DOMANDA Consiglio processore

Pubblicità

Alessandro Ciloni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
(Non so se è la sezione giusta, visto che si parla di accoppiata processore/scheda madre)
Stavo pensando di assemblare (molto lentamente!) un pc con utilizzo gaming/registrazioni audio/qualcosina di grafica(a livelli da casa).

Avevo pensato a due accoppiate:
1. AMD FX-8350 e ASROCK 970 EXTREME4 AM3+
2. Intel Core i5 4670 e Gigabyte GA-H87-D3H

La differenza di prezzo è 25 euro (l'Intel costa qualcosina più).

Dati gli utilizzi detti prima, quale mi può convenire di più?

Gli altri pezzi che pensavo di prendere sono:

Sapphire r9 270x Vapor-x per la scheda video
Corsair Vengeance 1600 (due blocchi da 4gb) per la RAM
Thermaltake Commander MS III ATX per il case

Qualsiasi consiglio in più è bene accetto!

(Non so se è la sezione giusta, visto che si parla di accoppiata processore/scheda madre)
Stavo pensando di assemblare (molto lentamente!) un pc con utilizzo gaming/registrazioni audio/qualcosina di grafica(a livelli da casa).

Avevo pensato a due accoppiate:
1. AMD FX-8350 e ASROCK 970 EXTREME4 AM3+
2. Intel Core i5 4670 e Gigabyte GA-H87-D3H

La differenza di prezzo è 25 euro (l'Intel costa qualcosina più).

Dati gli utilizzi detti prima, quale mi può convenire di più?

Gli altri pezzi che pensavo di prendere sono:

Sapphire r9 270x Vapor-x per la scheda video
Corsair Vengeance 1600 (due blocchi da 4gb) per la RAM
Thermaltake Commander MS III ATX per il case

Qualsiasi consiglio in più è bene accetto!
Ciao e benvenuto :)

Diciamo subito che l'accoppiata AMD non va bene perché quella MoBo non supporta ufficialmente l'FX-8320. Ci vorrebbe una Gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P oppure una GA-990XA-UD3.
Detto questo, per quello che ci devi fare, direi le due configurazioni si equivalgono... con l'i5 giochi un po' meno ma in editing va meglio l'FX-8320 che, dalla sua, ha la possibilità di essere overclockato.

Diciamo subito che l'accoppiata AMD non va bene perché quella MoBo non supporta ufficialmente l'FX-8320. Ci vorrebbe una Gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P oppure una GA-990XA-UD3.
Ho trovato la GIGABYTE - MB GA-990FXA-UD3 a 96 euro circa, hanno senso quei 14-15 euro in più rispetto alla GA-990XA-UD3, consigliata da te?
Devo ricordarmi di non ascoltare più chi mi ha consigliato l'accoppiata AMD composta in quel modo =D

io ti consiglio di risparmiare ancor di più , prendere 8320 - m5a97 evo r2 e mettere una 280x

O ho trovato i pezzi sbagliati io o mi pare che tutto costi qualcosa in più!

entrambi sono sovradimensionati

Sovradimensionati era inteso come dimensioni fisiche rispetto al case o era un discorso "Sono più di quanto ti serve?". Perdona l'ignoranza =D

Per un pc multiuso e budget non alto l'amd e più consigliato visto il livello prezzo prestazioni

Grazie!

Ultima modifica:
Scegli l'accoppiata AMD (con i suggerimenti di LordNight) in modo da risparmiare qualcosa e avere quindi un budget migliore da investire in una VGA più performante (e quindi longeva), in gaming ma anche in grafica aiuta non poco. Valuta anche una GTX 760.

Bene, quindi:
GA-990XA-UD3 + AMD FX-8350 + GTX 760.
Un totale di circa 435, ho sbagliato qualcosa?
Mica potrei avere problemi di compatibilità con la RAM (Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz, non metto il link al sito esterno, ma potete facilmente trovarlo su gugol, nel caso!)?
Scusate il cambio di argomenti continui ma vorrei evitare di sbagliare a prendere pezzi!

L'alimentatore va bene...
Piuttosto dell'FX 8350 prenderei l'FX8320 con un dissipatore aftermarket però (anche un Hyper 212 Evo può bastare altrimenti meglio il Thermalrigth Macho Rev.A \Scythe Mugen 4). Nel caso serva si può overcloccare a livello e oltre la frequenza dell'FX8350.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro