Consiglio Portatile per video editing

matt1992

Nuovo Utente
1
0
Ciao a Tutti,
Da qualche tempo mi sto dilettando con il video editing,
Stando sempre in giro necessito di un pc portatile.
attualmente posseggo un mac book pro del 2019 da 128giga, che si è comportato sempre egregiamente, il problema che avendo poca memoria mi ritrovo sempre il pc pieno.
Purtroppo mi è stato detto che su i nuovi modelli di MACBOOK non e possibile aggiungere o cambiare SSD.
Pensavo di cambiare con un pc un po più specifico con un budget 1000-1500euro.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao, che specifiche tecniche ha il tuo mac? Non ne sono sicuro, ma secondo me c'è la possibilità di sostituire l'SSD
Potresti comunque chiedere in un apple store se possono farlo loro in modo tale da non invalidare la garanzia per qualsiasi motivo. Sempre che lo facciano ad un prezzo abbordabile ovviamente. Potresti prendere anche in considerazione la possibilità di usare un ssd esterno, anche se non è la soluzione ottimale.
Una valida alternativa potrebbe essere il Dell XPS 15 ma sfora il tuo budget. Spesso fanno delle offerte sul sito Dell, quindi potresti aspettare se non hai urgente bisogno di cambiarlo.
Oppure ci sarebbero un paio di MSI con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni: questo che ha una scheda video come quella del Dell XPS, oppure questo con una scheda video ancora più performante. Dipende poi che software di editing utilizzi, per esempio DaVinci Resolve richiede una scheda video più prestante in certe situazioni rispetto ad altri software.

EDIT: entrambi gli MSI hanno 256GB di SSD + 1TB di HDD, quindi avresti un bel po' di spazio a disposizione
 
Ultima modifica:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Più bello esteticamente di quello che ho linkato, però a parità di prezzo ha GPU e CPU meno prestanti e meno spazio di archiviazione. Però dipende sempre a che livelli si fa montaggio video, se è per un uso amatoriale allora lo prenderei seriamente in considerazione essendo anche più leggero e trasportabile :)

p.s.: mi sono accorto che avevo linkato lo stesso pc due volta sopra, ho aggiornato il link ;)
 
U

Utente 16812

Ospite
Più bello esteticamente di quello che ho linkato, però a parità di prezzo ha GPU e CPU meno prestanti e meno spazio di archiviazione. Però dipende sempre a che livelli si fa montaggio video, se è per un uso amatoriale allora lo prenderei seriamente in considerazione essendo anche più leggero e trasportabile :)

p.s.: mi sono accorto che avevo linkato lo stesso pc due volta sopra, ho aggiornato il link ;)

Senz'altro gli MSI, soprattutto il GL65, sono da considerare se si fanno le cose "sul serio" :sisi:
Per quanto mi riguarda il GL65 è la prima scelta :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili