Consiglio portatile economico per giocare in remoto

Giox1965

Nuovo Utente
127
6
Salve a tutti mi scuso in anticipo se ripropongo il problema ma non sono riuscito a trovare thread che mi soddisfacesse. In sintesi non ho molti soldi per comprare un portatile da gaming così ho pensato di assemblare una build con un R5 3600 e 1660 e poi comprare un laptop economico (sotto i 300 euro) per l'università e dato che in università passerò molto tempo mi piacerebbe ogni tanto svagarmi con qualche gioco, in questo caso streamando con "Parsec". La reputate una soluzione ottimale? Se si quale portatile mi sapreste consigliare (io pensavo al chuwi herobook:))?
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera.
Un portatile costa di più rispetto ad un pc fisso ed è inferiore.
Con 300 euro non vai da nessuna parte.
Mi dispiace ma hai pensato malissimo.
 

Giox1965

Nuovo Utente
127
6
Buonasera.
Un portatile costa di più rispetto ad un pc fisso ed è inferiore.
Con 300 euro non vai da nessuna parte.
Mi dispiace ma hai pensato malissimo.
Va bene ma con il portatile oltre a prendere appunti e svolgere piccoli lavori di office non lo userò per nient'altro... Ecco perchè mi chiedevo se poteva essere una soluzione...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Tutto si basa sull'avere una connessione ottimale, ce l'hai dove ti sposterai con il pc ?
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Salve a tutti mi scuso in anticipo se ripropongo il problema ma non sono riuscito a trovare thread che mi soddisfacesse. In sintesi non ho molti soldi per comprare un portatile da gaming così ho pensato di assemblare una build con un R5 3600 e 1660 e poi comprare un laptop economico (sotto i 300 euro) per l'università e dato che in università passerò molto tempo mi piacerebbe ogni tanto svagarmi con qualche gioco, in questo caso streamando con "Parsec". La reputate una soluzione ottimale? Se si quale portatile mi sapreste consigliare (io pensavo al chuwi herobook:))?

L'ho preso su Amazon perché c'era un flash sale con il 15% di sconto.

L'ho usato un paio d'ore e l'ho rispedito indietro. Il limite più grave è lo storage eMMC che è veramente tragico (per capirsi il ripristino di windows che ho fatto prima di rispedirlo è durato 4 ore). La tastiera è piuttosto scarsa, si capisce proprio dalla precisione del keystroke che è una cosa economicissima (e ci mancherebbe, visto il prezzo dell'oggetto). Non escludo che mettendo un SSD M.2 a poco prezzo (tipo un WD Green) si risolva gran parte della legnosità, ma alla fine ho optato per prendermi un DELL Latitude E7470 usato su eBay a 250€con il quale manco adirlo mi trovo benissimo (e la tastiera è la migliore del pianeta) :)
 

Giox1965

Nuovo Utente
127
6
Tutto si basa sull'avere una connessione ottimale, ce l'hai dove ti sposterai con il pc ?
Sisi a questo ho già pensato... In teoria dovrei avere una connessione decente per fare ciò
Post unito automaticamente:

L'ho preso su Amazon perché c'era un flash sale con il 15% di sconto.

L'ho usato un paio d'ore e l'ho rispedito indietro. Il limite più grave è lo storage eMMC che è veramente tragico (per capirsi il ripristino di windows che ho fatto prima di rispedirlo è durato 4 ore). La tastiera è piuttosto scarsa, si capisce proprio dalla precisione del keystroke che è una cosa economicissima (e ci mancherebbe, visto il prezzo dell'oggetto). Non escludo che mettendo un SSD M.2 a poco prezzo (tipo un WD Green) si risolva gran parte della legnosità, ma alla fine ho optato per prendermi un DELL Latitude E7470 usato su eBay a 250€con il quale manco adirlo mi trovo benissimo (e la tastiera è la migliore del pianeta) :)
Ho capito... Allora mi conviene guardare anche qualche ricondizionato
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili