DOMANDA Consiglio Prima Reflex: Kit 18-55 O Solo Corpo Macchina?

AleksandrHerzen

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno.

Ho trentatré anni, e da molto tempo ho il desiderio di acquistare una reflex per ragioni non professionali: solo per approfondire un interesse che non so ancora se poter definire passione, e più che altro per eliminare la frustrazione crescente che avverto ogni volta che cerco di ridurre la profondità di campo, senza successo, quando fotografo qualcosa di bello con il mio smartphone. La possibilità di farlo si è presentata qualche settimana fa, dopo aver ricevuto in regalo un buono da spendere su Amazon. E quindi il primo e più stringente dei vincoli è proprio questo: mi tocca comprare su Amazon, e rimetterci purtroppo qualche soldo, nel caso in cui la stessa macchina si trovi da qualche altra parte a un costo inferiore.

Il mio budget è di 500 euro, e altri 50 euro (non oltre) posso aggiungerli. Un amico più competente di me – basta poco – mi ha suggerito di acquistare una macchina Nikon, che per le cosiddette entry-level sostiene essere migliore di Canon. La mia scelta, annotando in giro altri suggerimenti, è ricaduta su una Nikon D3300 con obiettivo 18-55: è una scelta corretta? è una macchina adatta al mio caso? In alternativa, considerando che il mio interesse primario sarebbe quello di ritrarre volti e persone mi chiedevo anche, ma da assoluto profano, se non valesse la pena acquistare un corpo macchina e un obiettivo specifico a parte: mi conviene? riuscirei a prendere un obiettivo più decente del 18-55 del kit, con quanto rimasto dopo l'acquisto del solo corpo macchina?

Grazie molte.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Si, per iniziare va benissimo una entry level come la D3300 (c'è la D3400 appena uscita ma va benissimo una D3300 con il kit 18-55.

Permette già qualche ritratto sui 55mm pur avendo un'apertura di 5.6. (lo "sfocato" dipende esclusivamente dalla distanza al soggetto).

L'obbiettivo kit permette già enormi lavori per gli amatori!
Con il tempo poi vedrai quale sia la focale piu adatta per te e comprare ottiche di conseguenza!

La Canon 1200D o 1300D sono meno performanti rispetto alle D3300 / D3400
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!