DOMANDA Consiglio Portatile da 1.500€, oltre il full HD?

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Buonasera!
Premetto che sto cercando un buon computer portatile poichè mi trovo spesso per motivi di studio vari non a casa, ed essendomi dato al Java ultimamente il dover scrivere esercizi sulla carta alla vecchia maniera mi è scomodo, soprattutto senza compilatore :P
Non volevo rinunciare al Gaming (diciamo "Gaming") e puntavo ad un'alta risoluzione, soprattutto per avere tanto spazio sul desktop per una miglior gestione delle finestre :)
Ho visto diversi modelli.
Dell XPS da 15" (3800x1200) con I7 4712HQ e 750M (SSD mSata da 32 e 1Tb HD)
e il Lenovo Y50 da 4k, i7 4710HQ e 860M (512GB SSD)
e anche un Toshiba satellite di cui non ricordo molto.

Non posso non sottolineare che l'autonomia nell'uso normale per me sia fondamentale, almeno 5 ore comode comode.
Come giochi intendo cose normali... tipo Dota 2, LoL o WoW, comunque sia nulla di troppo pesante, i soliti giochini a cui gioco :)

Il Lenovo devo ammettere che non mi piace esteticamente, troppo troppo tamarro, mentre il dell xps è veramente molto carino e sobrio.
Peccato per quella 750M. La 860 se la cava decisamente meglio.
La differenza di prezzo è di circa 100€. 1499 XPS e 1590 Lenovo.
Non ci sono altre alternative con cui posso confrontarmi? altri modelli ad alte risoluzioni? anche un 2560x1(don't remember) non perforza QHD+ o 4K, solo per stare un pelino sopra il Full HD e prendermi un portatile per bene, dato che non lo cambierò per diverso tempo.

Cercavo una via di mezzo fra entrambe, anche a minor prezzo, ma pur sempre con grafica dedicata decente per un minimo di gaming e buona batteria, per l'SSD posso provvedere da me con i soldi che risparmio spendendo meno :)

Se avete qualcosa da consigliare fate pure :)
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Buonasera!
Premetto che sto cercando un buon computer portatile poichè mi trovo spesso per motivi di studio vari non a casa, ed essendomi dato al Java ultimamente il dover scrivere esercizi sulla carta alla vecchia maniera mi è scomodo, soprattutto senza compilatore :P
Non volevo rinunciare al Gaming (diciamo "Gaming") e puntavo ad un'alta risoluzione, soprattutto per avere tanto spazio sul desktop per una miglior gestione delle finestre :)
Ho visto diversi modelli.
Dell XPS da 15" (3800x1200) con I7 4712HQ e 750M (SSD mSata da 32 e 1Tb HD)
e il Lenovo Y50 da 4k, i7 4710HQ e 860M (512GB SSD)
e anche un Toshiba satellite di cui non ricordo molto.

Non posso non sottolineare che l'autonomia nell'uso normale per me sia fondamentale, almeno 5 ore comode comode.
Come giochi intendo cose normali... tipo Dota 2, LoL o WoW, comunque sia nulla di troppo pesante, i soliti giochini a cui gioco :)

Il Lenovo devo ammettere che non mi piace esteticamente, troppo troppo tamarro, mentre il dell xps è veramente molto carino e sobrio.
Peccato per quella 750M. La 860 se la cava decisamente meglio.
La differenza di prezzo è di circa 100€. 1499 XPS e 1590 Lenovo.
Non ci sono altre alternative con cui posso confrontarmi? altri modelli ad alte risoluzioni? anche un 2560x1(don't remember) non perforza QHD+ o 4K, solo per stare un pelino sopra il Full HD e prendermi un portatile per bene, dato che non lo cambierò per diverso tempo.

Cercavo una via di mezzo fra entrambe, anche a minor prezzo, ma pur sempre con grafica dedicata decente per un minimo di gaming e buona batteria, per l'SSD posso provvedere da me con i soldi che risparmio spendendo meno :)

Se avete qualcosa da consigliare fate pure :)
Tra i due il migliore è sicuramente il lenovo che ha un display 4k(non so se la 860m riesce a reggere questa risoluzione, mi sa che per giocare la devi abbassare:asd:)Ma poi il design non è cosi tamarro.
il dell come hai detto tu ha la 750m che non è proprio il massimo per un notebook da 1500 euro
Con questo sei un pò fuori budget ma ne vale la pena:asd: MSI GT60-2PD81B High-End Gaming Notebook mit GTX870M: Amazon.de: Elektronik
 
Ultima modifica:

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Tra i due il migliore è sicuramente il lenovo che ha un display 4k(non so se la 860m riesce a reggere questa risoluzione, mi sa che per giocare la devi abbassare:asd:)Ma poi il design non è cosi tamarro.
il dell come hai detto tu ha la 750m che non è proprio il massimo per un notebook da 1500 euro
Con questo sei un pò fuori budget ma ne bale la pena:asd: MSI GT60-2PD81B High-End Gaming Notebook mit GTX870M: Amazon.de: Elektronik
Non male, ma mi sono dimenticato di specificare che lo volevo abbastanza sottile e senza lettore DVD/CD o altro :) Lo spessore dev'essere in linea con quelli indicati^^ E anche un peso decente :)
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Non male, ma mi sono dimenticato di specificare che lo volevo abbastanza sottile e senza lettore DVD/CD o altro :) Lo spessore dev'essere in linea con quelli indicati^^ E anche un peso decente :)
Allora vai sicuro sul lenovo, dopo qualche tempo i tuoi occhi si abitueranno :asd:
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Ok grazie mille! sai su quale sito potrei prenderlo? magari per pm :) Perchè sull'amazzone è poco chiaro, ci sono due identici modelli allo stesso prezzo..
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Ok grazie mille! sai su quale sito potrei prenderlo? magari per pm :) Perchè sull'amazzone è poco chiaro, ci sono due identici modelli allo stesso prezzo..
stiamo parlando di amazon tedesco? Se si i due portatili sono uguali, uno ha windows 8 e costa 100€ in più, l'altro no e costa 100€ in meno
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Non lo so, io ho cercato su quello .it e sono usciti sti due modelli, per il layout della tastiera non c'è nulla da fare?
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Non lo so, io ho cercato su quello .it e sono usciti sti due modelli, per il layout della tastiera non c'è nulla da fare?
se intendi per i portatili di amazon.de esistono gli adesivi ma perdi la retroilluminazione in quei tasti dove li applichi
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
mmm no aspetta, fai una cosa XD vai su quello italiano, cerca l'y50 da 1594€ e guarda le immagini, a me il layout sembra inglese :) poi non so... magari mi sbaglio, ma la retroilluminazione di quelli non sta mica sotto lungo il profilo? poi vabbhe oh me lo tengo anche così :D
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
mmm no aspetta, fai una cosa XD vai su quello italiano, cerca l'y50 da 1594€ e guarda le immagini, a me il layout sembra inglese :) poi non so... magari mi sbaglio, ma la retroilluminazione di quelli non sta mica sotto lungo il profilo? poi vabbhe oh me lo tengo anche così :D
io trovo questi
si l'illuminazione sta proprio lungo il profilo:asd:
il layout è tedesco
 
Ultima modifica:

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Ah, sembra molto simile a quello inglese, dettagli XD Oltre amazon conosci altri portali dove acquistare? Perchè mi sembra raro da trovare dappertutto :P
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Ah, sembra molto simile a quello inglese, dettagli XD Oltre amazon conosci altri portali dove acquistare? Perchè mi sembra raro da trovare dappertutto :P
La tastiera che vedi nell'immagine non è quella reale, è solo l'immagine presa dal sito della lenovo
acquistalo tranquillamente da amazon, degli altri mi fido poco
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
AAAAAAH spiegato il mistero :D vabbhè alla fine ci si passa sopra, metti il layout italiano, tanto alla fine alla tastiera nemmeno si guarda :P Grazie per il consigio, nel frattempo se trovi qualche altro modello interessante non esitare a postarlo^^

- - - Updated - - -

Dall'amazzone inglese viene circa 1380€ (1099 sterline) e ha il layout Qwerty, decisamente piu accettabile e addirittura windows preinstallato. L'unica cosa però è che ha l'Hard disk ibrido con 8 gb di ssd, volevo chiedere se qualcuno sapeva se avesse il modulo mSata o solo lo slot per HD.
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
AAAAAAH spiegato il mistero :D vabbhè alla fine ci si passa sopra, metti il layout italiano, tanto alla fine alla tastiera nemmeno si guarda :P Grazie per il consigio, nel frattempo se trovi qualche altro modello interessante non esitare a postarlo^^

- - - Updated - - -

Dall'amazzone inglese viene circa 1380€ (1099 sterline) e ha il layout Qwerty, decisamente piu accettabile e addirittura windows preinstallato. L'unica cosa però è che ha l'Hard disk ibrido con 8 gb di ssd, volevo chiedere se qualcuno sapeva se avesse il modulo mSata o solo lo slot per HD.
Che io sappia puoi mettere un solo hd, non ha nessun altro slot msata
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Vabbhe meglio così prendo un solo SSD e via, ho visto qualche immaginetta :) ah poi non capisco se lo schermo è glossy oppure opaco, nel modello da 4k, perchè quello che recensisce linustechtips è da 4k uguale a quello che dovrei prendere, e c'è chiaramente un pannello di vetro davanti, tu ne sai qualcosa? (perchè lo preferirei glossy) XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!