Consiglio Portatile Multimedia -- Budget < 750€

mikigenius

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un nuovo portatile per sostituire il mio vecchio notebook Samsung NP300, che ormai cade letteralmente a pezzi. :vv:

All'interno dell'ultimo volantino di una nota catena, ho trovato le seguenti alternative:
  • Huawei Matebook D (Processore AMD Ryzen 2500U) --> 600€ più 120€ in buoni sconto;
  • Lenovo Ideapad 330S-15IKB (Processore Intel i7-8550U, RAM 8 Gb, Schermo Full HD) --> 750€ più 140€ in buoni sconto.
Cercando altri portatili per mia iniziativa, avrei inoltre individuato questi modelli:
  • Lenovo Ideapad 330S (come precedente ma con processore Ryzen 2500U) --> 650 €
  • Lenovo Thinkpad E585 (Processore AMD Ryzen 2500U) --> circa 700 €
A lavoro utilizzo da diversi mesi una workstation Lenovo P51, che mi ha decisamente soddisfatto in termini di prestazioni e qualità di assemblaggio. Per questo motivo mi sono focalizzato sul catalogo Lenovo nella ricerca del nuovo notebook.
In generale non ho requisiti molto spinti. Principalmente utilizzerei il PC per navigazione, visione film/serie tv e gaming molto leggero (Hearthstone). Fondamentale però lo schermo in Full HD e avere una discreta autonomia (almeno 4-5 ore). La leggerezza è un gradito plus, ma fintanto che si rimane sui 2 Kg va più che bene.

Secondo voi i modelli proposti sono validi? Esistono altre valide soluzioni?
 
U

Utente 359422

Ospite
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un nuovo portatile per sostituire il mio vecchio notebook Samsung NP300, che ormai cade letteralmente a pezzi. :vv:

All'interno dell'ultimo volantino di una nota catena, ho trovato le seguenti alternative:
  • Huawei Matebook D (Processore AMD Ryzen 2500U) --> 600€ più 120€ in buoni sconto;
  • Lenovo Ideapad 330S-15IKB (Processore Intel i7-8550U, RAM 8 Gb, Schermo Full HD) --> 750€ più 140€ in buoni sconto.
Cercando altri portatili per mia iniziativa, avrei inoltre individuato questi modelli:
  • Lenovo Ideapad 330S (come precedente ma con processore Ryzen 2500U) --> 650 €
  • Lenovo Thinkpad E585 (Processore AMD Ryzen 2500U) --> circa 700 €
A lavoro utilizzo da diversi mesi una workstation Lenovo P51, che mi ha decisamente soddisfatto in termini di prestazioni e qualità di assemblaggio. Per questo motivo mi sono focalizzato sul catalogo Lenovo nella ricerca del nuovo notebook.
In generale non ho requisiti molto spinti. Principalmente utilizzerei il PC per navigazione, visione film/serie tv e gaming molto leggero (Hearthstone). Fondamentale però lo schermo in Full HD e avere una discreta autonomia (almeno 4-5 ore). La leggerezza è un gradito plus, ma fintanto che si rimane sui 2 Kg va più che bene.

Secondo voi i modelli proposti sono validi? Esistono altre valide soluzioni?
Be sicuramente i migliori (complessivamente ) citati sono il thinkpad e il matebook, però occorrono altre informazioni:
Utilizzerai solo windows?
Quali e-commerce consideri?
 

mikigenius

Nuovo Utente
3
0
Be sicuramente i migliori (complessivamente ) citati sono il thinkpad e il matebook, però occorrono altre informazioni:
Utilizzerai solo windows?
Quali e-commerce consideri?

Si, non ho intenzione di installare altri sistemi operativi.
Per quando riguarda eventuali siti di e-commerce, per me non c'è alcun problema, sono aperto a qualsiasi soluzione. :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
U

Utente 359422

Ospite
Vai con questo, alla fine lo paghi 480 euro, un vero affare
L'ho acquistato proprio ieri sera da quella nota catena . Però la promozione funziona così:
Ogni 100 euro di spesa ti omaggiano un buono dal valore di 20euro da utilizzare nel mese di marzo ; quindi non è affatto uno sconto sul Laptop.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
L'ho acquistato proprio ieri sera da quella nota catena . Però la promozione funziona così:
Ogni 100 euro di spesa ti omaggiano un buono dal valore di 20euro da utilizzare nel mese di marzo ; quindi non è affatto uno sconto sul Laptop.

Ah ecco, già è diverso allora.
Sicuramente conveniente se si deve fare un secondo grande acquisto
 
U

Utente 359422

Ospite
Ah ecco, già è diverso allora.
Sicuramente conveniente se si deve fare un secondo grande acquisto
Esatto.


Al momento dell'acquisto mi avranno riferito una centinaia di volte di acquistare la garanzia "ri*****ti " (del costo di 100euro) per il motivo che il solo costo del pannello ammontava a 400euro e loro lo sostituivano gratuitamente ,quando poi: https://goo.gl/mmYpRs
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Esatto.


Al momento dell'acquisto mi avranno riferito una centinaia di volte di acquistare la garanzia "ri*****ti " (del costo di 100euro) per il motivo che il solo costo del pannello ammontava a 400euro e loro lo sostituivano gratuitamente ,quando poi: https://goo.gl/mmYpRs

Cavolo te lo tirano dietro hahahaha
Costa meno del display del mio smartphone :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

mikigenius

Nuovo Utente
3
0
Innanzitutto, grazie per le risposte!
Come detto giustamente in precedenza, lo sconto non è immediatamente applicato, ma bene o male qualcosa da acquistare successivamente lo trovo sempre. :asd:

Secondo voi quindi l'Ideapad 330s con Intel I7-8550U non giustifica il maggior prezzo?
In termini di qualità costruttiva e qualità dello schermo, il Matebook D e i due Ideapad si assomigliano o ci sono differenze rilevanti?

Grazie ancora!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili