DOMANDA Consiglio Prima Di Procedere All'acquisto

Reyez

Nuovo Utente
84
4
Buongiorno a tutti,
Sono in procinto di aggiornare il mio PC da gaming con vari componenti nuovi (nello specifico Scheda madre, Processore e RAM) e mi farebbe molto piacere avere una vostra opinione.
Io pensavo a un:
Scheda Madre: MSI Z270 Gaming Pro (per possibilità di SLI) (ora a 170€)
Processore: Intel i5-6600k (acquisto costruito attorno a lui, è meglio senza k???) (ora a 230€)
RAM: HyperX Fury 2x16GB (da implementare in futuro) (ora a 170€, prima stavano a 121€ accidenti a me)
+ Dissipatore circa 50€

Quello che mi frena è il prezzo, io sono dell'opinione che quando si fa un acquisto si fa bene, ma vorrei mantenermi sotto i 500 senza sacrificare troppo le prestazioni che andrò a ottenere; qualche consiglio???
Come GPU monto una MSI GTX770; ancora una gran bella scheda fidatevi, nonostante gli altri componenti che monto e appunto voglio sostituire la frenino mantiene i 60 a buone qualità ancora oggi.

P.S.: NON effettuo overclock.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Buongiorno a tutti,
Sono in procinto di aggiornare il mio PC da gaming con vari componenti nuovi (nello specifico Scheda madre, Processore e RAM) e mi farebbe molto piacere avere una vostra opinione.
Io pensavo a un:
Scheda Madre: MSI Z270 Gaming Pro (per possibilità di SLI) (ora a 170€)
Processore: Intel i5-6600k (acquisto costruito attorno a lui, è meglio senza k???) (ora a 230€)
RAM: HyperX Fury 2x16GB (da implementare in futuro) (ora a 170€, prima stavano a 121€ accidenti a me)
+ Dissipatore circa 50€

Quello che mi frena è il prezzo, io sono dell'opinione che quando si fa un acquisto si fa bene, ma vorrei mantenermi sotto i 500 senza sacrificare troppo le prestazioni che andrò a ottenere; qualche consiglio???
Come GPU monto una MSI GTX770; ancora una gran bella scheda fidatevi, nonostante gli altri componenti che monto e appunto voglio sostituire la frenino mantiene i 60 a buone qualità ancora oggi.

P.S.: NON effettuo overclock.
Se non fai overclock, il processore è inutile; innanzitutto è bene puntare a una nuova configurazione Kaby Lake: ti consiglio un Core i5 7600 (non K). Come scheda madre basterebbe una H270, ma dovresti rinunciare allo SLI: è così importante? Sono convinto che è meglio sostituire una scheda grafica con una singola più potente, di nuova generazione, piuttosto che affiancare due schede di media potenza in SLI. Ad ogni modo, se proprio vuoi lo SLI, potresti prendere una Gigabyte Z270 Gaming 3:

https://www.amazon.it/Gigabyte-GA-Z170X-Gaming-Scheda-Madre-Rosso/dp/B013E37MD2

Per quanto riguarda la ram, sei davvero certo che ti servano 32 GB? Per giustificare questo quantitativo, devi usare il pc anche per altro (rendering, montaggio video professionale, ecc.), per i giochi questo è un quantitativo eccessivo e inutile, a maggior ragione in un periodo come questo, con la ram a prezzi crescenti; un kit 2x8 GB è più che sufficiente:

https://www.amazon.it/Corsair-CMK16GX4M2A2400C14-Vengeance-Memoria-Supporto/dp/B00S51XHUQ
 

Reyez

Nuovo Utente
84
4
Grazie dei consigli, per quanto riguarda lo SLI lo preferisco non per la potenza ma per il fatto che fra un anno comprare un'altra GTX770 costerà poco più di 100€ (un risparmio non da poco rispetto a una scheda di nuova generazione e inoltre non butterei via la vecchia ancora funzionante).
La scheda madre che mi proponi potrebbe essere una buona alternativa (inoltre è rosso-nera come la voglio io), cmq sempre un 20 euro in meno.
La RAM probabilmente è la cosa su cui punterò al risparmio, mi tolgo la pazza idea di "ottimizzazione perfetta" e punterò a una 2x8.
 

Reyez

Nuovo Utente
84
4
Posso chiedere perchè consigli Kaby Lake? A parità di modello costa sempre circa 40€ in più di Skylake e le prestazioni mi sembrano non giustificarne l'acquisto...
P.S.: Quindi se non fai overclock fra 6600 e 6600k non c'è differenza? (costano uguale)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Posso chiedere perchè consigli Kaby Lake? A parità di modello costa sempre circa 40€ in più di Skylake e le prestazioni mi sembrano non giustificarne l'acquisto...
P.S.: Quindi se non fai overclock fra 6600 e 6600k non c'è differenza? (costano uguale)
La differenza media del prezzo è minore, e secondo me, se si acquista nuovo, meglio sempre puntare alla piattaforma più aggiornata. Kaby Lake è un'ottimizzazione di Skylake, e al di la di quello che dicono i benchmark, ritengo tutta la piattaforma più performante e ottimizzata. Il 6600K, senza overclock, è praticamente identico al 6600.
 

adrian94

Nuovo Utente
95
13
419d8cf15f89470c52a359202cedac1b.jpg



diciamo che cosi non scendi a compromessi.non ha tanto senso secondo me la z270 su un processore non k.poi sconsiglio schede sli oppure crossfire per la scarsa resa.io ti consiglio di mettere una scheda madre b250, un i5 7600 (anche i5 7500 e ottimo ) e 16 gb di ram e sei intorno ai 400 euro.quando ti sarà stretta la tua gtx la vendi e con i 100 euro risparmiati più i soldi che prenderai dalla tua gtx più i cento euro che avresti intenzione di spendere per una seconda gtx ti prendi una gtx 1060 6gb oppure ancora meglio la rx 480 8gb che consumano meno e vanno di più.se cambi idea di fare sli dimmi che ti faccio un'altra lista.se rimani all'idea di fare sli questa cpu+mobo+ram sono il top

Inviato da LG-D955 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Reyez

Reyez

Nuovo Utente
84
4
Ciao, scusa per il ritardo nel rispondere ma non mi arrivavano le notifiche.
Comunque; grazie mille per il sito che mi hai fatto conoscere ottimi prezzi.
Vedo che sei bravissimo a preparare PC; cosa mi consigli se non faccio SLI?
Io cambierei la GPU e so che è meglio, ma mi da fastidio "buttarla" che ancora funziona tutto qui.
Farò questo sforzo e seguirò il tuo consiglio; quindi cosa mi consigli da abbinare con una gtx 1060 6gb?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili