Consiglio prima tastiera per gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Salve! :)
Dovrei comprarmi una tastiera RGB meccanica per gaming fps e mmo.
Gli switch mi vanno bene anche tattili. L'importante è che non ci sia effetto ghosting quando premo più tasti simultaneamente, e che affatichi poco durante lunghe sessioni di game.
Ne ho trovate che mi piacciono almeno esteticamente poi magari mi potete consigliare quale vale la pena comprare :

MSI Vigor GK50 Elite IT Tastiera Gaming Meccanica (Kailh Box White), LED RGB Mystic Light per singolo tasto, hotkeys per controlli rapidi, Gaming e Ufficio, Layout ITALIANO QWERTY, Nero https://www.amazon.it/dp/B08FDLG3PG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Corsair K60 RGB PRO Mechanical Tastiera Gaming Meccanica (Switch CHERRY VIOLA: Lineare e Veloce, Telaio Resistente in Alluminio, Retroilluminazione RGB Personalizzabile) Nero https://www.amazon.it/dp/B08KGJGV1N/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Razer BlackWidow Elite Tastiera meccanica da gaming full-size con controlli multimediali e supporto per il polso ergonomico, Nero, Italian Layout https://www.amazon.it/dp/B07FW57KDC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Quale tra queste vale la pena di prendere?
Grazie mille :)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Prima di tutto ci sarebbe da capire se il layout ITA e l'RGB per te sono fondamentali.
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Difficile aiutarti a questo punto.
Guarda la CK530 coi gateron red (lineari)
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Difficile aiutarti a questo punto.
Guarda la CK530 coi gateron red (lineari)
Mmm e in caso di altri tipi di layout? Tra quelle che postato? Quale mi consiglieresti?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Tra quelle che hai postato le eviterei tutte.
Forse guarderei altro, ma devi rinunciare al tastierino numerico/layout ita
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Tra quelle che hai postato le eviterei tutte.
Forse guarderei altro, ma devi rinunciare al tastierino numerico/layout ita
Mi sono fatto stregare dall'estetica probabilmente e dallo scadere del tempo del prime day...Alla fine ho preso la Razer BlackWidow Elite in sconto a 115€ con gli switch verdi razer..... dicono siano ottimizzati per il gaming rispetto ai classici blu e durano molto di più, sono ovviamente clicky anche se fanno un rumore forse "più gradevole". Switch gialli (comparabili a quelli red silent) non c'era su amazon e sul sito solo a prezzo pieno con Layout US...
Facendo una ricerca ho trovato la razer huntsman e anche quella mini con gli switch ottici viola, una dierya dk61, una durgod con switch Kailh Red, ...
A questo punto o faccio il reso prendendone un altra (rinunciando al layout italiano e al tastierino numerico..., oppure aspetto il black friday e prendo una 60% piccina come seconda tastiera.)
Questa BlackWidow è proprio pessima dici?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Si, è pessima. Forse gli switch sono l'unica cosa che si salva. Con la Huntsman TE a 96 euro hai fatto male a non prendere quest'ultima dato che era ottima.
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Si, è pessima. Forse gli switch sono l'unica cosa che si salva. Con la Huntsman TE a 96 euro hai fatto male a non prendere quest'ultima dato che era ottima.
Scusa ma Pessima per cosa? Perché è full? qualità dei materiali? Mmm appena mi arriva la provo e la analizzo bene.. ti farò sapere se è così pessima come dici :)
Non faccio tornei, al massimo qualche classificata, ma faccio gaming misto.
Mi serviva una full. L'altra Huntsman full a 210€ ma anche no... Ahaha
Al Black Friday magari se scontano qualche tastiera senza tastierino numerico tipo la Huntsman TE la prendo come seconda tastierina.., anche se come materiali non mi sembrano migliori delle blackwidow elite, l'ho vista su YouTube tube mentre la recensivano. Sono più di 20 anni che uso le full per gaming e sempre usate in orizzontale, ho sempre scrivanie enormi, mai avuto problemi in game ? ho braccia molto lunghe e non sento il fastidio della lontananza braccio sinistro e destro (mouse), non so se questa cosa influisce un po'.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Scusa ma Pessima per cosa? Perché è full? qualità dei materiali? Mmm appena mi arriva la provo e la analizzo bene.. ti farò sapere se è così pessima come dici :)
Non faccio tornei, al massimo qualche classificata, ma faccio gaming misto.
Mi serviva una full. L'altra Huntsman full a 210€ ma anche no... Ahaha
Al Black Friday magari se scontano qualche tastiera senza tastierino numerico tipo la Huntsman TE la prendo come seconda tastierina.., anche se come materiali non mi sembrano migliori delle blackwidow elite, l'ho vista su YouTube tube mentre la recensivano. Sono più di 20 anni che uso le full per gaming e sempre usate in orizzontale, ho sempre scrivanie enormi, mai avuto problemi in game ? ho braccia molto lunghe e non sento il fastidio della lontananza braccio sinistro e destro (mouse), non so se questa cosa influisce un po'.
La Huntsman TE ha caps in PBT ed è costruita meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
La Huntsman TE ha caps in PBT ed è costruita meglio.
Ah ok quindi è per i materiali costruttivi! Mmm ok.
Oggi mi è arrivata la blackwidow Elite e la sto provando per benino.. posso dirti che non è pessima affatto, non so tu che esperienze hai avuto, vediamo nel tempo come si comporta dopo molti utilizzi!
Ha una base in alluminio, sento del materiale molto resistente e mi da sensazione di ottima solidità in generale tutta la scocca, bella pesantuccia! Il poggia polsi lo adoro ?
I tasti sono in buon ABS credo, sono "decenti" come sensazione, e si, lasciano delle impronte alcune volte quando sudo un pò, credo per colpa del materiale, ma nulla di grave alla fine, poi vanno via. Gli switch green mi hanno sorpreso parecchio in positivo pur non essendo lineari, in game si comportano davvero bene, e per la scrittura sono ottimi, non premo mai per sbaglio altri tasti.
Ha un controllo multimediale che mi piace molto (mi serviva anche quello a parte).
Il PBT ovviamente è migliore come materiale, ci mancherebbe, però dire pessima sembra che è da buttare nella spazzatura, e mi sembra alquanto esagerata la cosa ?
Vicino a questa Elite ci affiancherò una seconda tastiera più piccola, che userò solo e soltanto per gaming (di un certo tipo), attenderò nuove offerte su amazon! Ma una full per fare un pò di tutto mi serviva, e a quel prezzo non avevo trovato di meglio (le tastiere di cooler master non mi piacciono molto), per ora non me ne sono pentito.
Nel frattempo ho trovato la Fnatic miniStreak, la ducky One 2 e la durgod hades 68 e altre. Che mi dici di queste? Migliori o peggiori della Huntsman TE? La Fnatic è molto carina mi piace, se è migliore della Huntsman TE la metto nella lista dei desideri!
Mi voglio chiarire molto bene le idee per il prossimo acquisto :) così vado a colpo sicuro.
Ti lascio i link così mi potrai dire meglio di queste tastiere :)
Le piccine da 60% non so se sono migliori per il gaming, mai provate in vita mia!









Ps. La mini huntsman non ne parlano bene in molti.. dicono abbia pessimi materiali in generale e non si salva niente, a parte il fatto che sia leggerissima.


Grazie per la pazienza :)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Di quelle linkate, Huntsman TE e Ducky One 2 Mini da preferire. Subito dopo, ma di poco, la Durgod Venus.
Huntsman mini e ministreak per quanto puoi lasciale perdere. La dierya se non hai budget per quelle appena menzionate.
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

Fivewhite

Nuovo Utente
120
2
Tra quelle che hai postato le eviterei tutte.
Forse guarderei altro, ma devi rinunciare al tastierino numerico/layout ita

Ciao anche io sono in cerca di una tastiera , che non superi i 70/80 euro, una precisazione che sia tkl e se possibile rgb ma non per forza, avevo visto un paio tipo queste di cui una non tkl ma full cioè la cherry Mx board 5.0

Cherry MX Board 5.0. https://www.amazon.it/dp/B079KF19CB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

DREVO Calibur V2 Cherry MX Rossi RGB 60% Tastiera Meccanica da Gaming, Layout Italiano Compatta 72 Tasti, Lavora su PC/Mac, Cavo USB Type-C scollagabile, Bianca https://www.amazon.it/dp/B07TLT25ZD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

DREVO Gramr Tastiera Meccanica TKL a 84 Tasti con connessione USB, Retroilluminazione LED Bianca e Switch Cherry MX Rosso https://www.amazon.it/dp/B0823VGPZ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

RK Royal KLUDGE Sink87G Tastiera meccanica da gioco wireless TKL, nessuna tastiera compatta 2.4G RGB senza fili con interruttori tattili marrone, RGB diversificato e impostazioni macro eccezionali https://www.amazon.it/dp/B07GSWT56W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Mi sai dire tra questa qual è la migliore o sai consigliarmi qualcosa ?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao anche io sono in cerca di una tastiera , che non superi i 70/80 euro, una precisazione che sia tkl e se possibile rgb ma non per forza, avevo visto un paio tipo queste di cui una non tkl ma full cioè la cherry Mx board 5.0

Cherry MX Board 5.0. https://www.amazon.it/dp/B079KF19CB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

DREVO Calibur V2 Cherry MX Rossi RGB 60% Tastiera Meccanica da Gaming, Layout Italiano Compatta 72 Tasti, Lavora su PC/Mac, Cavo USB Type-C scollagabile, Bianca https://www.amazon.it/dp/B07TLT25ZD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

DREVO Gramr Tastiera Meccanica TKL a 84 Tasti con connessione USB, Retroilluminazione LED Bianca e Switch Cherry MX Rosso https://www.amazon.it/dp/B0823VGPZ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

RK Royal KLUDGE Sink87G Tastiera meccanica da gioco wireless TKL, nessuna tastiera compatta 2.4G RGB senza fili con interruttori tattili marrone, RGB diversificato e impostazioni macro eccezionali https://www.amazon.it/dp/B07GSWT56W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Mi sai dire tra questa qual è la migliore o sai consigliarmi qualcosa ?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Hai giá aperto un tuo thread, chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili