Consiglio Processore AM3 + per il Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rattotakki

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve a tutti !
avrei un consiglio da chiedervi: attualmente ho un Fx 6100 su una asrock 970 extreme 3 (socket am3 +) ; come scheda video ho una 6950 ; i giochi pesanti tipo Battlefield non vanno molto fluidi; a dettagli ultra a volte gli FPS si vedono a occhio che sono pochi;

Vi chiedevo se potevate consigliarmi possibilmente il migliore Processore Am3 + per il gaming... io avevo pensato all' FX 6300 ma non saprei se migliorerebbe molto... ditemi voi ; grazie ! :D

be passare da un fx 6100 a un fx 4170 non ha alcun senso logico, ti consiglio di puntare almeno o sul fx 6300 o un fx 8320-8350 allora si che il cambio avrebbe piu senso

ma tipo i Phenom sarebbero meglio ? ; anche se sono socket am3 non è possibile adattarli sulle motherboard con socket am3 + con un aggiornamento tipo ?

i phenom vanno più o meno uguale ma a pari frequenza vanno un po' in +. per vedere se sono compatibili controlla sulla CPU support list della tua MB (in teoria dovrebbe esserlo)

ma allora opto per Fx 6300 sono piu' nuovi e scaldano anche meno credo (il Fx 6100 arriva a 60 gradi dopo 2 ore di battlefield 3 - in estate)

Guarda che il processore non c'entra niente, Battlefield 3 è tutto scheda video. Lato cpu avresti un framerate accettabile anche con un vecchio Core 2 Duo, ed in ogni caso upgradare un FX-6100 a qualsivoglia altra cpu AMD non ha senso visto che in game vanno più o meno tutte uguali... Per avere un miglioramento sensibile dovresti cambiare piattaforma e passare ad Intel, ed in ogni caso questo miglioramento sensibile non lo avresti in BF3 ma in giochi come Starcraft II o Skyrim

io non me ne intendo molto ma mi sembra strano che vada perfino a scatti, si che non saranno migliaia gli fps ma se vedi che scatta secondo me potrebbe essere anche qualcos'altro il problema

Ma forse quando va un po' a scatti è per via della connessione internet quando gioco in multiplayer; in ogni modo per il gaming ho visto che tutti gli FX fanno schifo a livello di FPS

- - - Updated - - -

guardando i benchemark intendo

- - - Updated - - -

Guarda che il processore non c'entra niente, Battlefield 3 è tutto scheda video. Lato cpu avresti un framerate accettabile anche con un vecchio Core 2 Duo, ed in ogni caso upgradare un FX-6100 a qualsivoglia altra cpu AMD non ha senso visto che in game vanno più o meno tutte uguali... Per avere un miglioramento sensibile dovresti cambiare piattaforma e passare ad Intel, ed in ogni caso questo miglioramento sensibile non lo avresti in BF3 ma in giochi come Starcraft II o Skyrim
ah xD non vedo che miglioramenti potrei notare in Starcraft II ... penso di farlo girare al massimo, e non va minimamente a scatti. Un'altra cosa: in Battlefield 3 nelle opzioni video se metto regola le impostazioni automaticamente, mi mette tutto su alto; non su Ultra, è normale ?

fai una cosa... vendi il tuo 6100 e fatti un 6300-8320: migliora tutto, dai consumi alla resa in game
se il passaggio non ti costa troppo è da fare

guarda che battlefield per giocarlo con ultra in full-hd serve più una 7870 che una 6950 (con 4xaa siamo sui 58 avg fps)
con che driver gira la 6950?

Ultima modifica:
Stano che ti vada a scatti io con il mio sistema in fullhd con msaa x2 e vsinc off giocavo fluido in single player , poi non so per il multyplayer...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro