabene... Tu rimani convinto delle tue idee, io delle mie... Quindi... "Amici come prima" (o sbaglio?)
Visto che si troveranno sempre "mille" test che dimostrano una cosa ed "altrettanti" che dimostrano l'esatto contrario...

Presumo che adesso dobbiamo pensare ad aiutare @fede.34 ;)

- - - Updated - - -

Ribadisco quello che ho detto...

Io consiglio una configurazione con un "AMD FX-6300" in accoppiata con una "Nvidia Quadro K600" se vuole fare solo lavori professionali, come per esempio Cad. Con questa GPU non può utilizzare giochi.

Se invece vuole una configurazione con cui può lavorare e giocare, allora una CPU "AMD FX-6300" con una "AMD R7 260" o "AMD R7 260x". Se può spendere di più allora con la GPU "AMD R9 270"/"AMD R9 270X"
Oppure, se servono le tecnologie "CUDA" di Nvidia, allora CPU "AMD FX-6300" con "Nvidia GeForce GTX 760 2GB". Se può spendere di più allora con la GPU "Nvidia GeForce GTX 770 2GB".

Se può spendere di più, deve migliorare prima di tutto le GPU. Se può aumentare ancora allora andrebbe meglio la CPU "Intel Core i5 4670".
Allo stesso tempo, non consiglio le "AMD APU", che vanno bene per un gaming leggero, non a 1080p e con dettagli non al massimo, e sicuramente non soddisfacenti per quanto riguarda le attività grafiche ;)

Vabene... Tu rimani convinto delle tue idee, io delle mie... Quindi... "Amici come prima" (o sbaglio?)
Visto che si troveranno sempre "mille" test che dimostrano una cosa ed "altrettanti" che dimostrano l'esatto contrario...

Presumo che adesso dobbiamo pensare ad aiutare @fede.34 ;)

- - - Updated - - -

Ribadisco quello che ho detto...

Certo Gianmarco98 :birra:, quella fatta da me era solo una contestazione in merito al fatto che secondo me la tua descrizione delle CPU AMD era un pò riduttiva; Comunque come hai detto tu penso che tutti e due rimarremo delle nostre idee e ti tranquillizzo che non ho mai avuto intenzione di discutere :D mi carico solo un pò quando si discute su ste cose :oops:.
Adesso come dici tu pensiamo ad aiutare Fede, condivido la configurazione proposta da te, mi sembra abbastanza equilibrata.

Grazie alle vostre opinioni :) ci sto capendo qualcosa di più in fatto di processori e mi sto informando grazie ragazzi siete davvero forti...comunque penso di prendere l'FX6300 visto che io con il computer non devo giocare poi se un giorno ne avrò voglia mi attrezzerò diversamente ma non penso, non ho mai giocato con il computer...grazie ancora siete fantastici!!! :lol::lol:

Grazie alle vostre opinioni :) ci sto capendo qualcosa di più in fatto di processori e mi sto informando grazie ragazzi siete davvero forti...comunque penso di prendere l'FX6300 visto che io con il computer non devo giocare poi se un giorno ne avrò voglia mi attrezzerò diversamente ma non penso, non ho mai giocato con il computer...grazie ancora siete fantastici!!! :lol::lol:

Perfetto ;)

Come GPU cosa pensi di mettere?

Ancora non ho deciso...tu cosa consiglieresti?? Sempre tenendo conto del fatto che io non gioco con il computer.

Dipende da cosa ci fai con il computer e quanto puoi spendere:

Con quel budget hai due scelte: ;)

- Una scheda video "professionale" di fascia bassa, come la "Nvidia Quadro K600" o "AMD FirePro V4900". Entrambe costano intorno ai 160€. Io, personalmente, sceglierei la "Nvidia Quadro K600" rispetto alla "AMD FirePro V4900", per via della tecnologia "CUDA" (tieni questo consiglio a mente soprattutto se usi programmi che sfruttano la tecnologia "CUDA"). Ricordati che con queste schede "professionali non puoi giocare con il computer, grazie ai Driver ed alle tecnologie studiate appositamente per lavorare e non per giocare ;)

- Una scheda video "non professionale" come la "Nvidia GeForce GTX 660 2GB" oppure la "AMD R7 260x". Entrambe di fascia bassa, e con il costo che si aggira intorno ai 160€. Ti avrei consigliato una "Nvidia GeForce GTX 760 2GB" o una "AMD R9 270", ma arriviamo a 200€ circa solo di Scheda Video, che non mi sembra il massimo per un PC economico. Queste GPU si "adattano" a qualsiasi attività, danno "il meglio" nel gaming, ma se la cavano anche nelle attività 3D... ("Se la cavano" vuol dire che riesci a fare qualcosa, certamente non rendono come una "Nvidia Quadro K600" o "AMD FirePro V4900" nelle attività grafiche tridimensionali). Comunque, con queste Schede Video, puoi ottenere un "equlibrio" tra lavori non pesanti e gaming leggero (Non certo a dettagli "Ultra" o in "FullHD")... ;)

In che senso di che marca?? La Nvidia non è già la marca che produce questa gpu??

La "Nvidia" è la ditta che sviluppa l'architettura del processore grafico, quindi, detto in maniera molto generica ed informale, "dice alle varie aziende come assemblare la scheda grafica". Poi sono le varie ditte che costruiscono "fisicamente" le schede grafiche, ed alcune applicano delle leggere modifiche al clock, alla dissipazione, alla qualità dei materiali, o altre leggeri cambiamenti (in genere sono migliorie). Queste schede "leggermente modificate" si dicono "custom". Ovviamente poi vedi tu se prendere quella "standard", la versione overclockata, la versione con miglior sistema di raffreddamento ecc... ;)

Ahhh ok ecco un 'altra cosa che non sapevo :asd::asd: grazie dell'informazione!!! Già che faccio l'acquisto prenderei quella un po' migliorata tu cosa mi consigli ?? Oppure consigliami qualche sito così magari dò un'occhiata!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro