DOMANDA Consiglio Prima Reflex

HotDoge

Nuovo Utente
31
0
CPU
Intel core i5-3550 3.3 ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-M
RAM
Kingston 4 GB x 4
GPU
NVidia GTX 770 Asus
PSU
CX750M Corsair
Case
Cooler master élite 371
Salve a tutti! So che questo è un argomento trattato spesso nelle discussioni precedenti, però preferisco creare una nuova discussione per poter rispondere ai vostri consigli. Come scritto nel titolo ho intenzione di acquistare una macchina fotografica. Premetto che sono alle prime armi. Potete quindi consigliarmi qualcosa? Ho provato alcune reflex, tra cui la Canon 1300d e la Nikon 3100 e devo dire che mi sono trovato meglio con la prima. Il mio budget potrebbe arrivare intorno ai 500 euro. Voglio fare presente che la fotografia è il principale utilizzo, il poter fare video di buona qualità sarebbe però una piacevole aggiunta. Se secondo voi spendere qualche soldo in più potrebbe portare all'acquisto di una macchinetta che fa la differenza fatemelo sapere. Ci tengo ad aggiungere che preferirei non acquistarne una usata. Grazie
 

steferro97

Nuovo Utente
131
14
CPU
Intel i5-6600k @3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
HyperX Savage DDR4 2400Mhz 2*4GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Haier TV-Monitor 32"
PSU
Antec VPF-550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Steelseries Apex[RAW] - Mouse Roccat Kova RGB - Tritton AX720 - Neewer NW700
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Salve a tutti! So che questo è un argomento trattato spesso nelle discussioni precedenti, però preferisco creare una nuova discussione per poter rispondere ai vostri consigli. Come scritto nel titolo ho intenzione di acquistare una macchina fotografica. Premetto che sono alle prime armi. Potete quindi consigliarmi qualcosa? Ho provato alcune reflex, tra cui la Canon 1300d e la Nikon 3100 e devo dire che mi sono trovato meglio con la prima. Il mio budget potrebbe arrivare intorno ai 500 euro. Voglio fare presente che la fotografia è il principale utilizzo, il poter fare video di buona qualità sarebbe però una piacevole aggiunta. Se secondo voi spendere qualche soldo in più potrebbe portare all'acquisto di una macchinetta che fa la differenza fatemelo sapere. Ci tengo ad aggiungere che preferirei non acquistarne una usata. Grazie
Guarda, nonostante io abbia una Canon, ti sconsiglio al 1300d. Non li vale quei soldi. Con meno di 500€ ti puoi prendere una D3300 + 18-55, che ha 24Mpx (contro i 18Mpx della 1300D), video in 1080p a 60fps, jack per il microfono esterno e altri piccoli dettagli.
L'unico vantaggio della Canon è il wifi, ma è utile fino ad un certo punto. Se è una funzionalità che ti interessa così tanto puoi guardare la D3400 che è uguale alla 3300 ma compatibile con Snapbridge (attenzione che "perde" il jack del microfono)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!