Consiglio Portatile streaming/video editing max 1000 euro

jacob88

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti,sto valutando l'acquisto di un nuovo Portatile con spesa max di 1000 euro.
L'utilizzo è per video editing (After effect,Premiere,ecc) e soprattutto per gestire dirette streaming (Youtube/Facebook) con programmi tipo OBS o Wirecast e altri software in abbinamento per gestire la grafica durante le dirette.
Mi sono stati proposti questi due pc che trovate in allegato.
Ho il dubbio sulla scheda video...possono bastare 2gb?
Avete altre idee?
Vi ringrazio!

Preventivo1.jpg Preventivo2.jpg
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

HDV

Utente Attivo
756
379
Ciao a tutti,sto valutando l'acquisto di un nuovo Portatile con spesa max di 1000 euro.
L'utilizzo è per video editing (After effect,Premiere,ecc) e soprattutto per gestire dirette streaming (Youtube/Facebook) con programmi tipo OBS o Wirecast e altri software in abbinamento per gestire la grafica durante le dirette.
Mi sono stati proposti questi due pc che trovate in allegato.
Ho il dubbio sulla scheda video...possono bastare 2gb?
Avete altre idee?
Vi ringrazio!

Visualizza allegato 352224 Visualizza allegato 352225

Stando entro i 1000 euro c’è di meglio come scheda grafica. Per esempio questo HP con gtx 1050, o questo Asus. Valuti anche pc più stile gaming? Perché se sì rinunci un po’ alla leggerezza, ma ti porti a casa un prodotto più potente tipo questo HP, che a 999€ è ottimo avendo i7-9750H, gtx 1650, 16 gb di RAM e ssd+hhs (Quest’ultimo come hardware è due spanne sopra a tutti gli altri citati precedentemente).
 

jacob88

Nuovo Utente
12
0
Stando entro i 1000 euro c’è di meglio come scheda grafica. Per esempio questo HP con gtx 1050, o questo Asus. Valuti anche pc più stile gaming? Perché se sì rinunci un po’ alla leggerezza, ma ti porti a casa un prodotto più potente tipo questo HP, che a 999€ è ottimo avendo i7-9750H, gtx 1650, 16 gb di RAM e ssd+hhs (Quest’ultimo come hardware è due spanne sopra a tutti gli altri citati precedentemente).

Ciao! Intanto grazie dei consigli! Il gaming non mi interessa...comunque ho trovato anche questo sempre dell'ASUS.
Se la gioca con L'hp da te citato??
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Ciao! Intanto grazie dei consigli! Il gaming non mi interessa...comunque ho trovato anche questo sempre dell'ASUS.
Se la gioca con L'hp da te citato??

Si, anche quello è ottimo ;). Non potente come l'ultimo HP gaming che ti ho linkato, ma in linea coi primi due. Dunque se il design di un pc gaming non ti piace (intendevo il design gaming ed il peso maggiore, non il giocare in sé), direi che sia un'ottima alternativa.
 

jacob88

Nuovo Utente
12
0
Si, anche quello è ottimo ;). Non potente come l'ultimo HP gaming che ti ho linkato, ma in linea coi primi due. Dunque se il design di un pc gaming non ti piace (intendevo il design gaming ed il peso maggiore, non il giocare in sé), direi che sia un'ottima alternativa.
Sì diciamo che il design dell'asus è piu pulito...Bene mi sa che andrò con l'asus che ti ho linkato! Ti volevo chiedere cosa cambia tra quello che ti ho linkato e QUESTO (oltre la differenza di SSD). Solo 17 euro di differenza?
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Sì diciamo che il design dell'asus è piu pulito...Bene mi sa che andrò con l'asus che ti ho linkato! Ti volevo chiedere cosa cambia tra quello che ti ho linkato e QUESTO (oltre la differenza di SSD). Solo 17 euro di differenza?

Mi sembra che cambi solo l'ssd. Può essere che la differenza di prezzo sia bassa in quanto su Amazon vi sono diversi venditori, quindi ognuno propone il suo prezzo. Ti consiglio quindi quello con 512gb di SSD.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Prezzo davvero alto, io aspetterei il black friday per vedere se esce altro
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Prezzo davvero alto, io aspetterei il black friday per vedere se esce altro

Il problema è che di notebook "non gaming", con quelle specifiche, non c'è molto sotto i 1000€ salvo super offerte. Magari possono capitare nel Black Friday, altrimenti laptop con hw più potente di un i7 H, GTX 1050,16GB di RAM ed SSD+HHD non gaming costano tutti più di 1000€.
 

jackequalcosa

Nuovo Utente
18
2
Si esatto aspetto sicuramente il black friday per vedere se scende di prezzo o se trovo qualcosaltro però mi sembra un ottimo Notebook no? Avresti altre alternative da consigliarmi?
Su unieuro c'è un hp con ryzen7 3750h gtx1660ti, 16gb di ram e ssd/hdd da 256gb/1tb a 899€

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

jacob88

Nuovo Utente
12
0
Su unieuro c'è un hp con ryzen7 3750h gtx1660ti, 16gb di ram e ssd/hdd da 256gb/1tb a 899€

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
L'ho visto...ha 6gb di scheda video contro i 4 dell'Asus...pero ha meno capienza l'SSD...per quello che devo fare io forse è meglio avere un SSD piu capiente no?
 

HDV

Utente Attivo
756
379
L'ho visto...ha 6gb di scheda video contro i 4 dell'Asus...pero ha meno capienza l'SSD...per quello che devo fare io forse è meglio avere un SSD piu capiente no?

No, l'SSD al massimo glielo puoi aggiungere dopo. In un notebook le parti più importanti in fase di scelta ( in quanto non le puoi cambiare) sono cpu e gpu. Il resto (ram ed SSD li puoi aggiornare in seguito).

Dunque questo consigliato da @jackequalcosa è veramente una buona occasione (anche se la cpu è molto lontana come prestazioni dagli i7 serie H, mentre la gpu è ottima). Comunque a 999 c'è ancora l'HP che ti avevo consigliato inizialmente (anch'esso della stessa serie Pavilion Gaming) che ha una cpu nettamente superiore ed una gpu leggermente inferiore (però mi sembra più bilanciato).
 
Ultima modifica:

jacob88

Nuovo Utente
12
0
No, l'SSD al massimo glielo puoi aggiungere dopo. In un notebook le parti più importanti in fase di scelta ( in quanto non le puoi cambiare) sono cpu e gpu. Il resto (ram ed SSD li puoi aggiornare in seguito).

Dunque questo consigliato da @jackequalcosa è veramente una buona occasione (anche se la cpu è molto lontana come prestazioni dagli i7 serie H, mentre la gpu è ottima). Comunque a 999 c'è ancora l'HP che ti avevo consigliato inizialmente (anch'esso della stessa serie Pavilion Gaming) che ha una cpu nettamente superiore ed una gpu leggermente inferiore (però mi sembra più bilanciato).
Quindi lasceresti stare l'asus che avevo visto a 959 (ora su amazon) e andresti più sull'hp da 999?
 

jackequalcosa

Nuovo Utente
18
2
Se fai video editing serio secondo me dovresti andare sull'hp da 999€ Per video editing base secondo me i 100€ in più per l'hp a 999€ con i7 rispetto a quello con ryzen7 a 899€ non sono giustificati.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: HDV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili