DOMANDA Consiglio Powerline

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

korax

Nuovo Utente
99
0
Ciao, a breve mi sposterò in un appartamento di circa 80mq, il router sarà un tplink TD-W8960N che sarà posizionato in salotto, devo collegare il pc fisso a internet e stavo valutando o powerline o una scheda wifi da aggiungere al pc, cosa consigliate ?

se powerline quale modello ? con wifi extender già che ci sono ?
se scheda wifi quale modello ?

grazie a tutti
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao, a breve mi sposterò in un appartamento di circa 80mq, il router sarà un tplink TD-W8960N che sarà posizionato in salotto, devo collegare il pc fisso a internet e stavo valutando o powerline o una scheda wifi da aggiungere al pc, cosa consigliate ?

se powerline quale modello ? con wifi extender già che ci sono ?
se scheda wifi quale modello ?

grazie a tutti

Ciao :)

Se hai un buon impianto elettrico allora vanno bene i powerline che sono migliori degli Wifi. Ti serve un trasmettitore + un ricevitore.

Qual' è il tuo budget massimo?
 

korax

Nuovo Utente
99
0
Ciao :)

Se hai un buon impianto elettrico allora vanno bene i powerline che sono migliori degli Wifi. Ti serve un trasmettitore + un ricevitore.

Qual' è il tuo budget massimo?

50/60€ , sarei disposto a sforare se ne valesse la pena, cosa consigli ?

L'appartamento è stato costruito nel 2000, credo che non sia messo male l'impianto.
 

biagio trip

Nuovo Utente
105
12
Abito in un appartamento da 100 mq ho un router Fastweb un nas dlink 320 2 minipc Android e 3 PC win7 che fanno stream e download a 2Gb tramite 4 adattori Powerline dlink a 500 Mb. Che vuoi che ti dica il wifi serve per i cellulari. Se vuoi fare stream conviene sempre il cavo. Attenzione che il valore dichiarato per i Powerline è relativo a condizioni ottimali e quasi mai lo raggiungi. Un consiglio: prendi un modello almeno da 500 mbit con presa passante e non mettere l'adattatore su ciabatta. Un esempio ne sono il tplink 4020 o 8030. Un ultima cosa puoi mettere in rete adattatori anche di diverse marche (nel mio caso Netgear 300 mbit con dlink a 500).Scusa la logorroica della risposta ma volevo essere esaustivo
 

21hopper21

Utente Attivo
328
64
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH12
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
Samsung 850evo 250GB, Samsung 840evo 120GB, WD Green 3TB, WD Green 2TB, WD Blu 1 TB
RAM
G.Skill Ripjaws x 2133MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Amp Extreme
Monitor
AOC C3583FQ
PSU
Evga Supernova G2 850 watt
Case
Thermaltake View 31 TG RGB
Periferiche
Tastiera Ozone Strike Battle, Mouse Ozone Argon, Headset Logitech G231, Webcam Logitech C920
OS
Debian e Windows 10
Se vuoi delle Powerline serie di consiglio un kit Devolo, nettamente superiori alla concorrenza. Costano di più ma ne vale la pena.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

korax

Nuovo Utente
99
0
Se vuoi delle Powerline serie di consiglio un kit Devolo, nettamente superiori alla concorrenza. Costano di più ma ne vale la pena.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

costicchiano questi kit devolo, che modello in particolare mi consigli ? restando su tp-link altrimenti ?
 

21hopper21

Utente Attivo
328
64
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH12
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
Samsung 850evo 250GB, Samsung 840evo 120GB, WD Green 3TB, WD Green 2TB, WD Blu 1 TB
RAM
G.Skill Ripjaws x 2133MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Amp Extreme
Monitor
AOC C3583FQ
PSU
Evga Supernova G2 850 watt
Case
Thermaltake View 31 TG RGB
Periferiche
Tastiera Ozone Strike Battle, Mouse Ozone Argon, Headset Logitech G231, Webcam Logitech C920
OS
Debian e Windows 10
costicchiano questi kit devolo, che modello in particolare mi consigli ? restando su tp-link altrimenti ?
I kit Devolo sono tutti validi, puoi vedere sul sito Devolo quale potrebbe essere una soluzione che si avvicina alle tue esigenze. In alternativa ti consiglio Netgear.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

biagio trip

Nuovo Utente
105
12
Guarda ho usato netgear e tplink. Entrambi vanno avanti da anni e non mi danno problemi. il tplink 4020 è un eccellente 500Mb/s. Ti ricordo che comunque sono valori nominali, il valore effettivo dipende dalla rete elettrica, dall'eventuale presenza di ciabatte o altri interferenti, dalla distanza fra i due apparati.
 
E

emanu37429

Ospite
Guarda ho usato netgear e tplink. Entrambi vanno avanti da anni e non mi danno problemi. il tplink 4020 è un eccellente 500Mb/s. Ti ricordo che comunque sono valori nominali, il valore effettivo dipende dalla rete elettrica, dall'eventuale presenza di ciabatte o altri interferenti, dalla distanza fra i due apparati.
però, venderli come 500mb, non credo sia corretto, visto che hanno le porte solo fast ethernet che permettono max. 100 mega. hanno proprio un limite hardware quindi che non permette di superare i 100. E non vale solo per il tuo powerline, ma anche per molti altri che vendono sotto i 50 euro, che li danno per 500m ma come ho detto hanno solo porte fast.
 
E

emanu37429

Ospite
Giustissimo ma alla fine se non fai stream 4k problemi non ne hai.
si, lo so. comunque, probabilmente non ne avresti neanche in quel caso visto che il bitrate di un film 4k molto difficilmente supera i 40 mbit/s.
Ero intervenuto nella discussione, giusto per far notare che molti dicono 500, 600 e xyz megabit quando i loro dispositivi non possono proprio raggiungerli per via delle porte che supportano solo i 100. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili