Consiglio Portatile Casa/Uni

Pubblicità

Turanx

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
44
Ciao a tutti
cerco un portatile economico da usare per la casa da fuorisede e l'università. Principalmente lo userò per: scrivere documenti, guardare film e serie TV.
Per quanto amo giocare voglio evitare i portatili da gaming poiché dover pagare tanto per avere un oggetto mid con troppi compromessi non mi cala l'idea (possedevo un legion con 3060ti) per questo motivo mi limiterò a usarlo normalmente e con un budget sotto i 600 euro.

Darei importanza principalmente allo schermo, tastiera retroilluminata e la batteria anche se per quest'ultima da come ho capito dovrei andare di macbook, snapdragon o chromebook (mai provati e non so fino a che punto potrebbero piacermi magari potete farmi valutare l'acquisto)
Grazie in anticipo per l'aiuto :)

un un notebook da gaming leggero che rientra nel budget?
Grazie per la risposta ma preferisco evitare da gaming se no avrei alzato il budget anche a 1000 euro, preferisco restare sotto le 600 per avere un prodotto che posso usare durante le lezioni senza stare appresso alla batteria o le ventole che diventano una turbina ahah (senza contare il peso)

Grazie per la risposta ma preferisco evitare da gaming se no avrei alzato il budget anche a 1000 euro, preferisco restare sotto le 600 per avere un prodotto che posso usare durante le lezioni senza stare appresso alla batteria o le ventole che diventano una turbina ahah (senza contare il peso)
quindi lo porterai anche all'uni? dovrai farci qualcosa con programmi specifici?
ideapad
pavilion
hai preso in considerazione un ipad air ricondizionato? puoi usarlo per prendere appunti in classe e essendo uno dei prodotti con chip M1, puoi collegarlo alla TV/monitor in modalità desktop

quindi lo porterai anche all'uni? dovrai farci qualcosa con programmi specifici?
Si lo porterò a lezione giusto per qualche ora e come programmi userò semplicemente il pacchetto office per documenti (word, office) , il restante utilizzo sarà vedere serie tv

Ho visto che li consigliate abbastanza ma ho notato che non hanno la tastiera retroilluminata, sarò esagerato ma penso che a lungo andare ti dia soltanto rogne nell'uso quotidiano dove c'è mancanza di luce

hai preso in considerazione un ipad air ricondizionato?
Avevo già pensato al mercato tablet con tastiera ma non so fino a che punto mi possa trovare bene e poi non ho un ecosistema apple (possiedo un pixel 8)

Ho visto che li consigliate abbastanza ma ho notato che non hanno la tastiera retroilluminata, sarò esagerato ma penso che a lungo andare ti dia soltanto rogne nell'uso quotidiano dove c'è mancanza di luce
il pavilion dovrebbe averla, se hai un telefono samsung puoi prendere questo e integrare l'ecosistema
Avevo già pensato al mercato tablet con tastiera ma non so fino a che punto mi possa trovare bene e poi non ho un ecosistema apple (possiedo un pixel 8)
come non detto per il samsung 😂
mia cugina ci ha scritto la tesi sull'ipad base, quello che ti ho consigliato (ipad air con M1), è differente dai modelli con chip Ax (la cpu degli iphone), ti permette di collegarlo ad hub esterno con monitor, mouse e tastiera e convertirlo in una postazione fissa
l'ipad è l'unico dei pochi prodotti apple che non necessita dell'ecosistema, infatti non serve a nulla se non per il doppio schermo con un mac 🤣
hq720.webp

si ho visto che ha la retroilluminazione ma trovo assurdo che molti portatili non l'abbiano di base nel 2024 e 600 euro nonostante sia il mio limite di budget volevo evitarlo di raggiungerlo se possibile

di questo Asus vivobook 15 a 469 euro cosa ne pensi?
prendi questa versione se torna disponibile, se postavi una 4 giorni fa, c'era un sacco di roba

prendi questa versione se torna disponibile,
Questa versione mi risulta disponibile ma essendo intel si nota cosi tanto la differenza di autonomia rispetto a un ryzen ?

se postavi una 4 giorni fa, c'era un sacco di roba
in questi giorni precedenti stavo più visionando le varie discussioni, ho postato oggi perchè stavo per prendere il lenovo ipadslim 3 che veniva citato spesso ma appena ho visto la tastiera non illuminata e ho preferito postare per trovare alternative.

In caso che altri modelli dovrei tenere d'occhio se tornano disponibili? che avrei tempo fino al 2 dicembre per acquistare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro