DOMANDA Consiglio portatile gaming max 1000 euro

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Ciao a tutti!
Dopo un'attesa snervante è arrivato il mio BELLISSIMO DELL! @Lyonxyx devo a te questo acquisto sappilo!
Per adesso non ho avuto modo di testarlo a fondo quindi mi limito a dire le prime impressioni. LO CONSIGLIO.

Dal punto di vista estetico niente da obiettare: il computer è molto grande, con una bella scocca sebbene un po' "plasticosa". Ha il pulsante per il rilevamento delle impronte digitali, nonostante non fosse stato specificato sul sito. La tastiera è retroilluminata in bianco (per fortuna piuttosto lontana dal classico da gaming rosso/blu) e non affatica gli occhi, anche perché si spegne se non utilizzata a lungo.
Il 17" è effettivamente molto ingombrante (a me piace molto ma sono gusti) e per questo lo schermo senza zoom risulta un po' sacrificato per noi occhialuti :D

Passando a quello che mi interessa subito:
Dopo la brevvisima configurazione sono subito entrata su steam per fare un paio di prove: Shadow of the Tomb Raider, Resident Evil 2 e un mio vecchio amore (Eve) sono stati installati e hanno iniziato a correre.
A 1920 Tomb raider gira una bomba, e senza surriscaldamenti percepiti (la fretta non mi ha fatto fare prove più tecniche e approfondite). Se proprio devo trovare una pecca è che a questi dettagli le ventole si fanno sentire, ma per me va benissimo, l'importante è che facciano il loro lavoro.
Ottima la sua capacità di multitasking, streaming, con finestre aperte, word, office e steam in download fisso non hanno appesantito minimamemte le prestazioni. Va una scheggia.

Ovviamente è ancora l'inziio, però posso dirmi soddisfatta.
Scusate la mancanza di termini tecnici, questa è solo una sommaria prima impressione.

Volevo ancora ringraziare tutti per i consigli, siete stati davvero utili.
Post unito automaticamente:

PS- Scusate mi sono appena resa conto di essere diventata OT nel mio thread :patpat:
Felicissimo di essere stato di aiuto a qualcosa e che ti piaccia! I Dell sono colpi sicuri, se dovessi avere bisogno, c'è anche la privata!
Ottima scelta u.u
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao a tutti!
Dopo un'attesa snervante è arrivato il mio BELLISSIMO DELL! @Lyonxyx devo a te questo acquisto sappilo!
Per adesso non ho avuto modo di testarlo a fondo quindi mi limito a dire le prime impressioni. LO CONSIGLIO.

Dal punto di vista estetico niente da obiettare: il computer è molto grande, con una bella scocca sebbene un po' "plasticosa". Ha il pulsante per il rilevamento delle impronte digitali, nonostante non fosse stato specificato sul sito. La tastiera è retroilluminata in bianco (per fortuna piuttosto lontana dal classico da gaming rosso/blu) e non affatica gli occhi, anche perché si spegne se non utilizzata a lungo.
Il 17" è effettivamente molto ingombrante (a me piace molto ma sono gusti) e per questo lo schermo senza zoom risulta un po' sacrificato per noi occhialuti :D

Passando a quello che mi interessa subito:
Dopo la brevvisima configurazione sono subito entrata su steam per fare un paio di prove: Shadow of the Tomb Raider, Resident Evil 2 e un mio vecchio amore (Eve) sono stati installati e hanno iniziato a correre.
A 1920 Tomb raider gira una bomba, e senza surriscaldamenti percepiti (la fretta non mi ha fatto fare prove più tecniche e approfondite). Se proprio devo trovare una pecca è che a questi dettagli le ventole si fanno sentire, ma per me va benissimo, l'importante è che facciano il loro lavoro.
Ottima la sua capacità di multitasking, streaming, con finestre aperte, word, office e steam in download fisso non hanno appesantito minimamemte le prestazioni. Va una scheggia.

Ovviamente è ancora l'inziio, però posso dirmi soddisfatta.
Scusate la mancanza di termini tecnici, questa è solo una sommaria prima impressione.

Volevo ancora ringraziare tutti per i consigli, siete stati davvero utili.
Post unito automaticamente:

PS- Scusate mi sono appena resa conto di essere diventata OT nel mio thread :patpat:


per la questione calore io con l'alienware ho risolto facendo un po' di undervolt; piuttosto quando hai tempo installa hwinfo, lancialo e fatti una bella partita a tomb raider.. quando uscirai il sw avrà registrato le temperature massime raggiunte.. facci poi sapere come si comporta

sono curioso di vedere se c'è differenza tra quello e l'alienware 17 (che sinceramente pensavo restassse piu fresco)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Tommy 1999

MagicWarner

Nuovo Utente
17
2
Io ho sempre giocato su desktop e console, ma ora per motivi di spazio devo affidarmi al notebook.
Speriamo non deluda!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Psychedelice

Nuovo Utente
57
15
Ragazzi non so se possa ancora interessare a qualcuno (dopo ben 2 anni!!!) ma io vi benedico ogni giorno della mia vita per avermi consigliato questo pc. Dopo due anni gira veloce esattamente come il primo giorno.
Qualche difettuccio (come tutti) ce l'ha, però è un portatile che fa invidia ad un fisso per il gaming. Una bomba.
GRAZIE
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili