(CONSIGLIO PROBLEMA) PC freeza a random. Da dove cominciare?

Arsenal

Nuovo Utente
56
5
CPU
desktop 1:Asus i7 4790 - Portatile1 Asus U36S i7 2620M, portatile2 Asus T100, Desktop2 Pentium 4
Da dove comincereste a lavorare su un PC che all improvviso freeza, compreso puntatore mouse a volte poco dopo l'avvio a volte dopo 30 minuti o ancora dopo?
Parto facendo girare antivirus e malware a gogò o potrebbe essere un problema hardware?
Voi da cosa comincereste? Il PC nn è mio. Devo salvare 50 gb di dati e restituirli al titolare.
Monta Windows 7 ed è un midrange di 3 anni fa.
Grazie
 

xAmarHD

Nuovo Utente
84
0
Da dove comincereste a lavorare su un PC che all improvviso freeza, compreso puntatore mouse a volte poco dopo l'avvio a volte dopo 30 minuti o ancora dopo?
Parto facendo girare antivirus e malware a gogò o potrebbe essere un problema hardware?
Voi da cosa comincereste? Il PC nn è mio. Devo salvare 50 gb di dati e restituirli al titolare.
Monta Windows 7 ed è un midrange di 3 anni fa.
Grazie
Potrebbe anche essere l'alimentatore. Quanti watt è?
Potresti indicarmi le specifiche hardware del pc?
 

Arsenal

Nuovo Utente
56
5
CPU
desktop 1:Asus i7 4790 - Portatile1 Asus U36S i7 2620M, portatile2 Asus T100, Desktop2 Pentium 4
Grazie XAmar
Me lo consegna domani. Quando ci metterò mano scriverò qui. Credo sia un Intel dual-core. Un pc da 500 euro da centro commerciale. Ma siccome me lo lascia, avrei interesse a farlo andare. Fa sempre comodo un PC in più a casa.
Ed inoltre vorrei iniziare a smanettare un po' a livello tecnico. È da molti anni che "gioco" con i PC ma ora vorrei addentrarmi meglio nella manutenzione e riparazione anche hardware, per il giro amici e parenti. Esistono forum o siti appositi?
 

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
È da molti anni che "gioco" con i PC ma ora vorrei addentrarmi meglio nella manutenzione e riparazione anche hardware, per il giro amici e parenti. Esistono forum o siti appositi?
vuoi un suggerimento?se vuoi fare manutenzione e riparazione HW quelle due categorie, amici e parenti, sono quelle da evitare come la peste...dovrai essere sempre a loro disposizione...gratuitamente ovviamente...fatti un favore...salvati da questa malsana idea :)
 

Arsenal

Nuovo Utente
56
5
CPU
desktop 1:Asus i7 4790 - Portatile1 Asus U36S i7 2620M, portatile2 Asus T100, Desktop2 Pentium 4
Ah ah so cosa intendi! Lo fanno già con me anche se in un altro settore (fotografia).
In realtà per amici e parenti intendevo non a livello professionale.
Ho già qualche base e spesso mi capita di ripulire PC da virus e assestarli un po', oppure cambiargli hardisk. Ma volevo specializzarmi maggiormente
 

Arsenal

Nuovo Utente
56
5
CPU
desktop 1:Asus i7 4790 - Portatile1 Asus U36S i7 2620M, portatile2 Asus T100, Desktop2 Pentium 4
Risolto. PC intasato di polvere. E riapplicazione pasta termica Cpu/dissipatore. Prevedibile per chi bazzica qui direi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili