Consiglio portatile intel quinta generazione

usuppue

Utente Attivo
158
15
Ciao a tutti vorrei che mi consigliaste qualche modello di pc portatile già uscito o che uscirà a breve con intel di quinta generazione.
Ne farei un uso molto tranquillo quindi navigazione internet, office, programmi leggeri e riproduzione multimediale. importante che supporti ogni formato e compressione (h.265). no giochi e grafica!
in questo senso penso basterebbe già l'integrata intel giusto?
dai 13 ai 15 pollici (magari schermo IPS ma valuto anche i tradizionali)
Grazie
 
Ultima modifica:

usuppue

Utente Attivo
158
15
Salve usuppue,
dai anche un'occhiata al nuovo Dell Inspiron 15 Serie 5000 col Broadwell i5-5200U, 8GB di Ram DDR3 a 1600MHz, HDD da 1TB, scheda video dedicata Radeon R7 M265 con 2GB di GDDR3 "dedicati" :sisilui:
Notebook Inspiron 15 serie 5000 disponibile con touch-screen | Dell Italia

gran bel portatile lo avevo già adocchiato, però ho un dubbio..
la grafica dedicata potrei disattivarla? ho visto che la r7 non supporta gli h.265 mentra l'integrata intel si.. potrei quindi usare sempre e solo l'integrata in modo di avere anche una migliore durata della batteria?
grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti vorrei che mi consigliaste qualche modello di pc portatile già uscito o che uscirà a breve con intel di quinta generazione.
Ne farei un uso molto tranquillo quindi navigazione internet, office, programmi leggeri e riproduzione multimediale. importante che supporti ogni formato e compressione (h.265). no giochi e grafica!
in questo senso penso basterebbe già l'integrata intel giusto?
dai 13 ai 15 pollici (magari schermo IPS ma valuto anche i tradizionali)
Grazie

Quale è il tuo budget ?
 
U

Utente 16812

Ospite
gran bel portatile lo avevo già adocchiato, però ho un dubbio..
la grafica dedicata potrei disattivarla? ho visto che la r7 non supporta gli h.265 mentra l'integrata intel si.. potrei quindi usare sempre e solo l'integrata in modo di avere anche una migliore durata della batteria?
grazie

La grafica dedicata R7 è disattivata per default, si attiva solamente quando lanci dei giochi 3D o delle applicazioni 3D (grafica, ecc.) ma è possibile anche la disattivazione manuale dai driver Catalyst (e probabilmente anche da bios) :sisilui:
Purtroppo questa generazione di Radeon Kaveri non supporta in hardware la compressione video H.265, le prossime Radeon Carrizo, che usciranno quest'estate, avranno il supporto all'H.265 e alle DX12 di Windows 10.
Quindi la risposta è sì, puoi usare solo l'integrata Intel HD 5500 per migliorare l'autonomia della batteria ed eventualmente la Radeon dedicata per i programmi di grafica (AutoCAD, Maya, 3DStudio Max, ecc.) e per i giochi :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: usuppue

usuppue

Utente Attivo
158
15
La grafica dedicata R7 è disattivata per default, si attiva solamente quando lanci dei giochi 3D o delle applicazioni 3D (grafica, ecc.) ma è possibile anche la disattivazione manuale dai driver Catalyst (e probabilmente anche da bios) :sisilui:
Purtroppo questa generazione di Radeon Kaveri non supporta in hardware la compressione video H.265, le prossime Radeon Carrizo, che usciranno quest'estate, avranno il supporto all'H.265 e alle DX12 di Windows 10.
Quindi la risposta è sì, puoi usare solo l'integrata Intel HD 5500 per migliorare l'autonomia della batteria ed eventualmente la Radeon dedicata per i programmi di grafica (AutoCAD, Maya, 3DStudio Max, ecc.) e per i giochi :sisi:
Grazie mille per la spiegazione.
Notavo però una mancanza del dell cioè manca l unità ottica.. Non è che mi interessi molto l unità ottica in se ma avevo intenzione di scalarci l hdd meccanico e montare un SSD come disco primario
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
U

Utente 16812

Ospite
Lo vedo bene, 8GB di serie, CPU Broadwell di ultima generazione (benché ULV) e scheda grafica discreta :sisi:
Ma hai aumentato il budget ? :look:
 

usuppue

Utente Attivo
158
15
Nella famosa catena rossa negozio fisico della mia città lo hanno messo a 599.. A 640 c'è il modello con i7 sempre di quinta generazione ma con grafica 820m
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili