Consiglio processore?

Pubblicità

Lambascione

Utente Èlite
Reazioni
628
Punteggio
142
Ho una M5A97 di scheda madre, io avrei pensato per un phenom x4 965 che dicono sia potente ma ormai è un po vecchiotto quindi avrei pensato a uno di quelli nuovi amd gli FX,

Io il pc lo uso per giocare, e che processore mi consigliavate tra quelli supportati?

se vuoi spendere poco e non farai crossfire valuta un fx4100, altrimenti se riesci vai di intel che ha prestazioni superiori in game...

Tutti i Phenom II X4 dal 955 a salire sono black edition, ovvero hanno il moltiplicatore sbloccato e questo rende molto più semplice praticare l'overclock del processore. Di questa caratteristica sono dotati anche gli FX comunque

ditegli anche che sta comprando un processore vecchio....che scalda e si overclocca pochissimo...e sopratutto che la differenza all atto pratico si traduce in 3fps max in piu...e i minimi sono uguali...LOL

L'FX-4100 sale di più in overclock ma prestazionalmente non rulla proprio, le prestazioni sono sempre inchiodate, per farlo andare come un 965 devi overcloccarlo praticamente di 1GHz; e lì vedi come salgono consumi e temperature.. La cosa migliore in assoluto sarebbe cambiare piattaforma e passare ad Intel, ma visto che ha già la scheda madre e non sembra abbia intenzione di disfarsene, un 965 è la miglior soluzione per lui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro