Consiglio portatile di riserva budget 200-300€

koppa

Utente Attivo
259
10
Buongiorno, avrei necessità di comprare un portatile di riserva solo per uso di web browser e raramente streaming di video (sistema operativo obbligato Windows oppure Linux, no android).

Sapete consigliarmi qualcosa di affidabile con un budget di 200-300€ max? Preferirei qualcosa di piccolo tipo 14", ma non è una cosa tassativa.

Valuto anche usato ricondizionato oppure modelli cinesi (non ho problemi ad aspettare la spedizione ne ad utilizzare una tastiera inglese).
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
vai in uno dei negozi della grande distribuzione elettronica (Mediaworld, Unieuro, Euronics, Trony, ecc. va bene QUALUNUE negozio), ne hanno a tonnellate e fanno offerte in continuazione, per un uso come il tuo non c'è bisogno di nulla di particolare.

con quel budget però o ci esce un modello motlo vecchio oppure un buon tablet.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Buongiorno, avrei necessità di comprare un portatile di riserva solo per uso di web browser e raramente streaming di video (sistema operativo obbligato Windows oppure Linux, no android).
per 300€ vai di chromebook è un sistema basato su linux che permette anche l'installazione di app android (e linux), ma è ottimizzato per l'hardware di fascia bassa che trovi sui quei prodotti
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

koppa

Utente Attivo
259
10
non tutti lo permettono essendo fatti per risparmiare, tieni conto però che tutti hanno l'espansione di memoria tramite SD
Mi piacerebbe installarci distro linux e mi sembra molto complicato installarle sui chromebook sopratutto con memoria eMMC.

Ho visto il CHUWI GemiBook Pro 14" a 299€ su Amazon, non mi sembra male, ha un processore leggermente migliore e una qualità dello schermo migliore. Il fatto di essere da 14" mi sarebbe quasi più comodo di un 15.6.

Mi sai dire qualcosa?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Mi piacerebbe installarci distro linux e mi sembra molto complicato installarle sui chromebook sopratutto con memoria eMMC.
se hai visto il video, alla fine installo applicazioni linux abilitando crostini
Ho visto il CHUWI GemiBook Pro 14" a 299€ su Amazon, non mi sembra male, ha un processore leggermente migliore e una qualità dello schermo migliore. Il fatto di essere da 14" mi sarebbe quasi più comodo di un 15.6.
questo? puoi provare ad acquistarlo, ma solitamente sui prodotti cinesi c'è una bassa compatibilità su linux, ho trovato una recensione del fratello maggiore (anche se per 400€ c'è roba con ryzen 5300u), che dovrebbe montare componenti simili

 

giny

Nuovo Utente
5
0
Che ne pensate dell HP 15s Celeron N4120 che al momento è in vendita a 250€? C'è qualcosa di molto meglio se si arriva fino ai 300€?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili