DOMANDA Consiglio portatile per streaming e gaming leggero online (budget 500 euro)

Federik1579

Utente Attivo
218
14
salve a tutti.....
Ho trovato questo lapbook a questo prezzo molto interessante per quello che possiede....
che ne dite voi ? consigliato o meno
P.S se ce qualcosa di meglio dite pure grazie....
Chuwi LapBook Air 14.1
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

Federik1579

Utente Attivo
218
14
Ciao
https://www.tomshw.it/forum/threads/format-per-consigli-su-scelta-notebook.630496/

Uso e budget previsto? Perchè detto così significa tutto come niente :sisi:
All'ora inanzitutto mi scusi.....
Allora come hai potuto vedere ho scelto questo notebook per;
Sottile,compatto,tastiera retroilluminata e buon compromesso prestazioni previsto ol budget....
Quello che ci devo fare è;visione video straming netflix e videogiocare si pioli giochi come ad esempio:tanki online....
Come non detto aggiungerò un ssd da 128 gb 22x42 nel retro del computer...
Ultima cosa cosa ne pensi? C'è si meglio ?
Grazie e scusi di nuovo....
P.S budget massimo 500 se c'è qualcosa di differenza fa nulla. ..
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
All'ora inanzitutto mi scusi.....
Allora come hai potuto vedere ho scelto questo notebook per;
Sottile,compatto,tastiera retroilluminata e buon compromesso prestazioni previsto ol budget....
Quello che ci devo fare è;visione video straming netflix e videogiocare si pioli giochi come ad esempio:tanki online....
Come non detto aggiungerò un ssd da 128 gb 22x42 nel retro del computer...
Ultima cosa cosa ne pensi? C'è si meglio ?
Grazie e scusi di nuovo....
P.S budget massimo 500 se c'è qualcosa di differenza fa nulla. ..

E' questo giusto?

https://it.gearbest.com/laptops/pp_827413.html

Con quel Intel Celeron non farai molta strada. Ok per uso office e simili. Ma sotto stress ne risente..

https://www.amazon.it/Asus-X542UA-G...=UTF8&qid=1515087083&sr=8-1&keywords=i5+8250u

Magari è un pò più grande. Ma monta i nuovi Coffee Lake d'Intel. Con prestazioni decisamente interessanti :sisi:
Poi, in futuro, un SSD e il pc è a posto.
 

Federik1579

Utente Attivo
218
14
E' questo giusto?

https://it.gearbest.com/laptops/pp_827413.html

Con quel Intel Celeron non farai molta strada. Ok per uso office e simili. Ma sotto stress ne risente..

https://www.amazon.it/Asus-X542UA-G...=UTF8&qid=1515087083&sr=8-1&keywords=i5+8250u

Magari è un pò più grande. Ma monta i nuovi Coffee Lake d'Intel. Con prestazioni decisamente interessanti :sisi:
Poi, in futuro, un SSD e il pc è a posto.
Il modello e quello linkato da lei precedentemente....
ripero l'uso che ne farò su qeusto notebook sara office video su youtube straming e nerflix e videogiocare a giochi estremamente leggeri..(gira su un notebook di 12 anni fa....)
Per sotto stress che intendi? Perchè di video editing o cose simili non ne faccio..... (dimmi tu cosa intendi per sotto stess)
Ma per quanto riguarda le pagine aperte sul browser non ci sono problemi vero? (cioe piu di una di diverso tipo es. google youtube gmail etc...)
P.S nel modello da te presentato come faccio ad inserire ram ed ssd? perdo la garanzia ? (acquisterò su amazon anche se il modello scelto da me costerà di piu però ho garanzia al 100%)
Inoltre volevo sapere se al livello prestazionale per le mie esigente va bene o meno perchè hai dei punti forza che non tutti hanno... come ad esempio;tastiera retroilluminata,sottile,piccolo,schermo FHD etc..,poi come puoi vedere dal sito produttore, non sto qui ad elencare tutto il prodotto.....
Grazie mille del supporto come sempre al top e veloce....
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Il modello e quello linkato da lei precedentemente....
ripero l'uso che ne farò su qeusto notebook sara office video su youtube straming e nerflix e videogiocare a giochi estremamente leggeri..(gira su un notebook di 12 anni fa....)
Per sotto stress che intendi? Perchè di video editing o cose simili non ne faccio..... (dimmi tu cosa intendi per sotto stess)
Ma per quanto riguarda le pagine aperte sul browser non ci sono problemi vero? (cioe piu di una di diverso tipo es. google youtube gmail etc...)
P.S nel modello da te presentato come faccio ad inserire ram ed ssd? perdo la garanzia ? (acquisterò su amazon anche se il modello scelto da me costerà di piu però ho garanzia al 100%)
Inoltre volevo sapere se al livello prestazionale per le mie esigente va bene o meno perchè hai dei punti forza che non tutti hanno... come ad esempio;tastiera retroilluminata,sottile,piccolo,schermo FHD etc..,poi come puoi vedere dal sito produttore, non sto qui ad elencare tutto il prodotto.....
Grazie mille del supporto come sempre al top e veloce....

Per sottostress, in questo caso, volevo intendere: basta poco per metterlo in difficoltà. Qualche scheda di Chrome di troppo, qualche documento extra aperto etc.
Va bene per fare le cose basiche (navigazione, videoscrittura, streaming, etc). Ma con la calma diciamo :sisi:

Detto questo:
nel modello da me segnalato, sostituire ram e disco non fa perdere la garanzia. Al massimo basta scrivere due righe ad Asus chiedendo il "permesso" di tale "modifica". Ma ormai quasi nessuno si fa più problemi.

Se ne vuoi uno leggero, e prestante, puoi sempre valutare un interessante Xiaomi Mi Air 12:

https://www.gearbest.com/laptops/pp_625263.html?wid=91&lkid=12468656

E lui ha già in corpo un bell'ssd. Spulciando in giro (vedi varie offerte) si possono trovare offerte più interessanti :sisi:
 

Federik1579

Utente Attivo
218
14
Per sottostress, in questo caso, volevo intendere: basta poco per metterlo in difficoltà. Qualche scheda di Chrome di troppo, qualche documento extra aperto etc.
Va bene per fare le cose basiche (navigazione, videoscrittura, streaming, etc). Ma con la calma diciamo :sisi:

Detto questo:
nel modello da me segnalato, sostituire ram e disco non fa perdere la garanzia. Al massimo basta scrivere due righe ad Asus chiedendo il "permesso" di tale "modifica". Ma ormai quasi nessuno si fa più problemi.

Se ne vuoi uno leggero, e prestante, puoi sempre valutare un interessante Xiaomi Mi Air 12:

https://www.gearbest.com/laptops/pp_625263.html?wid=91&lkid=12468656

E lui ha già in corpo un bell'ssd. Spulciando in giro (vedi varie offerte) si possono trovare offerte più interessanti :sisi:
stavo vedendo questo spettacolare ultrabook di "MI" però unico difetto e che è in cinese.... (windows)
stavo vedendo come cambiare windows pero lo trovato anche su amazon al prezzo di 800 euro circa.....
e sempre in cinese o in italiano?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
stavo vedendo questo spettacolare ultrabook di "MI" però unico difetto e che è in cinese.... (windows)
stavo vedendo come cambiare windows pero lo trovato anche su amazon al prezzo di 800 euro circa.....
e sempre in cinese o in italiano?

Per italianizzarlo segui questa guida:

https://www.tomshw.it/forum/threads...ero-key-originale-versione-bios-e-faq.621087/

Non far caso ai prezzi di Amazon. Essendo un prodotto d'importazione ci marciano rincari parlando. Poi, magari, è venduto da un venditore terzo che ci marcia ancora di più.
 

Federik1579

Utente Attivo
218
14
Per italianizzarlo segui questa guida:

https://www.tomshw.it/forum/threads...ero-key-originale-versione-bios-e-faq.621087/

Non far caso ai prezzi di Amazon. Essendo un prodotto d'importazione ci marciano rincari parlando. Poi, magari, è venduto da un venditore terzo che ci marcia ancora di più.
ma se lo compro su amazon e sempre in cinese ?

ma se lo compro su amazon e sempre in cinese ?
P.S ma posso sempre metterci windows 7 vero ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
E perché mai dovresti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili