Consiglio Portatile Università Informatica - Budget 900€

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Salve!
Sono alla ricerca di un portatile per l'università (ingegneria informatica) e, in parte, anche gaming.
Il budget è di 900€ anche se preferirei infinitamente spendere molto di meno.
Per ora mi sono orientato solo sul Dell Inspiron 7559 (che prenderei con sconto universitario del 10%, che a quanto pare non è cumulabile con altri coupon sconto). Andando alla mediaworld vicino casa ho trovato però un Lenovo Y50-70, versione con GTX 860m e schermo 1080p, a 699€, un buon prezzo per il PC che è.
Il Dell per me sarebbe già un investimento importante, che sono anche disposto a fare ma solo se lo merita veramente tanto. So che lo schermo del Lenovo è abbastanza scadente rispetto la media e che la batteria non è delle migliori a quanto pare. Ciononostante quella batteria riuscirà a garantirmi almeno 4 ore al giorno di autonomia per la programmazione Java in classe? C'è molta differenza tra il Dell e il Lenovo in termini di autonomia?
I giochi che gioco sono abbastanza leggeri, quindi il Lenovo sarei già a posto.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao, io punterei proprio al Dell. Vero, è un investimento importante. Ma considera che ha componenti più recenti rispetto al Lenovo Y 50-70 :sisi:

Comunque del Lenovo c'è anche il modello con GTX 960:
http://www.eprice.it/notebook-LENOVO/d-7793074
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Salve!
Sono alla ricerca di un portatile per l'università (ingegneria informatica) e, in parte, anche gaming.
Il budget è di 900€ anche se preferirei infinitamente spendere molto di meno.
Per ora mi sono orientato solo sul Dell Inspiron 7559 (che prenderei con sconto universitario del 10%, che a quanto pare non è cumulabile con altri coupon sconto). Andando alla mediaworld vicino casa ho trovato però un Lenovo Y50-70, versione con GTX 860m e schermo 1080p, a 699€, un buon prezzo per il PC che è.
Il Dell per me sarebbe già un investimento importante, che sono anche disposto a fare ma solo se lo merita veramente tanto. So che lo schermo del Lenovo è abbastanza scadente rispetto la media e che la batteria non è delle migliori a quanto pare. Ciononostante quella batteria riuscirà a garantirmi almeno 4 ore al giorno di autonomia per la programmazione Java in classe? C'è molta differenza tra il Dell e il Lenovo in termini di autonomia?
I giochi che gioco sono abbastanza leggeri, quindi il Lenovo sarei già a posto.

Il Lenovo che ti ha consigliato Francomoh è ottimo... per quanto riguarda l'autonomia vedi te, se in classe puoi collegarlo alla presa della corrente non ti interessa più di tanto quanta autonomia abbia; invece se non puoi calcola quante ore ti servono. (Al massimo puoi sempre comprare una batteria di scorta oppure una powerbank per notebook)
 

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille ad entrambi
Con il mio budget, cosa mi consigliereste comunque in generale? Sempre il Dell? Intendo dire nella totalità dei pc portatili, non solo questi due qui :)
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie mille ad entrambi
Con il mio budget, cosa mi consigliereste comunque in generale? Sempre il Dell? Intendo dire nella totalità dei pc portatili, non solo questi due qui :)

I migliori sono questi, anzi soprattutto il Dell
 

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Il Lenovo che ti ha consigliato Francomoh è ottimo... per quanto riguarda l'autonomia vedi te, se in classe puoi collegarlo alla presa della corrente non ti interessa più di tanto quanta autonomia abbia; invece se non puoi calcola quante ore ti servono. (Al massimo puoi sempre comprare una batteria di scorta oppure una powerbank per notebook)
Scusa se ti disturbo di nuovo (in caso anche qualcuno sappia rispondermi ringrazio infinitamente). Alla fine mi sono deciso per il Lenovo in quanto costa ora 300 euro in meno su Eprice. Però volevo chiedere: dove si possono trovare batterie esterne per Notebook e quali fanno al caso dell'Y50-70? Ci sono dei cavi appositi USB-entrata di carica del PC che permettono di sfruttare appunto delle normali Power bank per smartphone anche per Notebook? Sono totalmente ignorante in materia, scusatemi. Però nel cercare Power bank unicamente per Notebook non trovo un granché su internet, quindi se avete una soluzione abbastanza economica che mi permetta di sfruttare qualche ora in più il PC in classe vi ringrazio molto se la condividete con me.
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Scusa se ti disturbo di nuovo (in caso anche qualcuno sappia rispondermi ringrazio infinitamente). Alla fine mi sono deciso per il Lenovo in quanto costa ora 300 euro in meno su Eprice. Però volevo chiedere: dove si possono trovare batterie esterne per Notebook e quali fanno al caso dell'Y50-70? Ci sono dei cavi appositi USB-entrata di carica del PC che permettono di sfruttare appunto delle normali Power bank per smartphone anche per Notebook? Sono totalmente ignorante in materia, scusatemi. Però nel cercare Power bank unicamente per Notebook non trovo un granché su internet, quindi se avete una soluzione abbastanza economica che mi permetta di sfruttare qualche ora in più il PC in classe vi ringrazio molto se la condividete con me.

Guarda, anch'io mi stavo informando per prenderne una, e cercando in giro ho trovato questa che sembra sia adatta a caricare notebook: https://www.amazon.it/XTPower®-MP-2...35928&sr=1-1-fkmr0&keywords=XTPower®+MP-16000 .
E' vero che costa un po, ma secondo me per quello che fa, ossia essere universale (ci puoi caricare praticamente di tutto), può benissimo sostituire la classica powerbank per smartphone, il che permette di averne una per tutti i dispositivi.
Aspetterei comunque gli altri utenti per sentire cosa ne pensano di questa ed eventualmente se hanno altri modelli da proporti ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili