Consiglio Portatile Multimedia -- Budget < 750€

mikigenius

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un nuovo portatile per sostituire il mio vecchio notebook Samsung NP300, che ormai cade letteralmente a pezzi. :vv:

All'interno dell'ultimo volantino di una nota catena, ho trovato le seguenti alternative:
  • Huawei Matebook D (Processore AMD Ryzen 2500U) --> 600€ più 120€ in buoni sconto;
  • Lenovo Ideapad 330S-15IKB (Processore Intel i7-8550U, RAM 8 Gb, Schermo Full HD) --> 750€ più 140€ in buoni sconto.
Cercando altri portatili per mia iniziativa, avrei inoltre individuato questi modelli:
  • Lenovo Ideapad 330S (come precedente ma con processore Ryzen 2500U) --> 650 €
  • Lenovo Thinkpad E585 (Processore AMD Ryzen 2500U) --> circa 700 €
A lavoro utilizzo da diversi mesi una workstation Lenovo P51, che mi ha decisamente soddisfatto in termini di prestazioni e qualità di assemblaggio. Per questo motivo mi sono focalizzato sul catalogo Lenovo nella ricerca del nuovo notebook.
In generale non ho requisiti molto spinti. Principalmente utilizzerei il PC per navigazione, visione film/serie tv e gaming molto leggero (Hearthstone). Fondamentale però lo schermo in Full HD e avere una discreta autonomia (almeno 4-5 ore). La leggerezza è un gradito plus, ma fintanto che si rimane sui 2 Kg va più che bene.

Secondo voi i modelli proposti sono validi? Esistono altre valide soluzioni?
 
U

Utente 359422

Ospite
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un nuovo portatile per sostituire il mio vecchio notebook Samsung NP300, che ormai cade letteralmente a pezzi. :vv:

All'interno dell'ultimo volantino di una nota catena, ho trovato le seguenti alternative:
  • Huawei Matebook D (Processore AMD Ryzen 2500U) --> 600€ più 120€ in buoni sconto;
  • Lenovo Ideapad 330S-15IKB (Processore Intel i7-8550U, RAM 8 Gb, Schermo Full HD) --> 750€ più 140€ in buoni sconto.
Cercando altri portatili per mia iniziativa, avrei inoltre individuato questi modelli: