DOMANDA Consiglio Prima Di Spedire Componenti

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti. Ho venduto alcuni componenti (MoBo, CPU e Ram) e lunedì dovrò spedirli. Vorrei sapere il da farsi per riportare le loro caratteristiche a quando le ho acquistate. Magari per le ram non dovrò fare altro che staccarle dalla mobo, ma per la mobo stessa e la cpu? Stesso discorso o c'è bisogno di intervenire a livello di bios? Spero di avervi fatto capire quello che mi serve. Grazie in anticipo.
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Ciao a tutti. Ho venduto alcuni componenti (MoBo, CPU e Ram) e lunedì dovrò spedirli. Vorrei sapere il da farsi per riportare le loro caratteristiche a quando le ho acquistate. Magari per le ram non dovrò fare altro che staccarle dalla mobo, ma per la mobo stessa e la cpu? Stesso discorso o c'è bisogno di intervenire a livello di bios? Spero di avervi fatto capire quello che mi serve. Grazie in anticipo.
Per la cpu è lo stesso discorso, invece per la scheda madre basta resettarla tramite la batteria tampone ed il jumper
 

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
Per la cpu è lo stesso discorso, invece per la scheda madre basta resettarla tramite la batteria tampone ed il jumper

Grazie mille. Un'altra cosa, mi consigli di fare una reinstallazione pulita del sistema operativo? HD e SSD mi rimarranno, e cmq se non lo faccio ora lo farei successivamente un hard reset. Forse mi conviene farlo sin da subito così quando mi arrivano i componenti nuovi da sostituire a quelli venduti, avrò HD e SSD già pronti?
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Grazie mille. Un'altra cosa, mi consigli di fare una reinstallazione pulita del sistema operativo? HD e SSD mi rimarranno, e cmq se non lo faccio ora lo farei successivamente un hard reset. Forse mi conviene farlo sin da subito così quando mi arrivano i componenti nuovi da sostituire a quelli venduti, avrò HD e SSD già pronti?

Io ti consiglierei di installare il sistema operativo direttamente sui nuovi componenti, i nuovi windows installano i driver al primo avvio, facendolo su componenti diversi non avresti il sistema pulito
 

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
Io ti consiglierei di installare il sistema operativo direttamente sui nuovi componenti, i nuovi windows installano i driver al primo avvio, facendolo su componenti diversi non avresti il sistema pulito

Ok quindi dici sia meglio lasciare tutto com'è. Semplicemente resettare la mobo e poi reinstallare tutto con i nuovi componenti. Grazie mille per il consiglio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili