PROBLEMA Consiglio primo impianto a liquido

Pubblicità

nico02

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
27
Salve a tutti:ciaociao:, dopo aver assemblato il pc sono rimasto con il dissipatore stock ma visto che sarebbe meglio cambiarlo con un qualcos'altro ho deciso di mettere qualcosa da parte e fare le cose per bene con un impianto a liquido:party:.Purtroppo è la prima volta che costruisco un impianto cosi ho improvvisato questa configurazione:

XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon AX360 330€ al quale aggiungere:

PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT 13/10 mm - UV Blu 21€
EK Water Blocks EK-ACF Connettore Dritto G1/4 / tubo Ø13/10mm - Nickel x11 50€ (sono troppi?)
Revoltec Neon V2 Twin-Set 30cm - UV 10€ (servono per i tubi uv o bastano luci normali?)
XSPC Sensore di Temperatura G1/4 LCD V2 - Arancione 13€ (forse non sara utile ma mi piace:figo:)
XSPC Adattatore T G1/4 - Cromato x2 11€
XSPC Adattatore 10mm 2x 1/4 - chrome 3€
aqua computer Rubinetto con 2x 1/4 di pollice 6€
XSPC Tappo con passo 1/4 di pollice - Argento 2€
Totale: 446€

Il budget è di 450€ con cui dissipare solo il processore(per il momento).

Il mio case è un corsair obsidian 750d (attualmente ho tutti e 3 gli slot frontali occupati ma visto che nei due slot piu in alto ho un fan controller e un led controller di spessore quasi nullo potrei mettere nel case un radiatore da 360?).:sisi:

Il problema principale è la dimensione dei tubi nel kit perche sul sito è scritto solo:"Tubi da 7/16 di pollice":grat: cosi non so se sono da 7mm/16mm,10mm/16mm,... quindi se qualcuno puo dirmi la misura corretta dei tubi potrei risparmiare sui raccordi.

Per il resto vorrei sapere se questi pezzi vanno bene.:inchino:

il kit comprende anche tubi e raccordi 7/16 che corrispondono allo standard 16/11 ..
i neon uv li devi abbinare con tubi uv reactive ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro