DOMANDA Consiglio Portatile per Studio/Gaming leggero [max 800€ di budget]

NickMite

Nuovo Utente
25
0
Salve.
Scusate se ho aperto un'altra discussione (l'altra la potete chiudere), ma mi trovo veramente in difficoltà nella scelta del Pc di cui ho un bisogno urgente.
Avendo un budget abbastanza ristretto so di non poter puntare ad un portatile con chissà quali caratteristiche, però vorrei comunque riuscire a prendere qualcosa di decente.

Utilizzerei il computer per :
- Studiare, facendo Informatica, lo utilizzerei anche per programmare;
- Soft Gaming: utilizzerei giochi come League of Legends, Fortnite e altri non troppo pesanti;
- Classica navigazione Web e vari streaming di Serie Tv;

Caratteristiche richieste:
- Display: Full Hd da 13" o 15" (da valutare in base a cosa mi viene offerto in più/meno);
- Ssd (già incorporato possibilmente);
- Hdd: mi va bene anche da 500 gb;
- Scheda Grafica decente;
- Processore: per il processore mi affido completamente a voi, basandovi sull'utilizzo che ne farò del pc, vorrei sapere perché è meglio un processore di un altro (i5,i7, dual core,quad core);

Per quanto riguarda il budget, non vorrei andare sopra i 700€, ma, se proprio ne vale la pena e la differenza è importante, allora potrei salire anche ad un massimo di 800€.

Ps: Nel caso trovaste qualche opzione valida che abbia tutte le caratteristiche da me richieste, ma che non rientri nel mio budget attuale, mi farebbe piacere se me le presentiate (magari riesco a fare qualcosa di più visto la vicinanza del Natale ).

Scusate la mia pignoleria, ma quando si tratta di spendere una grossa quantità di denaro, preferisco sempre valutare tutte le possibili opzioni per trovare il miglior rapporto qualità/prezzo.
Spero mi riusciate ad aiutare.
Grazie.
 

NickMite

Nuovo Utente
25
0
Ciao, dai un'occhiata agli xiaomi air 13 e mi notebook pro. In alternativa questo acer dal volantino unieuro https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/676580/

Comunque se non hai fretta si può aspettare il black friday e vedere cosa salta fuori
Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta... Ora vedo di dare un'occhiata alle tue proposte
A proposito del black friday!! È un dubbio che avevo già da un po', volevo sapere se, effettivamente, valesse la pena aspettare fino al 23 per trovare qualcosa di meglio a prezzo scontato... riesci a delucidarmi?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta... Ora vedo di dare un'occhiata alle tue proposte
A proposito del black friday!! È un dubbio che avevo già da un po', volevo sapere se, effettivamente, valesse la pena aspettare fino al 23 per trovare qualcosa di meglio a prezzo scontato... riesci a delucidarmi?
Potrebbe valere la pena di aspettare ma non si sa se ne varrà la pena o meno... Quello che personalmente spero è che amazon faccia lo sconto del 20% su alcuni prodotti warehouse come in passato, in questo caso si possono fare ottimi affari
 

NickMite

Nuovo Utente
25
0
Potrebbe valere la pena di aspettare ma non si sa se ne varrà la pena o meno... Quello che personalmente spero è che amazon faccia lo sconto del 20% su alcuni prodotti warehouse come in passato, in questo caso si possono fare ottimi affari
Capito allora penso che aspetterò direttamente il black friday per l'acquisto... se c'è la possibilità di trovare degli affari, perché sprecarla!?
Intanto ho dato un'occhiata agli Xiaomi che hai citato e sembrano molto validi e interessanti... per quanto riguarda la loro spedizione, sai di quanto tempo si parlerebbe? (Data la provenienza Cinese)
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Potrebbe valere la pena di aspettare ma non si sa se ne varrà la pena o meno... Quello che personalmente spero è che amazon faccia lo sconto del 20% su alcuni prodotti warehouse come in passato, in questo caso si possono fare ottimi affari
Confermo :asd: per gli affari del warehouse.

per il pc il mio consiglio è questo se vuoi potenza
https://www.gearbest.com/laptops/pp_683487.html?lkid=11894657
830€ con coupon 31MSIT
poi in futuro magari ti fai l' upgrade e inserisci un SSD M.2

oppure posso consigliarti un portatile meno prestante in GPU come lo Xiaomi Mi notebook Pro
https://www.gearbest.com/laptops/pp_786412.html?lkid=11894669
sempre con coupon ProMNov11ne scende sui 750€

Spedizione Italy express per evitare la dogana tempi dai 7-21gg personalmente il mio air 13 è arrivato in 7gg
 

NickMite

Nuovo Utente
25
0
Grazie mille ad entrambi per l'aiuto... già mi sono fatto un'idea nel caso non ci fosse nulla di interessate nel black friday.
Ora cercherò di aspettare fino al 23 per vedere cosa fare...
 

NickMite

Nuovo Utente
25
0
Eccomi qui di nuovo, il fatidico e ultimo giorno del black friday... per caso sapete di offerte valide rispetto alle mie richieste!?
Grazie in anticipo.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Eccomi qui di nuovo, il fatidico e ultimo giorno del black friday... per caso sapete di offerte valide rispetto alle mie richieste!?
Grazie in anticipo.

Sempre gli stessi, Xiaomi e Dell Inspiron 15 su tutti
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

NickMite

Nuovo Utente
25
0
Una domanda: sono ancora disponibili dei coupon per Gearbest? Quello "ProMNov11" che mi ha consigliato R3D3x penso non sia più valido
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili