DOMANDA Consiglio portatile per grafica leggera (budget 900 euro)

Sweetdreams

Nuovo Utente
3
0
Buonasera ragazzi,

ho un dubbio che mi attanaglia, avendo rotto il display del mio macbook pro retina fine 2013 ho deciso di comprare un nuovo portatile e nei mesi successivi sostituire anche il display del mac.

ora.. ho puntato la serie zenbook di asus, in particolare questi due modelli:

1) https://www.trony.it/online/Informa...S-UX310UQGL443T_sku-2170007113?sku=2170007113

2) http://www.expertonline.it/it-IT-it/Asus-UX510UX-DM195T-90NB0BW1-M02690-grigio-_51K02102.aspx

sarei orientato sul modello UX510UX sopratutto perché con la promo di expert regalano anche un hoverboard :asd:.

ma leggendo meglio nella descrizione del ux510ux ho notato che differisce dal sito dell'asus, informandomi ho trovato questa pagina:
https://www.asusworld.it/series.asp?m=Notebook#search=UX510UX
contenente le edizioni rilasciate ai rivenditori ma non c'è traccia di quella venduta da expert per precisione la "DM195T"; detto questo, la cosa non mi tocca granché se non che expert vende il notebook senza SSD ma solo con un hd scrauso.

la mia domanda è la seguente:
dite che siano solo sbagliate le descrizioni? se sono giuste meglio puntare l'altro modello? avete altri consigli o modelli con queste caratteristiche?

l'uso che ne faccio è principalmente grafica leggera (illustrator e photoshop), qualche progetto con qualche sito (dreamweaver), giochi leggeri di tipo moba.
la cosa principale che ricerco è leggerezza essendo spesso fuori sede, durata della batteria umana e buone performance alla modica cifra di 800\900 massimo visto la successiva uscita per il display del mac :help:

grazie a tutti.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera ragazzi,

ho un dubbio che mi attanaglia, avendo rotto il display del mio macbook pro retina fine 2013 ho deciso di comprare un nuovo portatile e nei mesi successivi sostituire anche il display del mac.

ora.. ho puntato la serie zenbook di asus, in particolare questi due modelli:

1) https://www.trony.it/online/Informatica/Computer Portatili/Ultrabook/ASUS-UX310UQGL443T_sku-2170007113?sku=2170007113

2) http://www.expertonline.it/it-IT-it/Asus-UX510UX-DM195T-90NB0BW1-M02690-grigio-_51K02102.aspx

sarei orientato sul modello UX510UX sopratutto perché con la promo di expert regalano anche un hoverboard :asd:.

ma leggendo meglio nella descrizione del ux510ux ho notato che differisce dal sito dell'asus, informandomi ho trovato questa pagina:
https://www.asusworld.it/series.asp?m=Notebook#search=UX510UX
contenente le edizioni rilasciate ai rivenditori ma non c'è traccia di quella venduta da expert per precisione la "DM195T"; detto questo, la cosa non mi tocca granché se non che expert vende il notebook senza SSD ma solo con un hd scrauso.

la mia domanda è la seguente:
dite che siano solo sbagliate le descrizioni? se sono giuste meglio puntare l'altro modello? avete altri consigli o modelli con queste caratteristiche?

l'uso che ne faccio è principalmente grafica leggera (illustrator e photoshop), qualche progetto con qualche sito (dreamweaver), giochi leggeri di tipo moba.
la cosa principale che ricerco è leggerezza essendo spesso fuori sede, durata della batteria umana e buone performance alla modica cifra di 800\900 massimo visto la successiva uscita per il display del mac :help:

grazie a tutti.


Evita assolutamente gli i7 con la lettera U finale della serie 7000 o precedente perchè hanno solamente 2 core fisici e 4 thread.
Poi la gtx 950m non va affatto bene e poi è pure del 2015.
Invece la gt 940mx peggio ancora.

Per lo schermo non andare sotto ai 15,6".

Un hard disk da 5400 rpm è lento e non è adatto per il sistema operativo ed i programmi.


Max budget massimo?

Per il macbook pro invece aspetta qualcuno che sia molto più informato di me.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Sweetdreams

Nuovo Utente
3
0
Evita assolutamente gli i7 con la lettera U finale della serie 7000 o precedente perchè hanno solamente 2 core fisici e 4 thread.
Poi la gtx 950m non va affatto bene e poi è pure del 2015.
Invece la gt 940mx peggio ancora.

Per lo schermo non andare sotto ai 15,6".

Un hard disk da 5400 rpm è lento e non è adatto per il sistema operativo ed i programmi.


Max budget massimo?


Per il macbook pro invece aspetta qualcuno che sia molto più informato di me.

grazie ciba,

il budget è di 800\900 euro, per l'hd concordo con te, ma pensavo difatti avessero errato sulle descrizioni e avesse un SSD magari non un PCIE ma almeno un SATA III integrato oltre all hd come da quanto indicato da asus.

per lo schermo invece vorrei stare su un 13" con il macbook pro retina da 13" mi son trovato bene per l'uso che ne faccio fuori ufficio\casa (poi ovviamente per la grafica utilizzo principalmente un fisso)

hai qualche modello che rientri nel budget parecchio stretto?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
grazie ciba,

il budget è di 800\900 euro, per l'hd concordo con te, ma pensavo difatti avessero errato sulle descrizioni e avesse un SSD magari non un PCIE ma almeno un SATA III integrato oltre all hd come da quanto indicato da asus.

per lo schermo invece vorrei stare su un 13" con il macbook pro retina da 13" mi son trovato bene per l'uso che ne faccio fuori ufficio\casa (poi ovviamente per la grafica utilizzo principalmente un fisso)

hai qualche modello che rientri nel budget parecchio stretto?
Evita assolutamente gli i7 con la lettera U finale della serie 7000 o precedente perchè hanno solamente 2 core fisici e 4 thread.
Poi la gtx 950m non va affatto bene e poi è pure del 2015.
Invece la gt 940mx peggio ancora.

Per lo schermo non andare sotto ai 15,6".

Un hard disk da 5400 rpm è lento e non è adatto per il sistema operativo ed i programmi.


Max budget massimo?

Per il macbook pro invece aspetta qualcuno che sia molto più informato di me.

Per editing leggero una GTX 950 va ancora bene. Ovvio che se ne fa un uso pesante, meglio valutare altro.


grazie ciba,

il budget è di 800\900 euro, per l'hd concordo con te, ma pensavo difatti avessero errato sulle descrizioni e avesse un SSD magari non un PCIE ma almeno un SATA III integrato oltre all hd come da quanto indicato da asus.

per lo schermo invece vorrei stare su un 13" con il macbook pro retina da 13" mi son trovato bene per l'uso che ne faccio fuori ufficio\casa (poi ovviamente per la grafica utilizzo principalmente un fisso)

hai qualche modello che rientri nel budget parecchio stretto?

13 pollici dici?

Interessante c'è lui:

http://www.dell.com/it/p/xps-13-9360-laptop/pd

Però sfori un pò. Da notare che, volendo, è scontabile del 12%


Altrettanto valido c'è l' Xiaomi Mi Air 13.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Concordo coi consigliati da @Francomoh. Aggiungo il nuovo Pavilion 14 con 8550u e 512gb di ssd che ho fatto prendere da poco a un amico , e a circa 800€ si è rivelato un grandissimo notebook
 
  • Mi piace
Reazioni: -gio- e Francomoh

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
lo Xiaomi mi sembra un buon compromesso, sopratutto per il prezzo, stavo leggendo proprio qualche minuto fa le recensioni sul forum vale la pena informarsi a sto punto.

thanks

Il Mi Air è un bel prodotto. Sia @Manuel Ferrari che @R3d3x lo hanno (uno dei due ha il MI Air 13 L'altro il 12). Inoltre in questo forum trovi delle guide apposite per l'uso, l'ottimizzazione, l'italianizzaizone di Windows etc. :sisi:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
lo Xiaomi mi sembra un buon compromesso, sopratutto per il prezzo, stavo leggendo proprio qualche minuto fa le recensioni sul forum vale la pena informarsi a sto punto.

thanks
Se vuoi chiedere fai pure

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!