Consiglio prima mirrorless

daniele.galmazzi

Nuovo Utente
5
0
Buonasera, non sono molto esperto nel settore e ma scrivo questo post cercando di far capire le mie esigenze. Sono alla ricerca di una mirrorless per un utilizzo 60 70% video. Ho tenuto in considerazione maggiormente questi modelli: A6000(inizialmente)per le sue ottime recensioni ma il comparto video per quello che ho potuto guardare coi miei occhi(su youtube)non mi ha colpito quanto i modelli successivi, GH4 e GX85.
La GH4 è quella che sono più propenso ad acquistare per ottenere una resa video simile a questa:
tenendo ovviamente in considerazione l acquisto della lente nella descrizione(20mm 1.7)e un cheap gimbal che regga(come per gli altri 2).
Riguardo invece la GX85 mi sono basato su alcuni video/paragoni sul web ma sono titubante.
Inoltre una cosa che mi preoccupa(per ignoranza)è come gestire il focus live durante una ripresa. E' necessario un supporto esterno motorizzato?

Grazie!

PS: l'utilizzo che devo farne non è professionale ma amatoriale, comunque avere un buon prodotto tra le mani con cui poter fare delle foto mediamente di qualità e dei buoni video(una resa video come quello condiviso sarebbe sufficiente) per essere pubblicati su YouTube e Social.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao :)
Prima di farti il pippone sul mio pensiero riguardo cosa sia meglio acquistare, ti devo fare un paio di domande per capire meglio le tue esigenze:
1) che budget possiedi? Indica un budget massimo che fisseresti per corpo macchina+lente e un budget massimo che vorresti spendere per l'attrezzatura (per attrezzatura intendo gimbal e altri strumenti che ti suggerirò successivamente e ti spiegherò perché penso siano essenziali)

2) pensi di registrare molto in luoghi bui?

Inoltre vorrei chiederti quanto sai di registrazione e montaggio video, di impostazioni della macchina e dei parametri da utilizzare per registrare video. Te lo chiedo per capire quanto andare nel dettaglio della spiegazione ed evitare di spiegare cose che sai già!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili