DOMANDA Consiglio portatile budget max 800€

ciupone

Utente Attivo
84
4
Salve a tutti, volevo comprare un PC portatile prettamente per uso da ufficio. Quindi office, vedere film ecc.. ogni tanto qualche ritocco in Photoshop.
L'importante è che sia rapido con un SSD ed un processore veloce. Come schermo volevo puntare su un 14-16 pollici. L'importante che abbia un bel pannello.
Budget 800€ max.

Ringraziamenti anticipati
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
vai su un thinkbook, c'è la versione con 16gb di ram e 8gb di ram (senza OS, costa 12€ la licenza), se non devi fare molto multitasking o lavori pesanti il secondo va benissimo
se vuoi qualcosa di più compatto c'è il modern, sempre senza OS
sono entrambi notebook dedicati all'azienda, hanno una buona qualità costruttiva
 
  • Mi piace
Reazioni: ciupone

ciupone

Utente Attivo
84
4
Per utilizzo fa ufficio vanno bene? Ci si può fare tutto tranquillamente? Più che altro se sono veloci. Ed hanno buoni professori..
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
il venditore non è molto affidabile (g-tecno, alcune persone gli è arrivato danneggiato o con segni di usura del SO, o addirittura difettoso)

io consiglio o questo acer swift 3 con ryz 5 5500u (meglio dell'i51135g7) 8 gb di ram 512 ssd (venditore amazon)
o questo aspire 5 con ram espandibile e ram montata a 16 gb con ryzen 7 5700u (8 core)
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
il venditore non è molto affidabile (g-tecno, alcune persone gli è arrivato danneggiato o con segni di usura del SO, o addirittura difettoso)

io consiglio o questo acer swift 3 con ryz 5 5500u (meglio dell'i51135g7) 8 gb di ram 512 ssd (venditore amazon)
o questo aspire 5 con ram espandibile e ram montata a 16 gb con ryzen 7 5700u (8 core)
questi hanno la thunderbolt 4 (i lenovo no) con la thunderbolt con usb-c hai ricarica, internet, e dati (fino a 4 gbps) ed è vantaggioso,
io ho uno swift 3 <<<<<< come in firma con l'i5 1135g7 (meglio il 5500u) che trovai questa estate in offerta a 620€ dalla comet e sono contento dell'acquisto, la tastiera ha un buon feeling, è retroilluminata (retroilluminazione non top ma ok), la scocca è in lega (metallo sottile ma robusto) ed è leggero (1,2Kg circa) 14 pollici hai il lettore di impronte e lo schermo è semi opaco (non lucido come un touch) e la fotocamera è buona come gli speaker della DTS con una specie di mixer integrato via software. possiedono un software scaricabile dal sto e già integrato sul SO, per controllare le ventole (con 3 profili, io tengo sempre su performance che tiene la cpu sui 40 gradi, e si aziona quando la cpu arriva a 55 gradi, ma esiste il silenzioso fatto apposta per non avviarsi se non strettamente necessario)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili